Pedali per problematiche particolari

Mauro1310

Novellino
5 Maggio 2020
5
0
62
Torino
Visita sito
Bici
City byke
Buongiorno a tutti voi
Non sono un esperto bensì un ciclista amatoriale che a causa di un problema di salute ho perso un parte del controllo sul piede sx. Ho sostituito il pedale con fermapiede (Decathlon) ma l’appoggio e la gabbietta sono troppo piccole per il mio piedino; stesso problema con le gabbiette moderne di altre marche o con quelle vintage tipo campagnolo percui ho pensato a un pedale da cyclette o da spinning ma mi dicono esserci un problema di filettatura e fluidità nel movimento.
mi affido a voi per un consiglio o una soluzione.
grazie Mauro
 
Ultima modifica di un moderatore:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non so se i pedali da spinning o cyclette siano tutti uguali, non mi pare... prova a mettere un link con un'immagine che illustri il modello che intendi.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
mezzo pollice dovrebbe essere la filettatura giusta per le pedivelle da corsa... chiedo conforto a @SCR1 per è sicuramente più sul pezzo di me.
Ciao
Si 1/2" X 20 è lo standard dei pedali e 9/16" x 20 sono gli oversize

½" sono i pedali per le bmx (alcune) e per le bici da bimbo.

La quasi totalità dei pedali (citybike, mtb, biciclette da corsa, turismo, etc etc) montano i 9/16"

Perchè scrivete cose non corrette facendo confusione?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
½" sono i pedali per le bmx (alcune) e per le bici da bimbo.

La quasi totalità dei pedali (citybike, mtb, biciclette da corsa, turismo, etc etc) montano i 9/16"

Perchè scrivete cose non corrette facendo confusione?
Quali sarebbero le cose non corrette??
C'è scritto standard 1/2" e 9/16" oversize c'è qualcosa che non torna??
 

bradipus