finito le idee...qualsiasi soluzione ho provato e' finita miseramente sull'asfalto le prime volte che ho appoggiato il piede a terra....pensavo forse una linguetta sottilissima di alluminio o gomma da fissare tra le viti anteriori della tacchetta ma...boh
Beh beh beh....non hai detto propriamente una minchiata, anzi....il vero problema secondo me è che sarebbe da ricreare una copia perfetta della superficie metallica su una sottile lamina di alluminio e andare a fissarla con le viti della tacchetta.....
I copritacchette non sono a mio avviso una soluzione decente.....anche perché per il mio stile di ciclista, quando esco in bici non scendo mai, li rovino esclusivamente quando appoggio il piede a terra ai semafori, e anche avendo i copritacchette potrei farci ben poco in tale situazione.
Comunque mi sono appena arrivate le tacchette nuove, tanto per restare in tema.
L'operazione di cambio tacchetta è una di quelle cose che mi fanno rimpiangere di essere passato da look a speedplay.....
veramente troppo rognosa.........senza contare che le prime volte, fino a quando non si "rodano" un poco, l'incastro tacchetta-pedale è un operazione quasi off-limits........questo è uno dei più grandi inconvenienti che ho trovato con gli speedplay....secondo me il meccanismo della tacchetta va leggermente rivisto