Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
se ho capito bene la cronoscalata la facevano al 'quagliodromo', via colatore, mentre dall'altra parte la conosco come Castello di Casalgrande.
Il quagliodromo è peggio di via Canicchio (montebabbio da Rondinara-Telarolo), il Castello tira un po' meno... e ti fà respirare...

Non vedo l'ora di avere qualche sprazzo di masochismo come il tuo!!! ;-)

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
mi hanno detto che domenica 31 maggio ci dovrebbe essere un raduno/gran fondo/cicloturistica a Reggio denominata "dei due fiumi", o qualcosa del genere.
partirebbe dalla zona del Buco Magico. qualcuno ci andrà?!
Avevo visto un volantino penso sul sito uisp
la partenza è al buco magico ;nonzo%
ma dove si trova ? io a RE conosco il buco della signora :mrgreen: forse è lo stesso buco

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.428
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Avevo visto un volantino penso sul sito uisp
la partenza è al buco magico ;nonzo%
ma dove si trova ? io a RE conosco il buco della signora :mrgreen: forse è lo stesso buco

mi verrebbe una battuta bella pronta ma......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si la zona è la stessa. il ritrovo è dal Centro Sociale. in pratica nella zona che si vede dalla strada dove c'è anche il "famoso" campetto da basket

il percorso lungo mi sembra "bello interessante"

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
mi verrebbe una battuta bella pronta ma......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si la zona è la stessa. il ritrovo è dal Centro Sociale. in pratica nella zona che si vede dalla strada dove c'è anche il "famoso" campetto da basket

il percorso lungo mi sembra "bello interessante"
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ok grazie
se non ha storie la moglie ci sono
si il lungo sembra bello (anche se a me salire da roteglia a baiso non è mai piaciuto molto)

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ok grazie
se non ha storie la moglie ci sono
si il lungo sembra bello (anche se a me salire da roteglia a baiso non è mai piaciuto molto)

roteglia baiso fatta ieri pomeriggio e forato 2 volte in 5 km... sia dietro che davanti!!! alla seconda foratura chiamato la moglie che con tanto di urla a seguito mi è venuta a prelevare!!! due micro buchi nelle camere d aria ho il dubbio che stando al bordo strada ho raccolto i resti del taglio di qualche argine!!!! io quest anno punto a farla una ventina di volte anche perchè per me l anello casa roteglia baiso carpineti felina gatta è ideale... per ora sono a 8 volte!! :wacko:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi gran bel giro dopo il weekend al lavoro: campogalliano, dislivelli, prignano, lugo, saltino, monchio, lama di monchio, savoniero, vitriola, montefiorino e ritorno da cerredolo... purtroppo il gps-tracker si era bloccato e l'ho attivato a prignano quindi dati incerti: ~140km e ~230m dsl+
Per fortuna ero con un'amica alla prima uscita di questo livello ed ho dovuto aspettarla parecchio, quindi mi sono proprio goduto strade e panorami che non avevo mai visto prima (da lugo in poi) ed ho potuto fare un sacco di foto... ed il percorso è più facile di quanto immaginassi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.428
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dopo una settimana a Londra, sabato ho ripreso la bici ed ho fatto un giro "fantasia", nel senso che pedalavo ed improvvisavo il giro da fare.

a fine giro mi son posto pero' alcune domande.
ma....diamine....la facevo anche + facile la salita dal Cigarello a Cà del Merlo. :wacko::wacko::wacko:
manco ho avuto il coraggio di vedere il Garmin quanto segnava come pendenza nella rampa iniziale e nel tratto finale

la salita a Baiso dal motocross ha due tratti, brevi, ma con ghiaia. occhio a scendere, perchè sono in prossimità di curve

terzo appunto. salendo a Baiso dalla panoramica mi son imbattutto in due ragazzi (un ragazzo con la divisa da triatlon ed una rgazza) che favano un gran bel ritmo. ho provato a raggiungerli e poi a tenerli per un po', ma ho dovuto rallentare il ritmo. beh, arrivato in cima, sorpresa, ero riuscito a far il mio modestissimo miglior tempo!!!! :mrgreen: (cronometrato alla "viva il parroco", non avendo Strava ne altre tecnologie simili)
poi pero' vedendo in rete che quelli forti stanno anche sotto i 20 minuti.....:bua::wacko::rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.