Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
acc... ma che ruote avevi? anni? probabili cause del danno?

avevo delle equinox per copertoncino in carbonio comprate a febbraio.
avro' fatto un 3.000 chilometri. sempr eusate. anche sotto la pioggia.

la causa mooolto probabile è aver preso un paio di buche e/o avvallamenti molto forte, e visto il mio peso......:bua: tac.

si notava una piccola crepa. ora l'hano mandata in assistenza e vediamo come andrà a finire. in garanzia lo è, ma questo non è un problema "da garanzia".

in compenso le cosmic in alluminio sembrano belle robuste.

incrociam le dita.....
x Solden intanto mi terro' queste

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
tutti in ferie?!?!?!?!? magariiiiiiiii :cry:bua::wacko:

tra l'altro mi vien difficile ultimamente collegarmi anche al forum.

sabato pero' ho fatto un altra genialata.
vista la "giornata libera" concessami dalla moglie (pagata poi caramente la domenica con pulizia casa ed annessi :bua:) ho fatto un giro al fresco.

partito verso le 9.00 di mattina da casa direzione Scandiano, Albinea, Puianello, Casina, Castelnovo Monti, Sparavalle (fatto verso le 12.00!!!! vi lascio immaginare il freschino), Ramiseto, Ventasso e ritorno a casa da Vetto, Ciano, San Polo ect ect

totale 163 km. il tratto Vetto/casa fatto dalle 14.00 circa in poi è stato un massacro. fermato per il caldo in 5 fontane + gelateria ad Albinea.
pero' divertito

e la salita al Ventasso, fatta senza conoscerla.....:wacko:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
caro Airmat volere è potere....:mrgreen:o-o

;nonzo% voglio dimagrire! voglio volare! voglio più tempo libero!

;nonzo% .... no, mi sa che non funziona con me :-x:-x:-x

avevo delle equinox per copertoncino in carbonio comprate a febbraio.
avro' fatto un 3.000 chilometri. sempr eusate. anche sotto la pioggia.

la causa mooolto probabile è aver preso un paio di buche e/o avvallamenti molto forte, e visto il mio peso......:bua: tac.

si notava una piccola crepa. ora l'hano mandata in assistenza e vediamo come andrà a finire. in garanzia lo è, ma questo non è un problema "da garanzia".

in compenso le cosmic in alluminio sembrano belle robuste.

incrociam le dita.....
x Solden intanto mi terro' queste

Io non riprenderei carbonio per copertoncino per i numerosi problemi dovuti al surriscaldamento della pista frenante (e conseguente deformazione riscontrata in un 'alto' numero di casi), ma non dovrebbe essere il tuo problema... o la causa principale, quantomeno...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
;nonzo% voglio dimagrire! voglio volare! voglio più tempo libero!

;nonzo% .... no, mi sa che non funziona con me :-x:-x:-x

Io non riprenderei carbonio per copertoncino per i numerosi problemi dovuti al surriscaldamento della pista frenante (e conseguente deformazione riscontrata in un 'alto' numero di casi), ma non dovrebbe essere il tuo problema... o la causa principale, quantomeno...

in origine neppure io volevo acquistarle in carbonio, ma il prezzo che mi faceva (erano l'ultima coppia rimasta in quel periodo) era praticamente uguale ad una coppia in alluminio ricoperte in carbonio....

poi ora, col senno di poi, visto che a me "servono" solo per un discorso "estetico di bici", potevo optare anche per quelle in alluminio.
vediamo che rispondono dall'assistenza, e poi vedremo il da farsi. tanto fino a fine settembre non avro' risposta, poi io saro' in ferie fino a fine ottobre....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
in origine neppure io volevo acquistarle in carbonio, ma il prezzo che mi faceva (erano l'ultima coppia rimasta in quel periodo) era praticamente uguale ad una coppia in alluminio ricoperte in carbonio....

poi ora, col senno di poi, visto che a me "servono" solo per un discorso "estetico di bici", potevo optare anche per quelle in alluminio.
vediamo che rispondono dall'assistenza, e poi vedremo il da farsi. tanto fino a fine settembre non avro' risposta, poi io saro' in ferie fino a fine ottobre....

