pedali strada con attacco MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Esistono in commercio pedali da strada con attacco MTB su un lato solo (per risparmiare sul peso) che permettano di indossare scarpe tipo MTB, così da poter camminare facilmente sui passi, nei rifugi, nel visitare posti nuovi, etc...per ora uso Shimano XT, ma trovo inutile avere doppio attacco ;)
Grazie a chi vorrà rispondermi
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
io uso gli shimano pd-a520 da qualche mese
prima usavo gli XT come te
le scarpe sono sempre le stesse, sidi, tacchette pure, tutto funziona a meraviglia
sono pure economici e leggeri

hai tre modelli con caratteristiche e costi diversi



http://cycle.shimano-eu.com/content/seh-bike/en/home/road/pedals/pedals/pd-a520.html
http://cycle.shimano-eu.com/content/seh-bike/en/home/road/pedals/pedals/pd-a600.html
http://cycle.shimano-eu.com/content/seh-bike/en/home/road/pedals/pedals/pd-a530.html

a presto
ciao


Esistono in commercio pedali da strada con attacco MTB su un lato solo (per risparmiare sul peso) che permettano di indossare scarpe tipo MTB, così da poter camminare facilmente sui passi, nei rifugi, nel visitare posti nuovi, etc...per ora uso Shimano XT, ma trovo inutile avere doppio attacco ;)
Grazie a chi vorrà rispondermi
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
io utilizzo gli A600 shimano....che sono più bellini da vedere....ci ho fatto circa 12000 km senza mai un fastidio o rumore...(affidabilità al top shimano)....e con una scarpa giusta con suola in carbonio pedali come con quelli da strada..con i vantaggi da te ricercati...
Io li uso perchè devo fare 5 piani di scale per andar a pedalare...e con quelli da strada dovrei lasciare in portone le ciabatte :-) in più con le scarpe mtb ci guido la macchina senza alcun problema....
visti poi i pochi watt che trasmetto sui pedali.... non cambia nulla sempre paracarro sono :-)
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
io utilizzo gli A600 shimano....che sono più bellini da vedere....ci ho fatto circa 12000 km senza mai un fastidio o rumore...(affidabilità al top shimano)....e con una scarpa giusta con suola in carbonio pedali come con quelli da strada..con i vantaggi da te ricercati...
Io li uso perchè devo fare 5 piani di scale per andar a pedalare...e con quelli da strada dovrei lasciare in portone le ciabatte :-) in più con le scarpe mtb ci guido la macchina senza alcun problema....
visti poi i pochi watt che trasmetto sui pedali.... non cambia nulla sempre paracarro sono :-)

Ciao domanda sono andato a vedere i tuoi pedali e forniti di serie con tacchette unidirezionali?.;nonzo%k....io attualmente uso scarpe sidi da mtb con pedali exaust e relative tacchette...volevk sapere che differenza hanno ste unidirezionali...
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
i miei erano forniti con banalissime tacchette shimano.... (quelle standard, non quelle a rilascio facilitato)...sulla mtb uso xtr ...
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Anch'io uso attacchi da mtb, fino all'anno scorso usavo dei vecchi xtr, poi sono passato agli A600, posso dire che sono ottimi pedali, belli da vedere, relativamente leggeri (293g sulla mia bilancia), tengono ben fermo lo scarpino.
Le tacchette incluse sono quelle normalissime da MTB della shimano.
Unica cosa bisogna fare un minimo di pratica a riagganciarli, in città possono essere un pò più scomodi di quelli col doppio attacco.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.