Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
cerdisperatamente strade salite e discese AL SOLE e senza zone d'ombra!!!!

sabato, mi ero deciso a cominciar a far qualche leggera leggera salita. sperando nel sole.....casa, rubiera,scandiano....vezzano e sù a Casina. tutto bene fino a dove comincia il tratto in salita. mi ero dimenticato di come fosse all'ombra. zone di ghiaccio un po' ovunque. :wacko:
occhio ragazzi. assolutamente da NON FARE in discesa.
arrivato sù (visto che manco ho pensato di scendere da lì) salito fino a Pantano, discesa, risalito da Pantano, ri-disceso, fondovalle e a casa.
un freddo biricchino nel fondovalle (ed erano le 12.00 circa).

comunque alla fine primo 100 dell'anno

[MENTION=45384]jaws diam[/MENTION] ma che salità è quella nella zona di Borzano? non conosco bene la zona ma sembra interessante. è al sole?

[MENTION=9274]airmat[/MENTION] percaso ci siam incrociati sabato?

@jams diam, il 3 croci è SOLO dal lato di Ventoso. dall'altra parte non vale :mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] : sabato partiti da Campog alle 13.30 ho fatto viano - fontana del cavaliere errante e ritorno, all'andata eravamo 3, da viano in 4, al ritorno in 2... dove ci saremmo visti?

Montebabbio si può fare da Ventoso ed è noto come 3 Croci, da Cadiroggio o da Telarolo (via Canicchio)... per la precisione... poi arriva serpi con le altimetrie che stende tutti o-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] : sabato partiti da Campog alle 13.30 ho fatto viano - fontana del cavaliere errante e ritorno, all'andata eravamo 3, da viano in 4, al ritorno in 2... dove ci saremmo visti?

Montebabbio si può fare da Ventoso ed è noto come 3 Croci, da Cadiroggio o da Telarolo (via Canicchio)... per la precisione... poi arriva serpi con le altimetrie che stende tutti o-o

No, questa è la discussione dei cugini e io sono timido...:lookaround:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ok, non resisto!!! :mrgreen:
Però a Montebabbio ci si arriva anche da S.Valentino e l'ultimo pezzetto un po' tira...:wacko:

Allegati

• Cadiroggio.jpg
    Cadiroggio.jpg
    213,7 KB · Visite: 21
  • Canicchio.jpg
    Canicchio.jpg
    132,1 KB · Visite: 21
  • SanValentino.jpg
    SanValentino.jpg
    223,6 KB · Visite: 18
  • TreCroci MonteVangelo.jpg
    TreCroci MonteVangelo.jpg
    173 KB · Visite: 19

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
Visita sito
Bici

qual'è la fontana del cavaliere?

io ho fatto la fondovalle del Tresinaro e poi Viano verso le 14.00. forse epr poco non ci siam incrociati

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
cerdisperatamente strade salite e discese AL SOLE e senza zone d'ombra!!!!

sabato, mi ero deciso a cominciar a far qualche leggera leggera salita. sperando nel sole.....casa, rubiera,scandiano....vezzano e sù a Casina. tutto bene fino a dove comincia il tratto in salita. mi ero dimenticato di come fosse all'ombra. zone di ghiaccio un po' ovunque. :wacko:
occhio ragazzi. assolutamente da NON FARE in discesa.
arrivato sù (visto che manco ho pensato di scendere da lì) salito fino a Pantano, discesa, risalito da Pantano, ri-disceso, fondovalle e a casa.
un freddo biricchino nel fondovalle (ed erano le 12.00 circa).

comunque alla fine primo 100 dell'anno

[MENTION=45384]jaws diam[/MENTION] ma che salità è quella nella zona di Borzano? non conosco bene la zona ma sembra interessante. è al sole?

[MENTION=9274]airmat[/MENTION] percaso ci siam incrociati sabato?

@jams diam, il 3 croci è SOLO dal lato di Ventoso. dall'altra parte non vale :mrgreen:
Vista la stagione, è difficile evitare i versanti in ombra... A meno di non ripercorrere la strada già fatta. Salite e discese ben esposte, comunque, ce ne sono: San pellegrinetto da Prignano via Lugo, scendendo poi da casa Materazzi ( in ombra solo un po', nel fondovalle); Valestra da San Cassiano via Bebbio o via Costa alta (dura) e poi rimanere sul versante opposto a quello di Carpineti, tutta al sole tranne l'ultimo chilometro di risalita verso Felina; Sella di Lodrignano da Traversetolo, 14 km in leggera salita e tutti al sole...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ok, non resisto!!! :mrgreen:
Però a Montebabbio ci si arriva anche da S.Valentino e l'ultimo pezzetto un po' tira...:wacko:

Lo sapevo che non avresti resistito!!! o-o

PS: gravissima la mia mancanza dimenticando S. Valentino ;nonzo%

qual'è la fontana del cavaliere?

io ho fatto la fondovalle del Tresinaro e poi Viano verso le 14.00. forse epr poco non ci siam incrociati

La fontana del Cavaliere Errante detta anche fontana di Monte Lusino è quella che trovi sulla panoramica di Baiso 2 Km dopo il bivio x Carpineti (fondovalle Tresinaro).... e mi sa che nn ci siamo incrociati, se non dalle parti di scandiano

la salita di Càdiroggio me la ricordavo + ripida......:wacko:, quanto sono loffio

via Canicchio, accuratamente sempre evitata!!!!! :mrgreen:

Da Cadiroggio si fà bene nonostante gli strappi perchè ti fa respirare un paio di volte, non come da Ventoso che non molla fino in cima :wacko:

Via Canicchio viene utile quando faremo dei medio/lunghi con 3/4/5 salite in preparazione all 9colli

ma la salita in zona "Borzano alto" è sterrata?

No, Borzano Alto nn lo conosco ma so che è battutissimo dai bikers... forse ha fatto Montericco...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
Visita sito
Bici
[MENTION=21616]pedalone[/MENTION] l'avevo scritto che la canala era ghiacciata:rosik:Andavi su da pecorile caro il mio collinare:mrgreen:
Cmnque settimana di sole e t* in rialzo ole'

hai ragione!!!!!!!

Pecorile?!?!? eh non la conosco, e percio'......la evito!!!!!!! :rosik::mrgreen:
con i chili che ho messo su in panza......
sabato ero cotto dopo aver fatto Pantano......:cry:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
Visita sito
Bici
Attualmente non ho 4000mt sulle gambe, ma sarebbe interessante vedere come ha strutturato il percorso. Esempio.. se salgo da Ciano scendo da Bergonzano o da Grassano? Se scendo da Grassano poi salgo da Madonna della Battaglia o da Bergonzano?
Ps:non ha per caso il percorso su strava da scaricare?

Inviato da Note4

sul forum, nella sezione Randoneè, c'era un ragazzo della zona di Reggio/Parma che aveva anche aperto una discussione a riguardo. si trattava di fare tot versanti in un unica uscita

ecco, pero' a memoria, Canossa potrebbe essere una di quelle salite con poche zone d'ombra e dunque buone per questo periodo dell'anno.

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
sul forum, nella sezione Randoneè, c'era un ragazzo della zona di Reggio/Parma che aveva anche aperto una discussione a riguardo. si trattava di fare tot versanti in un unica uscita

ecco, pero' a memoria, Canossa potrebbe essere una di quelle salite con poche zone d'ombra e dunque buone per questo periodo dell'anno.
Si è proprio lui monegasco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.