Pedali speedplay

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Senza. Sono i Wahoo Comp

Senza. Sono i Wahoo Comp
Anche io ho i Wahoo Comp con circa 6000km all'attivo, ma non riscontro questo gioco laterale. Sarà per la scarsa potenza impressa sui pedali . Ma, se ricordo bene, tu hai cambiato gli assi, giusto? Potrebbe essere questa la causa, visto che il problema del gioco laterale dovrebbe essere stato risolto negli ultimi pedali prodotti...o almeno lo spero
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc
Penso ma è solo una congettura che la piattaforma sia meno stabile e il piede tenda a curvare in fase di spinta verso l'esterno provocando maggiore pressione in quell'area
se il piede scivola lo fa dentro la scarpa, il pedale non è a contatto con il piede,
a me faceva male il mignolo con le sidi e i look, ma era colpa delle scarpe, non certo del pedale,
poi se non vuoi che la scarpa si muova puoi azzerare il movimento esterno/interno dei pedali,
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nel vecchio sito SpeedPlay (prima dell’acquisto da parte di Wahoo) c’era la comparativa.
me lo ricordo, solo il nuovo pedale shimano dovrebbe avere una area di appoggio leggermente maggiore
ps: l'ho letto ma non chiedetemi link, grazie :-x

mai avuto shimano, prima di speedplay (dal 2009) avevo look e l'aria minore era l'ultimo dei problemi, imho
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Ho acquistato scarpe e tacchette nuove, ma ho un problema con una delle viti che regola il flottaggio. In sostanza mi si è spanata e adesso mi ritrovo con il tallone che struscia contro il carro posteriore della bici. Ho provato con più cacciaviti, ma come spesso accede ho finito per fare peggio che meglio. E' la prima volta che mi succede ed in precedenza, con il vecchio modello giallo, non ho mai avuto problemi di questo tipo. A qualcuno è mai successo? Qualche consiglio per risolvere? Grazie
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.193
6.199
Visita sito
Bici
Gianni2
ho portato a fine vita i pedali speedplay tunati con gli assi in titanio aftermarket. adesso ho corpo pedale un po consumati (7 anni), placchette in titanio un po' consumate, asse destro molto segnato (circa 0,5mm) in corrispondenza del cuscinetto interno. anche i cuscinetti dopo 7 anni di onarato servizio saranno da sostituire.
inutile stare a cambiare i singoli pezzi, mi tocchera perndere i nuovi.
Ho un dubbio sul fatto che i nuovi non sono mantenibili, almeno cosi mi pare di aver letto. qualcuno sa cosa è mantenibile e cosa no? gli assi sono sempre sostituibili quindi anche l'ingrassaggio immagino sia permesso.
i miei vecchi, non avessero avuto il oro di ingrassaggio sarebbero durati molto meno.
per i nuovi sono indeciso tra il modello basic comp e quelli ti/ti/ti di dulight.fr.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.460
629
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ho portato a fine vita i pedali speedplay tunati con gli assi in titanio aftermarket. adesso ho corpo pedale un po consumati (7 anni), placchette in titanio un po' consumate, asse destro molto segnato (circa 0,5mm) in corrispondenza del cuscinetto interno. anche i cuscinetti dopo 7 anni di onarato servizio saranno da sostituire.
inutile stare a cambiare i singoli pezzi, mi tocchera perndere i nuovi.
Ho un dubbio sul fatto che i nuovi non sono mantenibili, almeno cosi mi pare di aver letto. qualcuno sa cosa è mantenibile e cosa no? gli assi sono sempre sostituibili quindi anche l'ingrassaggio immagino sia permesso.
i miei vecchi, non avessero avuto il oro di ingrassaggio sarebbero durati molto meno.
per i nuovi sono indeciso tra il modello basic comp e quelli ti/ti/ti di dulight.fr.
io ho prevenuto, ne ho presi altri seminuovi che tengo da parte per il futuro
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes