Pedali per sostituire i miei look keo easy

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ciao ragazzio volevo un consiglio su un paio di pedali io attualmente ho i look keo easy on tacchette grigie solo che il piede balla troppo...volevo un consiglio su un paio di pedali migliori dei miei senza spendere molto
Con le grigie che normalmente hanno un angolo di 4.5° di oscillazione per senso il piede nella troppo? Non è che hai preso quelle grigie con 9° di inclinazione? Ne ho trovate un paio di confezioni in giro. Le nere che sono rigide assolute non saprei dirti se è il caso o meno.. io uso le rosse e mi trovo benissimo anche se tendo a C onsumarle rapidamente. Ovviamente potresti valutare altri meccanismi di sgancio rapido..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ciao ragazzio volevo un consiglio su un paio di pedali io attualmente ho i look keo easy on tacchette grigie solo che il piede balla troppo...volevo un consiglio su un paio di pedali migliori dei miei senza spendere molto

io ho avuto i keo easy per circa due anni, mi ci trovavo bene ma alla fine mi facevano "loro" un bel po' di gioco sul loro asse, per cui anche dietro consiglio del biomeccanico stesso li ho sostituiti con i Look Keo 2 Max (pagati 65€) che dovrebbero avere anche una superficie d'appoggio maggioe.

Con questi mi trovo meglio che con gli Easy, per la spesa mi sento di raccomandarli o-o
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
io ho avuto i keo easy per circa due anni, mi ci trovavo bene ma alla fine mi facevano "loro" un bel po' di gioco sul loro asse, per cui anche dietro consiglio del biomeccanico stesso li ho sostituiti con i Look Keo 2 Max (pagati 65€) che dovrebbero avere anche una superficie d'appoggio maggioe.

Con questi mi trovo meglio che con gli Easy, per la spesa mi sento di raccomandarli o-o

io sto avendo un problema che mi si addormenta il piede sinistro dopo 1 ora e mezza circa di cammino ho fatto visite e tutto ma ancora ho questo problema e adesso sto pensando che forse sono anche i pedali perche si oltre al gioco delle tecchette ho notato anche io il gioco dei pedali stessi....quelli che hai tu si possono regolare come potenza delle molle
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
io sto avendo un problema che mi si addormenta il piede sinistro dopo 1 ora e mezza circa di cammino ho fatto visite e tutto ma ancora ho questo problema e adesso sto pensando che forse sono anche i pedali perche si oltre al gioco delle tecchette ho notato anche io il gioco dei pedali stessi....quelli che hai tu si possono regolare come potenza delle molle

la tensione (per la tenuta delle tacchette) stando a quanto dicono su http://www.lookcycle.com/it/it/route/pedales/keo-2-max.htmlsi dovrebbe poter regolare ... io non mi ricordo nemmeno di averlo mai fatto :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i keo easy non avendo la molla quando la tacchetta si consuma prendono troppo gioco e cmq negli anni la molla perde un po' di tensione

i keo 2 max non li conosco ma su quel prezzo ci sono pure gli exustar molto validi e compatibili al 100% con look
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Preso io gli exustar, e-pr2 Ti, fino ad ora ottimi, ottimo appoggio, lo noto quando mi alzo per tirare sui pedali, molla regolabile, buon gioco laterale, nessun gioco in verticale. Ottimo prezzo, e ottimo peso.
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
i keo easy non avendo la molla quando la tacchetta si consuma prendono troppo gioco e cmq negli anni la molla perde un po' di tensione

i keo 2 max non li conosco ma su quel prezzo ci sono pure gli exustar molto validi e compatibili al 100% con look

Facendo una ricerca su internet avevo visto anche io quelli....unica cosa e che vorrei realmente capire se il problema del piede può dipendere dai pedali
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Facendo una ricerca su internet avevo visto anche io quelli....unica cosa e che vorrei realmente capire se il problema del piede può dipendere dai pedali

potrebbe essere ma non è detto, magari ora che molle o tacchette sono consumate il piede assume una posizione errata che lo fa addormentare, oppure sono le scarpe o altro ... non ti resta che andare per tentativi
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Facendo una ricerca su internet avevo visto anche io quelli....unica cosa e che vorrei realmente capire se il problema del piede può dipendere dai pedali

Il problema dei piedi lo hai per via delle scarpe. Il punto critico secondo me è proprio dopo un'ora e mezza di pedalata per vedere se le tue scarpe vanno bene o no.

