pedale consumato e dolore al ginocchio

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
salve,ho un paio di keo carbon con circa 25.000 km... da un po' ho notato un eccessivo consumo sul pedale SX,in specie all'esterno(si è creato un ìncavo di circa 1 mm nella zona a contatto con la tacchetta... uso tacchette keo grip grigie(gioco parziale) ... siccome ho da poco cambiato i perni tramite il richiamo ufficiale Look contavo di tenerli ancora un po',ma effettivamente hanno parecchi Km.. la domanda è: può un pedale usurato essere causa di un dolorino al ginocchio o compromettere la pedalata? ed il fatto che consumo + il sinistro dipende dal fatto che uso + forza con codesta gamba?

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
salve,ho un paio di keo carbon con circa 25.000 km... Da un po' ho notato un eccessivo consumo sul pedale sx,in specie all'esterno(si è creato un ìncavo di circa 1 mm nella zona a contatto con la tacchetta... Uso tacchette keo grip grigie(gioco parziale) ... Siccome ho da poco cambiato i perni tramite il richiamo ufficiale look contavo di tenerli ancora un po',ma effettivamente hanno parecchi km.. La domanda è: Può un pedale usurato essere causa di un dolorino al ginocchio o compromettere la pedalata? Ed il fatto che consumo + il sinistro dipende dal fatto che uso + forza con codesta gamba?
hai indovinato entrambi i quesiti