!mabbasta!;: ... ancora ferie?!?!?! e nn ti vergogni nemmeno un po'?! :-x

scherzi a parte io ho provato le carbon x tubolare ma son tornato alle ALU c opertoncino (fulcrum r3): ho montato i veloflex carbon (~70€ cad.), il primo (post) l'ho sostituito x foratura dopo 1500Km, il secondo (ant) dopo 2000 sempre per foratura e dopo poche uscite ho tornato a forare e non si riparava col lattice. Mi sono rotto e non avevo voglia di svenarmi x dei tubolari visto anche quanto sono lento :cry:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
tutti in ferie?!?!?!?!? magariiiiiiiii :cry:bua::wacko:

e la salita al Ventasso, fatta senza conoscerla.....:wacko:

sei salito da ramiseto centro(dopo la iole) o dalla pieve ? a me piace più la seconda che farò sabato o domenica....certo che sei fuori forte arrivare alla sparavalle a mezzogiorno:wacko:e di domenica:wacko::wacko::wacko:(quanto traffico e smog ti sei beccato....???) io la sparavalle o la faccio alle 0630 o faccio talada...o-o cmq complimenti sei davvero un macina chilometri...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
!mabbasta!;: ... ancora ferie?!?!?! e nn ti vergogni nemmeno un po'?! :-x

scherzi a parte io ho provato le carbon x tubolare ma son tornato alle ALU c opertoncino (fulcrum r3): ho montato i veloflex carbon (~70€ cad.), il primo (post) l'ho sostituito x foratura dopo 1500Km, il secondo (ant) dopo 2000 sempre per foratura e dopo poche uscite ho tornato a forare e non si riparava col lattice. Mi sono rotto e non avevo voglia di svenarmi x dei tubolari visto anche quanto sono lento :cry:

:angrymod::doh:
ne ho un bisogno....

a parte il week end di fine luglio sulle dolomiti sempre al lavoro!!!!!!!
ed anche questo week tra compleanno nonna e brutto tempo, mi sà che la bici rimarrà ferma :cry:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
sei salito da ramiseto centro(dopo la iole) o dalla pieve ? a me piace più la seconda che farò sabato o domenica....certo che sei fuori forte arrivare alla sparavalle a mezzogiorno:wacko:e di domenica:wacko::wacko::wacko:(quanto traffico e smog ti sei beccato....???) io la sparavalle o la faccio alle 0630 o faccio talada...o-o cmq complimenti sei davvero un macina chilometri...

oddio.....
dopo lo sparavalle ho proseguito. poi ad un incrocio son andato a dx. ancora discesa ed arrivo a Ramiseto. lì ho preso le indicazioni x Ventasso e Lagastello/Pratizzano (mi sembra di ricordare) e poco dopo ho svoltato a sx e son passato per Montemiscoso e poi su fino al bar

sullo sparavalle di traffico, strano, ma non più del solito (i soliti Valentino Rossi mancati...... :angrymod:), ma il caldo......:wacko::wacko::wacko:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
se una salita non viene mai menzionata e, soprattutto, non vi vedi MAI nessun ciclista intento a percorrerla, un motivo ci sarà no?!?!?!

ecco, ieri stavo prorpio riflettendo su questa massima nei 200 mt finali :wacko: della salita che porta all' agriturismo Casina COlle ( via Bottegaro)