Prima prova a chiuderle meno strette, altrimenti a malincuore cambiale.

Anche le scarpe più costose possono non essere adatte al tuo piede.
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Il problema dei piedi lo hai per via delle scarpe. Il punto critico secondo me è proprio dopo un'ora e mezza di pedalata per vedere se le tue scarpe vanno bene o no.

Prima prova a chiuderle meno strette, altrimenti a malincuore cambiale.

Anche le scarpe più costose possono non essere adatte al tuo piede.

le scarpe che ho non sono delle piu costose pero tieni conto che le tengo praticmente allentate
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
le scarpe che ho non sono delle piu costose pero tieni conto che le tengo praticmente allentate

Io ad inizio anno dopo mesi di tentativi infruttuosi dopo aver cambiato bici, dopo anni e anni di fai da te, mi sono deciso ad andare da un biomeccanico.

Inutile dire che ho risolto tutto, cercando anche di capire e fare tesoro delle informazioni che mi dava mentre mi "assettava".

Ero arrivato al punto che per poter pedalare mi mettevo una fasciatura autoadesiva intorno al piede sx per poter soffrire di meno ... ma comunque soffrivo.

Alla fine mi avanza un paio di S'Works che lancerei nel fiume, da tanti problemi mi hanno creato ... :bua:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ciao ragazzio volevo un consiglio su un paio di pedali io attualmente ho i look keo easy on tacchette grigie solo che il piede balla troppo...volevo un consiglio su un paio di pedali migliori dei miei senza spendere molto

i keo easy sono pedali orrendi, sono orientati ad andare a fare la spesa.
li ho sui rulli, non ci pedalerei in strada neppure se mi pagassero. Se fai una volata con gli easy secondo me voli via.

keo 2 max (di cui parli sotto) ne ho avuti 2 paia, uno lo uso ancora ora sulla seconda bici, sinceramente ... non mi piacciono, flappini pure loro. anche se rispetto agli easy, vabbè, 6 categorie superiori, sono pedali veri.

gli unici pedali che mi hanno dato vere "soddisfazioni" sono i blade 2 ma chiaramente il pezzo sale, siamo sui 100€.

se non puoi spendere per i blade 2 io starei su exustar o shimano
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
i keo easy sono pedali orrendi, sono orientati ad andare a fare la spesa.
li ho sui rulli, non ci pedalerei in strada neppure se mi pagassero. Se fai una volata con gli easy secondo me voli via.

keo 2 max (di cui parli sotto) ne ho avuti 2 paia, uno lo uso ancora ora sulla seconda bici, sinceramente ... non mi piacciono, flappini pure loro. anche se rispetto agli easy, vabbè, 6 categorie superiori, sono pedali veri.

gli unici pedali che mi hanno dato vere "soddisfazioni" sono i blade 2 ma chiaramente il pezzo sale, siamo sui 100€.

se non puoi spendere per i blade 2 io starei su exustar o shimano

Hahaha ma infatti scivolano molto questo pedali il piede non sta per niente fermo e nelle salite si sente ancora di più....come shimano intendi i 540 che si amazon si trovano su 30 35 euro con le racchette SPD???
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao mag, che tensione di aggancio utilizzi sui blade 2: 12, 16 oppure 20? ho provato 16 e già mi sembrano duretti da sganciare


Ciao
Io uso 16, sono duretti da sganciare, confermo.
Anche i 12 sono comunque duretti, è una caratteristica del pedale.

Io sono contento con i 16, altri usano 12 e sono altrettanto contenti, devi scegliere tu.

Comunque occhio, con le tacchette con la gommina sutto (keo grip mi pare) sono veramente difficili da sganciare , io uso le liscie


Sent from my iPhone using Tapatalk