pedali quali scegliere

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Beh, i pedali shimano che avevo dopo 3 stagioni vanno ancora come quando li ho comprati. E di km ne macinavo.
Altre marche hanno presto iniziato a produrre giochi proprio per il discorso del cuscinetto a strisciamento.
Considera che nella peggiore delle ipotesi tutti i prodotti shimano ( anche i pedali) sono fatti per essere aperti e fare manutenzione. Ci sono anche gli esplosi. Ma sicuramente non ne avrai bisogno.
Sulla giant della mia fidanzata ho i PD 6800 carbon abbinati alla stessa guarnitura. Il resto è dura ace. :-). I pedali sono sempre quelli delle 3 stagioni..
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Salve a tutti.
Lo stesso rivenditore ha marcato il fatto che i Look di alta gamma per via della nuova tecnologia a lamelle nel tempo scricchiolano procurando rumore e quindi me li ha sconsigliati piuttosto mi ha consigliato dei Look al costo di €65,00 più modesti ma anche molto più affidabili. Voi cosa avete da dire al riguardo?

Mentre di questi Pedali https://www.rosebikes.it/shimano-ultegra-pd-r8000-spd-sl-pedals-2658933 cosa ne pensate? Qualcuno me li consiglia??
Vale la spesa o rimango su Look economici avendo già tacchette Look?
Gli Shimano hanno lo stesso aggancio dei Look o acquistandoli significherebbe dover cambiare anche tacchette?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti.
Lo stesso rivenditore ha marcato il fatto che i Look di alta gamma per via della nuova tecnologia a lamelle nel tempo scricchiolano procurando rumore e quindi me li ha sconsigliati piuttosto mi ha consigliato dei Look al costo di €65,00 più modesti ma anche molto più affidabili. Voi cosa avete da dire al riguardo?

Mentre di questi Pedali https://www.rosebikes.it/shimano-ultegra-pd-r8000-spd-sl-pedals-2658933 cosa ne pensate? Qualcuno me li consiglia??
Vale la spesa o rimango su Look economici avendo già tacchette Look?
Gli Shimano hanno lo stesso aggancio dei Look o acquistandoli significherebbe dover cambiare anche tacchette?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Gli Shimano usano tacchette diverse dai look, denominate SPD-SL ma, generalmente, sono comprese con l'acquisto dei pedali.
Io ho su una bici dei look keo blade (dunque con le lamelle) ma non scricchiolano.
Anche gli Shimano sono eccellenti pedali
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
ma..se uno cercasse on line pedali Shimano spd sl in alluminio o qualsiasi altro materiale tranne che in composito o carbonio che dir si voglia e magari anche dotati di perno passante ovvero che esca dalla parte opposta, riuscirebbe a trovarli in rete? Quelli che vedo in vendita sono quasi tutti in carbonio o composito e cose del genere, che per il dislocamento personale (...) non ispirano per niente fiducia....ho motivo di sperare di trovarli anche grazie al vs aiuto o rimane un'impresa disperata? L'istinto mi dice pero' che forse quelli con perno passante non siano piu' in commercio per favorirne l'obsolescenza...vero? Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Che vadano bene per carita' e chi dice il contrario,tutto va bene finche' non si rompe,onde percui reitero la domanda e ti ringrazio per l'illuminante risposta.
Fai prima a cercare pedali shimano in alluminio.. anzichè reiterare la domanda facendo lo splendido:
 
B

Bam Bam

Guest
Io uso pedali, scarpe e tacchette per mtb.
Lo faccio perché non sopporto di camminare sulle tacchette. Mi sembra una cosa ridicola e infinitamente scomoda, oltre che un danno ogni volta per le scarpe da bdc. So benissimo che esiste una grossa differenza di distribuzione della spinta sui pedali, etc.... Ma finché non si decideranno a rendere camminabili le scarpe per bdc, io per quello che devo fare continuo così. Mi sembra una grossa stupidaggine fornire i ciclisti amatoriali di sole scarpe da competizione, non camminabili. Per la pista capirei, ma che si può camminare sulle tacchette ancora nel 2019 sull'asfalto e in tutte le altre siituazioni che possono capitare? Sembrano dei tacchi messi al contrario, non si possono vedere né sentire... io li usavo, poi ho detto basta.
 
  • Mi piace
Reactions: CYKSP

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Io uso pedali, scarpe e tacchette per mtb.
Lo faccio perché non sopporto di camminare sulle tacchette. Mi sembra una cosa ridicola e infinitamente scomoda, oltre che un danno ogni volta per le scarpe da bdc. So benissimo che esiste una grossa differenza di distribuzione della spinta sui pedali, etc.... Ma finché non si decideranno a rendere camminabili le scarpe per bdc, io per quello che devo fare continuo così. Mi sembra una grossa stupidaggine fornire i ciclisti amatoriali di sole scarpe da competizione, non camminabili. Per la pista capirei, ma che si può camminare sulle tacchette ancora nel 2019 sull'asfalto e in tutte le altre siituazioni che possono capitare? Sembrano dei tacchi messi al contrario, non si possono vedere né sentire... io li usavo, poi ho detto basta.

Continua pure, uso spd anche io, le "grosse differenze di spinta" se non sei uno sprinter e non ti giochi il tour non si avvertono affatto, men che meno con una scarpa con suola in carbonio.
 
Ultima modifica:

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Proposito....ho adocchiato dei pedali Shimano spd sl RS 500 ed R 550 entrambi in alluminio. La differenza tra i due oltre al prezzo,la fa' la presenza di una placchetta in metallo all'interno del pedale.Secondo voi e' importante averla o se ne puo' fare a meno? Ths