Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
io vado verso prignano da s.michele o Rondinara verso baiso (ma questa è più trafficata fino a Rondinara )

perchè non prendi in considerazione il giro... cadiroggio castellarano attraversi la diga pigneto prignano sulla secchia discesa sulla provinciale fino al ponte del rossenna li giri a sinistra fai talbignano gombola polinago. a polinago decidi se andare verso monte molino e palagano con ritorno da cerredolo passando da via caldana o fare palagano monchio con discesa fino alla volta... occhio al ghiaccio in tutti i casi!! questi son giri con zero traffico e strade perfette l unico neo è che se vuoi evitare totalmente il traffico quando sei alla volta devi risalire a prignano e ripassare da pigneto per riprendere la dica altrimenti dalla volta di saltino puoi fare il muraglione e roteglia e in quel caso ti becchi i camion. comunque io quando faccio polinago monte molino palagano costrignano monchio faccio fatica a incrociare venti macchine in 60 km! il problema oggi è il tempo... e il freddo!!! buona pedalata!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io se riesco ad uscire nelle ore centrali (11/15) ci vado, altrimenti rimando... e faccio di tutto x uscire quando nn c'è nebbia, come martedì che sembrava la prima giornata calda di primavera da tanta gente c'era!

PS: dal cambio dell'ora di solito monto la luce post x sicurezza e la uso pochissimo proprio perchè in condizioni di scarsa visibilità non esco. Col muletto che uso x andare al lavoro, quasi tutta ciclabile, esco anche al buio con nebbia ma ho un impianto che sembra un aeroporto

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
In previsione della mia prima GF il 22 maggio 2016, ho fatto (per ora sulla carta) la mia '9Colli' tra MO e RE!!! :wacko: così se vogliamo farla (anche solo 6 o 7 salite) i primi di maggio, in preparazione a quella vera, è già pronta :asd: da fare... oppure se qlc è rimasto escluso può fare qlc di molto simile alla vera 9Colli di Cesenatico

eccola a voi:

1a salita il Cavazzone da Albinea a Regnano: 8 Km, 240m dsl, 3% medio
poi si scende dritti a Viano, Municipio (strappetto) e

2a salita Panoramica di Baiso (km progressivi 22.3): 8.8km 341m 4%
si scende verso Roteglia, Muraglione, Lugo e

3a salita Ponte Lugo - Prignano: 5.4km 290m 5%
e si prosegue fino Moncerrato (tira poco), si scende da Casa Matteazzi, Fondovalle Rossenna e subito su per

4a salita San Pellegrinetto da Via Badaglia (progr 58): 4.3km 344m 8%
arrivati su si gira la bici e si scende x la stessa strada (non lo faccio mai... ma l'occasione è particolare), Val Rossenna e subito su per

5a salita Casa Matteazzi (progr 70): 5.8km 315m 5%
a destra per San Pellegrinetto, giù a Varana e lungo su e giù per Montebaranzone, giù per via Fazzano (la "Fagiana") e poi su per

6a salita Rocca S.M. (progr 91): 5.4km 290m 6%
e si prosegue fino a

7a salita Serramazzoni da Montardone (98): 6.2Km 283m 4.5%
da qui si scende fino Ponte Lugo, Muragline e si prende la

8a salita Valestra da Levizzano (progr 127): 7.6km 453m 6%
qui si scende per Magliatica e si va a prendere la Roteglia-Baiso (ma nn ricordo se c'è da salire...) fino a

9a salita Baiso dal Ponte Giorgella (mai sentito il nome... è quello vicino al bivio x Antignola) (progr 136): 5.5Km 290m 5%

Il profilo altimetrico non è lo stesso ma non si discosta troppo, il dislivello totale non è troppo dissimile (2900 delle sole salite ai quali vanno aggiunti il Municipio di Viano, il mangia/bevi tra Varana e la Fagiana, ecc..) e aggiungendo 15 Km all'andata, ad es. parcheggiando ad Arceto, ed aggiungendo gli ultimi 35 Baiso-Arceto saltano fuori quasi 190Km... penso non sarà un probema aggiungerli, ad esempio partendo da Rubiera, facendo S.Valentino al ritorno o farcendo come fanno a Faenza :-x

Se avete correzioni o suggerimenti non esitate

PS: la prima correzione che mi suggeriscono è di evitare Magliatica in discesa, quindi si potrebbe salire da Ponte Secchia - Granato - Valestra e scendere da Levizzano...

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Se sali da granata fai il falò per andare a valestra...altri auguri:mrgreen:Altrimenti dopo granata vai verso bebbio, montelago valestra, sali al falò poi scendi da piola levizzano guilguella, sbuchi al ponte e torni su a Baiso ...e' un po' arzigogolata..ma l'arrivo dove sarebbe?

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
conoscete un buon biomeccanico in zona RE?In pratica io vorrei fare una visita con la bici montata come in fabbrica e poi acquistare alcuni upgrade via internet (manubrio pipa sella) sotto i suoi consigli e farmeli montare magari con un appuntamento successivo.Volendo potrei acquistare prima tali pezzi e risolvere la questione con una sola visita ma poi rischio di acquistare prodotti con misure diverse...avete quindi qualche buon nome da consigliarmi?In passato ho già fatto una visita bio ma non ne sono per nulla soddisfatto.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
conoscete un buon biomeccanico in zona RE?In pratica io vorrei fare una visita con la bici montata come in fabbrica e poi acquistare alcuni upgrade via internet (manubrio pipa sella) sotto i suoi consigli e farmeli montare magari con un appuntamento successivo.Volendo potrei acquistare prima tali pezzi e risolvere la questione con una sola visita ma poi rischio di acquistare prodotti con misure diverse...avete quindi qualche buon nome da consigliarmi?In passato ho già fatto una visita bio ma non ne sono per nulla soddisfatto.

confermo quanto detto da [MENTION=9274]airmat[/MENTION]
vai a Carpi da 60allora

ma io sono di parte........:mrgreen:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...zie-ad-una-app-per-percorsi-stradali/2319769/

Do per scontato che questa signora l'abbia fatta veramente brutta, che li abbia messi in serio pericolo e meriterebbe una equa punizione; ma la reazione mi sembra eccessiva... cosa ne pensate?

PS: hai visto che usare le simpaticissime app ti si può ritorcere contro?! :-x

Ecco perchè non uso Strava... così posso infamare e prendere a calci tutte le Toyota che voglio!!!! :-x:-x:-x:mrgreen:

Tornando seri (oddio... seri... :-x) bisogna poi vedere come è andata effettivamente.... ho assistito a diverse scene uguali o peggiori ma onestamente mai mi è capitato di vedere accanirsi così contro una donna (giusto come dato statistico... non ne faccio una questione morale in questo caso).

Non per fare il democraticogarantistaatuttiicosti... però probabilmente anche in questo caso in medio stat virtus...

Quello che mi viene da osservare, però, è che tristemente le cose hanno degli strascichi a posteriori piuttosto pesanti (denunce, legali, soldi, ecc.) quando con un "sano" vaffa piuttosto che un camparino col bianco al bar di Baiso si potrebbe risolvere il tutto.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dici bene: bisogna vedere come sia andata effettivamente.

Però se me la fà grossa, inveisco e lei risponde a tono... e dopo 200m parcheggia la macchina... e magari non la smette... non so quanto mi tratterrei...

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
C'è anche sms a Reggio sui 130eu e credo usi il protocollo mapei, io sono andato da colla a montecchio, 70eu. Di giglioli conosco due colleghi che ci sono andati e si sono trovati bene, a tutti e2 gli ha cambiato la sella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.