In previsione della mia prima GF il 22 maggio 2016, ho fatto (per ora sulla carta) la mia '9Colli' tra MO e RE!!!

così se vogliamo farla (anche solo 6 o 7 salite) i primi di maggio, in preparazione a quella vera, è già pronta :asd: da fare... oppure se qlc è rimasto escluso può fare qlc di molto simile alla vera 9Colli di Cesenatico
eccola a voi:
1a salita il Cavazzone da Albinea a Regnano: 8 Km, 240m dsl, 3% medio
poi si scende dritti a Viano, Municipio (strappetto) e
2a salita Panoramica di Baiso (km progressivi 22.3): 8.8km 341m 4%
si scende verso Roteglia, Muraglione, Lugo e
3a salita Ponte Lugo - Prignano: 5.4km 290m 5%
e si prosegue fino Moncerrato (tira poco), si scende da Casa Matteazzi, Fondovalle Rossenna e subito su per
4a salita San Pellegrinetto da Via Badaglia (progr 58): 4.3km 344m 8%
arrivati su si gira la bici e si scende x la stessa strada (non lo faccio mai... ma l'occasione è particolare), Val Rossenna e subito su per
5a salita Casa Matteazzi (progr 70): 5.8km 315m 5%
a destra per San Pellegrinetto, giù a Varana e lungo su e giù per Montebaranzone, giù per via Fazzano (la "Fagiana") e poi su per
6a salita Rocca S.M. (progr 91): 5.4km 290m 6%
e si prosegue fino a
7a salita Serramazzoni da Montardone (98): 6.2Km 283m 4.5%
da qui si scende fino Ponte Lugo, Muragline e si prende la
8a salita Valestra da Levizzano (progr 127): 7.6km 453m 6%
qui si scende per Magliatica e si va a prendere la Roteglia-Baiso (ma nn ricordo se c'è da salire...) fino a
9a salita Baiso dal Ponte Giorgella (mai sentito il nome... è quello vicino al bivio x Antignola) (progr 136): 5.5Km 290m 5%
Il profilo altimetrico non è lo stesso ma non si discosta troppo, il dislivello totale non è troppo dissimile (2900 delle sole salite ai quali vanno aggiunti il Municipio di Viano, il mangia/bevi tra Varana e la Fagiana, ecc..) e aggiungendo 15 Km all'andata, ad es. parcheggiando ad Arceto, ed aggiungendo gli ultimi 35 Baiso-Arceto saltano fuori quasi 190Km... penso non sarà un probema aggiungerli, ad esempio partendo da Rubiera, facendo S.Valentino al ritorno o farcendo come fanno a Faenza
Se avete correzioni o suggerimenti non esitate
PS: la prima correzione che mi suggeriscono è di evitare Magliatica in discesa, quindi si potrebbe salire da Ponte Secchia - Granato - Valestra e scendere da Levizzano...