Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
annus domini 2100 circa....:mrgreen:

a parte gli scherzi vii terrò informati ci passo tutti i giorni.....

si si passa ma se ti becca la pula ti multa....

l'àn dal maj al mes dal piò :-x:-x:-x

Simpaticissimi :rosik::mrgreen:
no scherzi a parte Gallo monitora la situazione , la panoramica è patrimonio ciclistico della provincia.....:asd2:

si ci manca solo la multa della pula.....dovessero chiedervi i documenti potreste sempre comportarvi come Ajeje brazorf ...... citazione di AldoGiovanni e Giacomo....Ajeje Brazorf e il controllore - Tel chi el telun - YouTube

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
...certo che tenere chiusa una strada per una caduta massi lieve e per soli 100mt è veramente assurdo, o metti la rete sul monte o pulisci il monte visto che è spelato...troppo difficile per la Provincia?!?!?!

Spiegare le scelte della provincia in merito alle strade è un pò come indovinare i numeri del lotto......

Ludo88

Novellino
7 Maggio 2014
10
0
Albinea (Re)
Visita sito
Bici
Gt gtr carbon team
Primo giro in bdc andato abbastanza bene, 75km albinea/felina ....speravo di superare gli 80 comunque come inizio non è' male considerato che in mtb se ne fanno circa 35/40. :mrgreen:

Domani scarichino in 29 e domenica super giro Garda Freeride......poi penserò al prossimo giro in Bdc.....e stavolta potrei tentare albinea/ciano/vetto.....vedremo.

Postura molto scomoda....male alle braccia e schiena attenuati dopo 45/50km ma dovrò farci abitudine.

Unica pecca con una bici d 7kg in carbonio il fatto che a ogni folata di vento e ogni camion mi volava via.

o-o

Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Simpaticissimi :rosik::mrgreen:
no scherzi a parte Gallo monitora la situazione , la panoramica è patrimonio ciclistico della provincia.....:asd2:

si ci manca solo la multa della pula.....dovessero chiedervi i documenti potreste sempre comportarvi come Ajeje brazorf ...... citazione di AldoGiovanni e Giacomo....Ajeje Brazorf e il controllore - Tel chi el telun - YouTube

mitico ajeje....
tranquillo monitoro monitoro.....
a proposito ieri salendo all'incrocio del motocross c'era una segnalazione che diceva deviazione per baiso e indicava Carpineti....la strada però non era transennata....bò;nonzo%

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Primo giro in bdc andato abbastanza bene, 75km albinea/felina ....speravo di superare gli 80 comunque come inizio non è' male considerato che in mtb se ne fanno circa 35/40. :mrgreen:

Domani scarichino in 29 e domenica super giro Garda Freeride......poi penserò al prossimo giro in Bdc.....e stavolta potrei tentare albinea/ciano/vetto.....vedremo.

Postura molto scomoda....male alle braccia e schiena attenuati dopo 45/50km ma dovrò farci abitudine.

Unica pecca con una bici d 7kg in carbonio il fatto che a ogni folata di vento e ogni camion mi volava via.

o-o

... adesso non fare la sboroooooonaaaaa!!!!! :rosik: ti piacerebbe che fosse 7Kg!!!! :-x:-x:-x

Scherzi a parte, complimenti per la bella prima uscita o-o ... e come hai fatto bene ieri a moderare l'istinto che ti porta a strafare ti riconsiglio di andare avanti per gradi, aumentando lentamente e gradualmente distanza totale, tempo in sella, Km di salita e % media della salita...alla fine uno strappo di 50/100m duro lo puoi fare quando vuoi: se lo fai bene, altrimenti metti il piede a terra (ma nn credo); invece un tratto di 2/3 Km duro, oltre i tuoi limiti e abitudini, potrebbe metterti seriamente in difficoltà

Ludo88

Novellino
7 Maggio 2014
10
0
Albinea (Re)
Visita sito
Bici
Gt gtr carbon team
Si si pesata....7kg di purissimo carbonio ....

La cosa che mi scoccia da morire sono i camion o le auto che ti passano a 20cm ....li cè veramente da rischiare di perdere equilibrio. O forse è perché è una novita' per me e dopo ci si abitua...non so! ;nonzo%

Comunque quando ce qualcuno che gira tranquillo tranquillo nei paraggi sarebbe una compagnia gradita o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
vorrei 1 consiglio da voi ,dopo aver fatto 85km il decaffaticamento lo faccio il giorno seguente o quello dopo?attendo risposte grazie

Il defaticamento lo dovresti fare il giorno dopo, in pianura, a ritmo blando e con un rapporto che ti consenta di fare 70/75 agili pedalate al minuto senza però mulinare a vuoto.

Il giorno seguente al defaticamento dovresti fare riposo assoluto, quindi se sei uscito ieri, oggi avresti dovuto fare defaticamento e domani riposare.

Comunque è fondamentale conoscersi e sapersi ascoltare, quindi se il giorno dopo ad un'uscita particolarmente impegnativa sei molto stanco riposati ed esci il giorno dopo quando sarai più carico di energie.

Ciao

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
vorrei 1 consiglio da voi ,dopo aver fatto 85km il decaffaticamento lo faccio il giorno seguente o quello dopo?attendo risposte grazie

Dipende il tuo livello di allenamento, io il defaticamento lo faccio con un paio di orette blande due giorni la settimana, intervallati da due/tre giorni di carico con uscite di fondo lunghe a ritmo blando, ed altre uscite più brevi di intensità maggiore.
Riposo assoluto solitamente lo evito o il giorno dopo la gamba non gira mai come vorrei... Lo faccio solo nella settima a di scarico.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.630
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per il pedalone dieci giorni di ferie meritate e qualche giro in relax per gustarmi meglio la bici.

nei vari giretti che ho fatto, ho scoperto qual'è la salita che detesto maggiormente nella nostra provincia. so' che per alcuni non sarà chissà che,ma sarà che su internet mi sembrava più dolce, ;nonzo% sarà che era sabato 10 e 'cera un sole che mi ha cotto a puntino (saranno state le 12.00 come orario), ma la salita dello Sparavalle da Castelnovo Monti mi ha letteralmente cotto:cry: . arrivato in cima, ho riposto in saccocccia le mie intenzioni di un giro più lungo,e me ne son ritornato verso casa.

alla fine sempre un 140 km comunque.

contento che abbiano riaperto Monte Lusino. quella sì che è una salita che da gioia anche ad un ciccione come il sottoscritto!!! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.