Pedali speedplay

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
61
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
Ho avuto per una decina d'anni look, quindi penso di essere abbastanza pratico della tecnica, eppure ne forzando ne dolcemente riesco a sganciare questi speedway
Sara' perché sono nuovi e si devono rodare ??
Qualcuno ha avuto questo problema ??

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ho avuto per una decina d'anni look, quindi penso di essere abbastanza pratico della tecnica, eppure ne forzando ne dolcemente riesco a sganciare questi speedway

Il problema se mai dovrebbe essere agganciarli, non sganciarli.....
La tecnica è identica a tutti gli altri pedali....

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Consiglio a chi ha appena preso gli speedway di sostituire i grani della tacchetta con dei grani con cava esagonale piuttosto che gli originali con cava a croce.
Ho notato, che alla lunga, e nemmeno tanto alla lunga, a causa della loro durezza, l'incavo a croce tende a spanarsi abbastanza velocemente.
E' vero che una volta trovata la posizione non andrebbero più toccate, ma è altrettanto vero che nell'eventualità si dovesse andare a modificare anche leggermente il flottaggio, si rischia di fare danni......

a me si sono allentati da soli i grani... metterò un pò di loctite

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...

Io ho avuto questo problema quando con le mie tacchette per gli Zero ho provato dei pedali X/2, e a volte non sganciavano neanche con rotazione ampissima.
Con tacchette e pedali giusti ovviamente mai nessun problema.
Magari ti avevano montato le tacchette sbagliate, difficile invertirle... c'è anche scritto grande destra e sinistra.

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
buona sera a tutti , sto montando per la prima volta gli speedplay , mi viene subito un dubbio , ai possessori di scarpe specialized pro road , che tipo di viti avte usato per fissare la tacchetta in plasticha nera , quelle zincate o quella più piccole nere , c'è scritto che quelle nere devono mordere almeno 5 giri , cose che fanno giusto giusto andando a strigere , mentre le altre ne fanno circa 7 , occorre mettere un filini di grasso per evitaretroppo atttrito ??
Grazie a tutti