Pedalate tranquille a Prato

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Dai un occhio su Lordgun.. dal Lenzi (se te le rimedia) le paghi di più e non di poco ;-)
Già datro come consiglio..
cmq se uno vuole ruote leggere e comode ed anche scorrevolissime prendi le DT1450gr....e vai sicuro...

@Mack...: ma che dici che sono più comode?? Io le ho avute tutte e due..con i copertoncini gonfiati a 9 sono dure come sassi entrambe...se cerchi ruote comode davvero fidati di ciò che ho scritto sopra... e ricorda che oltre ad essere stato un venditore ho provato il 97% della roba sul mercato...

@Lava: quando parlo di morbidino non intendo mai sotto i colpi di pedale quanto nelle risposte alle asperità dell'asfalto... ormai va data per sconttata la rigidità nella pedalata...

@Newb.:vedrai che guerra tra il mio aerodinamico ed il tuo!!! :cassius::cassius::cassius::eek::eek:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Già datro come consiglio..
cmq se uno vuole ruote leggere e comode ed anche scorrevolissime prendi le DT1450gr....e vai sicuro...

@Mack...: ma che dici che sono più comode?? Io le ho avute tutte e due..con i copertoncini gonfiati a 9 sono dure come sassi entrambe...se cerchi ruote comode davvero fidati di ciò che ho scritto sopra... e ricorda che oltre ad essere stato un venditore ho provato il 97% della roba sul mercato...

@Lava: quando parlo di morbidino non intendo mai sotto i colpi di pedale quanto nelle risposte alle asperità dell'asfalto... ormai va data per sconttata la rigidità nella pedalata...

@Newb.:vedrai che guerra tra il mio aerodinamico ed il tuo!!! :cassius::cassius::cassius::eek::eek:

Al di la di tutto raga c'è da dire che entrano in ballo anche le sensazioni "personali" io ad esempio nelle gf più impegnative nelle frenate (tipo 9 Colli, ecc..) sono andato da dio quest'anno con le C35 copertoncino, ottime ;-) Poi per il resto ed anche in salita vado troppo meglio con le C50 tubolare.. forse perchè sono più adatte anche alle mie caratteristiche ma quando metto i tubolari a 10,5 godo!! :mrgreen: Bello Snacke già mi vedo la scena a darci cambi ad oltre 45/50 all'ora :cassius::mrgreen: Ho già voglia della prox stagione.. :cry:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Appena tornato da un bel giro tirato ;-) Allora premetto che sto correndo molto a piedi ed in bici si sente.. però l'uscita di stasera mi conforta :-)
Le Croci non tiratissime le ho fatte in 12'36" ed è in salita che si sento la fatica della corsa a piedi a mio parere.. ero anche con "ruotacce". Come si vede in salita niente di che ma sul passo tanta roba ;-) 51km con 752m di disl fatti alla media esatta dei 30 orari ;-) soddisfatto considerando che in bici ho anche rallentato molto gli allenamenti :eek:
Qui la traccia.. http://connect.garmin.com/activity/118912417

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
si, però anche le durace 7900 dovrebbero essere un po' diverse dalle 7850.

Da quello che si legge hanno aumentato la larghezza dell'attacco dei raggi al mozzo, o qualcosa del genere, insomma dovrebbero essere migliorate nell'unica loro lieve pecca, ossia la rigidità laterale.

ciao', le ho anch'io e' una ruota che va molto bene . Rapporto qualita'/prezzo e' ottimo ed e' una ruota da utilizzare un po' in tutte l'occasioni senza problemi.
Prima avevo Lw St3 e con il C59 non andavano daccordo.. poi le Mavic Cxp con mozzo PT e li sentivi veramente la ruota che si "deformava" in salita ,quindi per un verso o l'altro avevo problemi con le ruote , con queste li ho risolti.

Mi pare di capire che prendi il S.six completo con il red , be' le ruote Mavic che montano ( perlomeno nel 2010 ) sono da allenamento ma non cosi' malaccio...

Delle Durace c'è chi dice poi che non frenino un granché.. boh... ;nonzo%

al contrario ... frenano troppo ed in modo poco progressivo e quindi c'e' da prenderci la mano all'inizio. Se proprio dovrei trovarci una nota negativa e' questa

per il pacco pignoni ti sconsiglio vivamente il RED, molti lo tolgono anche dal gruppo red completo perché il pacco pignoni pieno causa una maggiore rumorosità e non permette cambi di pignoni, ed anche se monti la versione non "piena" comuqnue hai un componente bene o male compatibile ma nato per lavorare su di un altro gruppo... seproprio vuoi alleggerire prendi il pacco pignoni Dura-Ace come ho io, tanto no mi pari certo un estremista del peso.

