Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Finalmente dopo una settimana di nebbia, freddo, e pioggia, una giornata soleggiata che mi ha permesso di fare un girettino per provare nuovi componenti. " cerchi bontragger aeolus 5, sella mantra carbon, e pedali time xpresso 8. La bici è al top, ma sono io che devo rivedere l'allenamento invernale. Mi sono concentrato troppo sulla forza muscolare che mi ha portato un buon margine di crescita in pianura, ma sono calato in salita. Mannaggia.....

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Finalmente dopo una settimana di nebbia, freddo, e pioggia, una giornata soleggiata che mi ha permesso di fare un girettino per provare nuovi componenti. " cerchi bontragger aeolus 5, sella mantra carbon, e pedali time xpresso 8. La bici è al top, ma sono io che devo rivedere l'allenamento invernale. Mi sono concentrato troppo sulla forza muscolare che mi ha portato un buon margine di crescita in pianura, ma sono calato in salita. Mannaggia.....

Come vanno le bontragger?
Ci sto facendo un pensierino

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
i santi che nn ho detto oggi...forato 2volte!arrivo a trinità, volevo fare gombio ma la strada era un attimino coperta, vabbè mi faccio leguigno dico, meglio che niente..arrivato ad ariolo foro. 1a lode al signore, cambio gomma, continuo, la strada è un disastro,niente da fare, giro la bici riprendo la salita e altra forata..ammiraglia e via...cmnque era 1giornatone ed era anche caldo

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
i santi che nn ho detto oggi...forato 2volte!arrivo a trinità, volevo fare gombio ma la strada era un attimino coperta, vabbè mi faccio leguigno dico, meglio che niente..arrivato ad ariolo foro. 1a lode al signore, cambio gomma, continuo, la strada è un disastro,niente da fare, giro la bici riprendo la salita e altra forata..ammiraglia e via...cmnque era 1giornatone ed era anche caldo

Oggi ho perso una scatola di chiodi!!! Qualcuno l'ha trovata?? Scherzo!! Comunque bella sfiga, forare 2 volte in un giorno sembra quasi impossibile.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
allora sabato giro per negozi alla ricerca di qualche occasione...è più facile trovare un ago in un pagliaio, prezzi esagerati a mio modo di vedere per telai vecchi anche di 2 anni che il negoziante di turno spaccia per nuovi...nuovi ma pur sempre vecchi...insomma non credo che un telaio del 2011 si possa vendere solo ad 20% in meno del suo originario prezzo di listino.

Si vede che non hanno bisogno di vendere.

Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
656
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non sono d'accordo sul principio: un buon telaio con 2 anni passati in vetrina rimane tale. Discorso diverso se manca predisposizione per elettronico, se ha cassetta mc classica, tubo sterzo dritto 1 1/8", ecc...
Ma concordo coi prezzi esagerati in generale...

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Non sono d'accordo sul principio: un buon telaio con 2 anni passati in vetrina rimane tale. Discorso diverso se manca predisposizione per elettronico, se ha cassetta mc classica, tubo sterzo dritto 1 1/8", ecc...
Ma concordo coi prezzi esagerati in generale...

Permettimi di dissentire airmat e te lo spiego con un esempio:

se vai in una concessionaria di auto e ti propongono il modello di 2 anni fa, nuovo per carità...e ti facessero solo il 10% di sconto (parliamo di sconti da auto ok) cosa fai la prendi???...quando quella nuova del 2013 te la danno con il 5% di sconto?

Oppure applichiamo il concetto ad una cosa che a me e te sta a cuore, le tavole da snow, come mai le tavole dell'anno prima anche se nuove di negozio costano il 50% in meno?!?!?!...se costassero il 20% probabilmente quasi nessuno se le filerebbe...è un po' come la storia dei saldi, la roba della vecchia collezione anche se nuova deve costare almeno il 30% in meno se non il 50%.

E' solo la mia opinione.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
656
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ogni settore ha le sue regole, le sue caratteristiche e le sue consuetudini: iniziamo col non parlare dei prezzi da listino altrimenti non siamo realistici e quindi parliamo dei prezzi reali che ci fanno nel caso di un preventivo o offerta d'acquisto.
L'auto: un 10% su di un'auto nuova da immatricolare, anche se già vecchia di 2 anni, sarebbe buono, infatti la Ford Fusion che ho preso nel 2006 l'ho pagata + o meno così (era uscito il modello nuovo da alcuni meni, meno di 1 anno). di solito il modello nuovo costa meno del 5% in + del mod precedente

Lo snowboard è assurdo: vado a comprare una tavola a novembre e la pago prezzo pieno 500€, se aspettassi metà gennaio la pagherei 350 e se resisto fino a fine stagione (marzo, aprile...) trovo un bel 50%. Ritengo la cosa assurda perchè la tavola è sempre la stessa, ci faccio le stesse identiche cose... quindi o mi fregano a novembre o ci rimettono + avanti... ma non credo nel secondo caso. Infatti sto cercando una salomon burner 163 o + ... me n'è scappata una da fresh farm a 274€, e chissenefrega se ha i colori della stagione scorsa: io la terrò per 5 anni o +, mica la cambio ogni stagione!!! e qui ritorniamo alla bdc: se te lo puoi permettere e ti interessa fai un contratto col negoziante di fiducia... ogni anno bdc o telaio nuovo e ti prende indietro quello 'vecchio' di pari gamma + un 10% (o 20) del valore; ma credo che solo in caso di introduzione di caratteristiche importanti (cambio elettronico, 11s, mc sovradimensionato, serie sterzo asimmetrica e poco altro) il cambiamento avrebbe ripercussioni sulle prestazioni... quindi limiterebbe l'upgrade a solo fattore estetico o di moda. Per questo credo che continuerò a rivolgermi al mercato dell'usato (tra privati) o dalla Cina. Tanto un cancello in allu, sora, fulcrum 7 a 700€ usato non lo comprerei mai!!!

o-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
oggi ho fatto quello che volevo fare domenica scora...trinità-gombio-felina amata-marola-casina-il bocco cà mazzoni-casa. 90k 1530d+
1.la strada a scendere da trinità verso gombio è 1roba indegna, specie nel tratto ripido dove ci sono i cavalli
2. il pezzo interrotto della strada vecchia di casina è ancora chiuso. propongo di chiamare quelli di striscia:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.