Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.428
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora, sabato preso dai consigli che mi avevate elargito mi son imbattuto nel giro della Pietra.....beh che dire....
SPETTACOLO!!!!!

un panorama unico. ma poi, che caldo faceva?!!?!??!

son arrivato a Castelnovo (ma solo a me manda nei matti quel chilometro scarso prima di arrivare in paese con quei 2/3 tornati "fetenti"... :wacko:) verso le 12.00 con già un bel 62 km nelle gambe. effettuato il giro in senso antiorario. mi son anche fermato a far un paio di foto d'obbligo, visto il panorama.

pendenze effettivamente mai troppo proibitive, a parte il tratto che porta al cimitero (il garmin, probabilmente sballato, mi segnava 14%) ed alcuni strappi qua e là. incontrato macchine 0. qualche ciclista, qualche corridore e delle pecore in libertà lungo la carreggiata.

a sensazione mi sembra leggermente + impegnativo in senso orario. uniche "romelle": non essere andato fino al parcheggio e aver visto tardi la chiesa di Ginepro che sembra veramente molto bella.

per il resto giro da un 130 km. freddo becco e umido fino a Baiso poi....delle folate di caldo....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.428
23.607
45
Visita sito
Bici
Quanti km sono circa il giro della pietra? Partendo da sassuolo e volendo fare il giro sono circa 100km vero?

il periplo vero e proprio sono 14 km.
partendo da Sassuolo....dipende da che parti sali per Castelnovo.
io partendo da Modena e facendo Scandiano, Viano, Baiso, Carpineti,Felina. Castelnovo + pierta, ritorno passando per lo stradone di Felina, Cà del Merlo, fondovalle, Viano, Scandiano e casa son 130

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
salendo dalle fonti di poiano e scendendo da carpineti /baiso ...mi sembra di ricordare intorno 100.piu' o meno

il periplo vero e proprio sono 14 km.
partendo da Sassuolo....dipende da che parti sali per Castelnovo.
io partendo da Modena e facendo Scandiano, Viano, Baiso, Carpineti,Felina. Castelnovo + pierta, ritorno passando per lo stradone di Felina, Cà del Merlo, fondovalle, Viano, Scandiano e casa son 130

Grazie a tutti! ci faro' un pensierino per un bel 130km da Castelnuovo Rangone...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Grazie a tutti! ci faro' un pensierino per un bel 130km da Castelnuovo Rangone...

Per voi del modenese è molto suggestivo salire anche dai gessi triassici ; con una salita immersa in uno stupendo scenario , si pedala sempre con la vista della pietra davanti a se , e si arriva direttamente al bivio di Vologno/Ginepreto o-o

La salita in questione è quella di Carnola dal Pianello , si imbocca alla fine della Gatta-Pianello ( https://goo.gl/maps/TZE8A ) che ovviamente inizia a la Gatta ( https://goo.gl/maps/AegQg )

o-o

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Per voi del modenese è molto suggestivo salire anche dai gessi triassici ; con una salita immersa in uno stupendo scenario , si pedala sempre con la vista della pietra davanti a se , e si arriva direttamente al bivio di Vologno/Ginepreto o-o

La salita in questione è quella di Carnola dal Pianello , si imbocca alla fine della Gatta-Pianello ( https://goo.gl/maps/TZE8A ) che ovviamente inizia a la Gatta ( https://goo.gl/maps/AegQg )

o-o
Bello! Grazie. Intanto sabato hanno messo pioggia e domenica non riesco ad andare in bici. Spero di non dover passare il weekend sui rulli... [emoji27] [emoji35]

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.428
23.607
45
Visita sito
Bici
scusate la comunicazione personale che "fregherà pochi", ma volvevo comunicare a [MENTION=32514]atberp[/MENTION] che non potro' mantenere la promessa fatta di pedalar dopo il lavoro insieme quest'estate. tu sei stato trasferito a Castellarano ed io invece da Castellarano vado a Modena (a malincuore ovvio...):cry:cry:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
son arrivato a Castelnovo (ma solo a me manda nei matti quel chilometro scarso prima di arrivare in paese con quei 2/3 tornati "fetenti"... :wacko:).

pedalone c'è un segreto appena partito in salita dopo la rotonda nuova circa 200mt trovi una strada a sx che ti porta fuori dal traffico verso casale poi puoi fare direttamente il giro della pietra andando a sx o andare a cmonti a dx.tagli proprio il ponte rosso....o-o
ma dove abiti tu?

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.428
23.607
45
Visita sito
Bici
pedalone c'è un segreto appena partito in salita dopo la rotonda nuova circa 200mt trovi una strada a dx che ti porta fuori dal traffico verso casale poi puoi fare direttamente il giro della pietra andando a sx o andare a cmonti a dx.tagli proprio il ponte rosso....o-o
ma dove abiti tu?

io a Modena, ma diciamo che lo "spostamento" lavorativo in città.....

poi secondo me io e te lavoriam se non nello stesso ramo, o poco ci manca.....

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera

La salita in questione è quella di Carnola dal Pianello , si imbocca alla fine della Gatta-Pianello ( [url]https://goo.gl/maps/TZE8A[/URL] ) che ovviamente inizia a la Gatta ( [url]https://goo.gl/maps/AegQg[/URL] )

o-o
Passata la gatta.....?non ho capito dove si imbocca

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici

non ci arrivi alla gatta,passato il bivio per villa minozzo prima del ponte successivo prendi la strada a sx e imbocchi la strada che costeggia il secchia poi passate le fonti di poiano arrivi a un bivio prendi a dx e ti aspettano circa 4 bei km con pendenza sui 8/10 pct direi ( ci fanno la cronoscalata...)

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
non ci arrivi alla gatta,passato il bivio per villa minozzo prima del ponte successivo prendi la strada a sx e imbocchi la strada che costeggia il secchia poi passate le fonti di poiano arrivi a un bivio prendi a dx e ti aspettano circa 4 bei km con pendenza sui 8/10 pct direi ( ci fanno la cronoscalata...)
allora sì è quella che conosco...(fatta anche la scorsa estate)
non conoscendo i omi delle localita pensavo ce ne fosse un'altra
grazie

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Esatto , al solito [MENTION=32514]atberp[/MENTION] mi ha preceduto...,[emoji4][emoji4][emoji4]

pedalone c'è un segreto appena partito in salita dopo la rotonda nuova circa 200mt trovi una strada a sx che ti porta fuori dal traffico verso casale poi puoi fare direttamente il giro della pietra andando a sx o andare a cmonti a dx.tagli proprio il ponte rosso....o-o
ma dove abiti tu?

Ferma ferma , girando verso casale posso poi tornare a CMonti ?

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Ah , non lo sapevo o-o

ti riferisci alla via prima di via Manchiusa ? [URL]https://goo.gl/maps/1ULhQ[/URL]
Quindi entreresti in Casale e poi a CMonti per E.Comici ?

esattamente..... io quando devo passare da cmonti faccio sempre quella così ingoio un pò meno smog....
raga da quando sono sul sito è la prima volta che so una strada che non sa Gialdo:ola:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ragazzi ieri sero ho beccato in palestra un vecchio amico che mi ha fatto provare un circuito con quei sacchi per la box(credo si chiami fit-box)....solo calci,flessioni con salto etc....veramente massacrante...un'altro ottimo allenamento in hiit...
a me serve tantissimo visto che con la palestra ho già rimesso su 3-4 kg...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.