Pedali speedplay

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
:mrgreen: ho montato ieri gli speedplay zero titanio e devo dire che oltre ad essere belli e leggeri funzionano veramente benissimo ....
ho fatto questa mattina un bel giro nel quale ho notato che spingo decisamente più e meglio di prima avendo la reale sensazione di una superficie d'appoggio più ampia e rigida rispetto ai miei vecchi keywin ... promossi a pieni voti con il solo rammarico di non averli comperati prima o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Anche io dopo circa 4000 km percorsi noto il "gioco" laterale, verosimilmente dato dall'usura precoce del tacchetto, la parte della tacchetta in termoplastico cede e si usura causando il gioco laterale, ho visto nel sito che hanno già messo in commercio tacchetti in altro materiale, acciaio e alluminio ancora non so se abbiano ritenuto un difetto o ritengono normale fare spendere 40 euro circa per sostituire le tacchette così presto.
Noto anche rumorosità sotto sforzo provenire nella parte di contatto metallico tra semianello e pedale.
Insomma pensavo meglio, costo manutenzione dell' insieme pedale tacchetti elevato.

http://www.speedplay.com/index.cfm?fuseaction=home.merchandise&promoid=Grease Gun

Dimenticavo ribadisco che il progetto è ottimo.

Ultima modifica:

argo

Pignone
26 Febbraio 2009
132
4
Visita sito
Anche io dopo circa 4000 km percorsi noto il "gioco" laterale, verosimilmente dato dall'usura precoce del tacchetto, la parte della tacchetta in termoplastico cede e si usura causando il gioco laterale, ho visto nel sito che hanno già messo in commercio tacchetti in altro materiale, acciaio e alluminio ancora non so se abbiano ritenuto un difetto o ritengono normale fare spendere 40 euro circa per sostituire le tacchette così presto.
Noto anche rumorosità sotto sforzo provenire nella parte di contatto metallico tra semianello e pedale.
Insomma pensavo meglio, costo manutenzione dell' insieme pedale tacchetti elevato.

http://www.speedplay.com/index.cfm?fuseaction=home.merchandise&promoid=Grease Gun

Le tacchette sono sempre le stesse, hanno realizzato una sottile lamina di metallo per proteggerle, io l'ho montata ed effettivamente preserva la tacchetta dall'usura che causa il gioco laterale, come effetto collaterale si consuma il pedale, anche se più lentamente della tacchetta, ma da dicembre ad oggi, senza fare tantissimi km ho dovuto cambiare i pedali.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

[url]http://www.speedplay.com/index.cfm?fuseaction=home.merchandise&promoid=Grease%20Gun[/URL]

Ma cosa dovrei vedere in qule link? Non vedo tacchette diverse...

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ma cosa dovrei vedere in qule link? Non vedo tacchette diverse...

ALUMINUM FORE-AFT EXTENDER BASE PLATE KIT
Replaces Standard Black Plastic Base Plates to provide 2mm additional forward positioning and 14mm additional rearward positioning. Light Action, Zero and X Series only. Click for larger view

Aluminum Fore-Aft Extender Base Plate Kit $36

STAINLESS STEEL WEAR PROTECTOR KIT FOR 4-HOLE CARBON SOLE SHOES
Protects 4-Hole Carbon Sole Shoes $10

Tacchetta in alluminio, e piastrina in acciaio.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Le tacchette sono sempre le stesse, hanno realizzato una sottile lamina di metallo per proteggerle, io l'ho montata ed effettivamente preserva la tacchetta dall'usura che causa il gioco laterale, come effetto collaterale si consuma il pedale, anche se più lentamente della tacchetta, ma da dicembre ad oggi, senza fare tantissimi km ho dovuto cambiare i pedali.

Quindi siamo a cavallo, se poi si usurano i pedali.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
ALUMINUM FORE-AFT EXTENDER BASE PLATE KIT
Replaces Standard Black Plastic Base Plates to provide 2mm additional forward positioning and 14mm additional rearward positioning. Light Action, Zero and X Series only. Click for larger view

Aluminum Fore-Aft Extender Base Plate Kit $36

STAINLESS STEEL WEAR PROTECTOR KIT FOR 4-HOLE CARBON SOLE SHOES
Protects 4-Hole Carbon Sole Shoes $10

Tacchetta in alluminio, e piastrina in acciaio.
A me sembra che quella serva per aumentare la regolazione avanti indietro...e poi non so a voi, ma a me non si è usurata la plastica nera che si avvita alla suola, ma la parte metallo e plastica gialla.

saxxx89

Novellino
19 Dicembre 2009
39
0
Visita sito
qualcuno sa dove posso trovare la molla delle tacchette speedplay.. siccome una si è rotta cambiare tutta la tacchetta che costa 40 euro mi sembra un po' eccessivo.. qualcuno sa consigliarmi qualcosa??

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
un negozio online che li vende? con garanzia italia? e con sconto, ne conoscete? ho scritto a Beltrami e quello che io ho trovato in toscana non risulta come rivenditore quindi di dubbia provenienza.

saxxx89

Novellino
19 Dicembre 2009
39
0
Visita sito
la lamina in metallo serve per le scarpe a 4 fori...