Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Passato anch'io dalla roncroffio beleo..un disastro, sono sceso due volte, peccato..posto splendido. Anche il castello di carpineti e' un bel colabrodo con un restringimento da frana ocio..

anche io domenica ho avuto la brillante idea di fare beleo...prima e ultima volta...il fatto è che nei 4 - 5 pezzi sterrati ci sono sassi giganteschi...finchè non la sistemano (quindi mai...) io non ci passo più..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.613
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
volevo scusarmi col ragazzo (probabile che non sia sul forum) che ieri tardo pomeriggio in zona San Valentino mi ha chiesto se percaso avessi incrociato una ragazza in bici e non son riuscito a rispondergli. ma ero troppo stanco. provenivo da Pianderna + 3 croci (e soprattutto da una giornata lavorativa infame!!!) e non ero molto lucido di memoria.

comunque attenzione a scendere da San Valentino che la strada ha un bel restringimento (in pratica manca tutta la corsia di dx, ovvero quella che si dovrebbe tenere nello scendere).

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
volevo scusarmi col ragazzo (probabile che non sia sul forum) che ieri tardo pomeriggio in zona San Valentino mi ha chiesto se percaso avessi incrociato una ragazza in bici e non son riuscito a rispondergli. ma ero troppo stanco. provenivo da Pianderna + 3 croci (e soprattutto da una giornata lavorativa infame!!!) e non ero molto lucido di memoria.

comunque attenzione a scendere da San Valentino che la strada ha un bel restringimento (in pratica manca tutta la corsia di dx, ovvero quella che si dovrebbe tenere nello scendere).

vero l'ho fatta martedi...a proposito stamattina sono venuto al lavoro da s.valentino e non l'avevo mai fatto venendo verso Castellarano ma sempre al contrario(come farò stasera...) ma mi chiedevo che pendenze raggiunge quel pezzo dopo il golf club????cacchio mi si impennava la bici...è vero che ho una forza quest'anno devastante:mrgreen:(anche se mi manca la resistenza..e dico poco in bici vero?:wacko:)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Aggiornamento : frana anche a San Pietro , da due corsie si passa ad una nella parte finale della salita ; anche qui purtroppo tutta la corsia è smottata verso la valle.....[emoji35]

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
vero l'ho fatta martedi...a proposito stamattina sono venuto al lavoro da s.valentino e non l'avevo mai fatto venendo verso Castellarano ma sempre al contrario(come farò stasera...) ma mi chiedevo che pendenze raggiunge quel pezzo dopo il golf club????cacchio mi si impennava la bici...è vero che ho una forza quest'anno devastante:mrgreen:(anche se mi manca la resistenza..e dico poco in bici vero?:wacko:)

Tosta [emoji51]

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
se è così(ma sinceramente mi sembra un pò di più...) saltato primo obiettivo dell'anno...s.pellegrino dicono che in alto sono 3km tra il 18 e il 23pct...:wacko:

Sono "solo" 2 km attorno al 15% medio...:wacko:
Cmq con i rapporti giusti e un allenamento medio si fa! Ovviamente è consigliabile evitare di dare tutto nei primi 10km, altrimenti quegli ultimi 2 si fanno a piedi. :asd::asd::asd:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.613
45
Visita sito
Bici
io il pezzo del Golf Club San Valentino l'ho fatto sempre e solo in discesa :mrgreen:
onestamente pensavo fosse di più del 14%
per il san pellegrino [MENTION=32514]atberp[/MENTION] fà come il sottoscritto.....non ci pensare.
quando sarà il momento vedro' come portar su' la ciclo :mrgreen:
altrimenti mi demoralizzo troppo prima!!!!!!

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Sono "solo" 2 km attorno al 15% medio...:wacko:
Cmq con i rapporti giusti e un allenamento medio si fa! Ovviamente è consigliabile evitare di dare tutto nei primi 10km, altrimenti quegli ultimi 2 si fanno a piedi. :asd::asd::asd:

bè quindi sono circa 2km come 20 volte i primi 100 mt della salita del golf club:wacko:.......bè dai forse ce la facciamo....:cassius:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.613
45
Visita sito
Bici
ieri sera mi sono accorto che l'età sta avanzando inesorabile.
martedì ho fatto la "solita" donaizone sangue. in anni passato andavo anche in palestra il giorno stesso. quest'anno invece me la son presa comoda. ho provato a far un giro leggero leggero ieri sera (dunque ad un giorno dalla donazione) e.....:wacko:

assolutamente piantato!!!! mi sentivo proprio con il fiatone e senza forza....in pratica...na ciofeca.

forso non ho prorpiamente scelto il periodo migliore per farla.
comunque ho fatto la discesa del Golf Club San Valentino.......ma che razzo...palazzo...mulazzo....di strada!!!!!

peggio di una grattugia!!!! :bua::cry:cry::wacko::angrymod:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ieri sera mi sono accorto che l'età sta avanzando inesorabile.
martedì ho fatto la "solita" donaizone sangue. in anni passato andavo anche in palestra il giorno stesso. quest'anno invece me la son presa comoda. ho provato a far un giro leggero leggero ieri sera (dunque ad un giorno dalla donazione) e.....:wacko:

assolutamente piantato!!!! mi sentivo proprio con il fiatone e senza forza....in pratica...na ciofeca.

forso non ho prorpiamente scelto il periodo migliore per farla.
comunque ho fatto la discesa del Golf Club San Valentino.......ma che razzo...palazzo...mulazzo....di strada!!!!!

peggio di una grattugia!!!! :bua::cry:cry::wacko::angrymod:

pedalone falla in salita che non te ne accorgi neanche:mrgreen: io vado su ai 7 all'ora:wacko:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
domenica giretto fatto s.giovanni - la vecchia - pantano e casa...eravamo io e un mio amico che arrivato al bocco mi fa " dai tira un pò fino a casina che non sono allenato voglio vedere come và " allora l'ho fatta bello sostenuto(per me è...) e lui è stato a ruota agli ultimi 5-600 metri ho detto " facciamo la volata?" e lui ha detto no la facciamo a pantano..e lì ho capito che non ne aveva più..infatti da casina a pantano l'ho perso e poi...questa è stata tutta da ridere...arriviamo al bar di Luca(quello dei motociclisti) e lui fa per staccare il piede...gli prende un crampo al polpaccio e ci pianta una mina atomica davanti a tutti con la sua bellissima trek madone 5.2:mrgreen: vi giuro per poco non mi sono pisciato sotto....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.