quoto ...io sono un di quelli !! o-o

io prendo le durace!

così quando mi fate la festa in salità potrò sempre dare la colpa alle ruote! uhauhauhauahaha

wow a questa non ci avevo pensato !! finalmente ho capito il perche'...:mrgreen::-xo-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
ciao', le ho anch'io e' una ruota che va molto bene . Rapporto qualita'/prezzo e' ottimo ed e' una ruota da utilizzare un po' in tutte l'occasioni senza problemi.
Prima avevo Lw St3 e con il C59 non andavano daccordo.. poi le Mavic Cxp con mozzo PT e li sentivi veramente la ruota che si "deformava" in salita ,quindi per un verso o l'altro avevo problemi con le ruote , con queste li ho risolti.

Mi pare di capire che prendi il S.six completo con il red , be' le ruote Mavic che montano ( perlomeno nel 2010 ) sono da allenamento ma non cosi' malaccio...

al contrario ... frenano troppo ed in modo poco progressivo e quindi c'e' da prenderci la mano all'inizio. Se proprio dovrei trovarci una nota negativa e' questa

quoto ...io sono un di quelli !! o-o

wow a questa non ci avevo pensato !! finalmente ho capito il perche'...:mrgreen::-xo-o

Ciao e grazie per i consigli.

No, il supersix red quest'anno non lo fanno, fanno solo l'evo con il red ed è fuori dalla mia portate economica. Mi sostituiscono il mio synapse con problemi di vernice con un supersix normale con colorazione credo 2012. E su quello monto tutta la roba che ho ma cambiando di sicuro almeno le ruote.

Dovrebbe venire fuori cmq un mezzo decoroso... o-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
primo malanno di stagione per me..... febbre e raffreddore.... Lava, domani salto..
altro che mezzo decoroso...ti viene un bel mezzo...

mi disiace... :cry

anch'io sono raffreddato! Ma prima che mi entrasse la febbre ho preso una bella tachipirina, un po' di rinazina e mi son sparato 2 pinoni! :mrgreen:

Oggi son sempre raffredato ma sto meglio! hahaha :eek:

Dai rimettiti! o-o

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Ecco la mia lista della spesa, cosa ne pensate?

RUOTE: FULCRUM RACING ZERO

COPERTONI: VREDESTEIN FORTEZZA 4

CASSETTA: 12-27 Durace

PATTINI: Shimano Durace

PIEGA: 3T Ergonova PRO

STEM: 3T ASX PRO

REGGISELLA: FSA SLK (che si intona alla guarnitura)

NAVIGATORE: GARMIN 800
Questa è come la vedrei io la tua bike..

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Ecco la mia lista della spesa, cosa ne pensate?

RUOTE: DURACE 7900 C24 o FULCRUM RACING ZERO

COPERTONI: Continental GP4000S

CASSETTA: 12-27 Durace o 12-27 Ultegra

PATTINI: Shimano Durace

PIEGA: 3T Ergonova PRO o FSA Wing PRO Compact

STEM 3T ASX PRO

REGGISELLA: FSA SLK (che si intona alla guarnitura)

NAVIGATORE: GARMIN 500 o GARMIN 800

Come attacco manubrio valuta il 3t ARX Team ... è sempre in alluminio ma le viti sono in titanio invece che in acciaio.

o-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
dimenticavo...le R0 obbligatoriamente dark label
ma tra le dark label e quelle bianche cosa cambia a parte il colore?

sono un po' indeciso sul reggisella. L'slk s'intona si con la guarnitura ma non mi pare un mostro di leggerezza... il problema è che i 3T di primo prezzo in carbonio sono tutti con la riga rossa e la mia bici sarà bianca e nera.. ;nonzo%

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
ma tra le dark label e quelle bianche cosa cambia a parte il colore?

sono un po' indeciso sul reggisella. L'slk s'intona si con la guarnitura ma non mi pare un mostro di leggerezza... il problema è che i 3T di primo prezzo in carbonio sono tutti con la riga rossa e la mia bici sarà bianca e nera.. ;nonzo%
dagli con l'ENVE!!!!

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
@New: le R0 con i raggi fini sono diverse da quelle del 2010... Fidati...

Snake infatti parlo di quelle del 2010.. dopo 2 mesi date via per disperazione :-( il modello attuale non l'ho mai provato..

Lava se mi dai un altra settimana il lenzi dovrebbe riuscire nel impresa di consegnarmi le nuove R0 ordinate ad agosto:cry:bua:

così se vuoi ti fanno un confronto anche con il modello 2011 o 2012 non so..insomma quelle di Snake dai, solo colorate anche con il bianco che sulla mia bici dovrebbero starci meglio.:mrgreen:o-o