se vi capita pero' fatela. ovviamente fino all'agriturismo (ovvero dove finisce la strada asfaltata) così poi mi direte......:rosik:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
per quello che vi devo dire serve una premessa...domenica a carpineti c'era la Camminata di Carpineti corsa competitiva partivano alle 17 i bimbi più piccoli e di seguito i ragazzi e poi gli adulti...bè alle 17 bimbi (tra i 4 anni e i 7 tra i quali c'era ovviamente anche mia figlia di 5 anni) schierati è venuto giù una bomba d'acqua pazzesca...bè non si sono certo tirati indietro....degli eroi...pensate che i più grandi dopo non li hanno fatti partire per mezz'ora finchè non si è esaurito il temporale....
questo per dirvi che ieri ero al lavoro in bici..esco alle 16 dalla filiale di Castellarano e ripensando a quell'impresa mi sono detto " devo rendere onore a quei bimbi "...ho preso coraggio e sono andato su da MAGLIATICA...c'era anche vento forte contrario ma non ho mollato e anche se zigzagando non ho messo giù il piede....de certo non la rifarò prima di aver perso almeno 5kg...:mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
per quello che vi devo dire serve una premessa...domenica a carpineti c'era la Camminata di Carpineti corsa competitiva partivano alle 17 i bimbi più piccoli e di seguito i ragazzi e poi gli adulti...bè alle 17 bimbi (tra i 4 anni e i 7 tra i quali c'era ovviamente anche mia figlia di 5 anni) schierati è venuto giù una bomba d'acqua pazzesca...bè non si sono certo tirati indietro....degli eroi...pensate che i più grandi dopo non li hanno fatti partire per mezz'ora finchè non si è esaurito il temporale....
questo per dirvi che ieri ero al lavoro in bici..esco alle 16 dalla filiale di Castellarano e ripensando a quell'impresa mi sono detto " devo rendere onore a quei bimbi "...ho preso coraggio e sono andato su da MAGLIATICA...c'era anche vento forte contrario ma non ho mollato e anche se zigzagando non ho messo giù il piede....de certo non la rifarò prima di aver perso almeno 5kg...:mrgreen:

:ola::ola::ola:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
ieri sera, uscito "quasi decente" dal lavoro, mi son voluto concedere un uscita infrasettimanale.

Baiso da Roteglia. ho visto che hanno riasfaltato (o almeno provato...) i tratti che erano con ghiaia.
son partito sul tardi da casa e son passato a Castellarano verso le 18.15. fosse stato prima magari mi inbattevo in @atberp che so' bazzicare post lavoro da quelle parti.

incontrato veramente tanti ciclisti che salivano dalla panoramica (che io ho fatto in discesa)

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ieri sera, uscito "quasi decente" dal lavoro, mi son voluto concedere un uscita infrasettimanale.

Baiso da Roteglia. ho visto che hanno riasfaltato (o almeno provato...) i tratti che erano con ghiaia.
son partito sul tardi da casa e son passato a Castellarano verso le 18.15. fosse stato prima magari mi inbattevo in @atberp che so' bazzicare post lavoro da quelle parti.

incontrato veramente tanti ciclisti che salivano dalla panoramica (che io ho fatto in discesa)

assolutamente si.... ieri ero in bici sono uscito dalla filiale alle 17 e ho fatto proprio roteglia-baiso (basta magliatica..:mrgreen: a proposito tu l'hai provata????) non ci siamo beccati per poco....o-o ....
ieri ho fatto roteglia perchè sono tutti in ferie e ci sono pochi camion su dalla cavriana...di solito faccio s.valentino/m.lusino...
ma voi nei giorni normali di traffico fate la cavriana o la schivate come me?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
assolutamente si.... ieri ero in bici sono uscito dalla filiale alle 17 e ho fatto proprio roteglia-baiso (basta magliatica..:mrgreen: a proposito tu l'hai provata????) non ci siamo beccati per poco....o-o ....
ieri ho fatto roteglia perchè sono tutti in ferie e ci sono pochi camion su dalla cavriana...di solito faccio s.valentino/m.lusino...
ma voi nei giorni normali di traffico fate la cavriana o la schivate come me?

magliatica MAI provata, così come quella che porta da Viano alla fontana di San Giovanni di Querciola nè quella che dal fondovalle del TResinaro sale a Cà de PAzzi. ma l'altra settimana ho fatto quella che porta all'agriturismo Cascina Colle. gli ultimi 400 mt.....:wacko::wacko::wacko: da cadere tanto andavo piano
ci passi proprio vicino quando scendi da San Valentino....:mrgreen:

cavriana? che strada sarebbe?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.