Chi è passato da rxs ad xpresso e può dirmi se la mobilità del piede è la stessa?
Io ci sono passato ma ti posso dire che mi trovavo molto ma molto meglio con i primi!!!! Ho avuto anche i LOOK con tacchette sia grigie che nere e non ho mai avuto problemi...x fortuna non siamo tutti uguali ma le mie gambe e le mie articolazioni riescono bene anche con i KEO perciò sto valutando di tornare con i "primi francesi"Chi è passato da rxs ad xpresso e può dirmi se la mobilità del piede è la stessa?
da qualche tempo i pedali si fanno sentire , le tacchette cigolano quando sfregano sul pedale .......come avete risolto ?
ok......provvedo..........pedali e tacchette ??
secondo me hanno il grosso difetto che dopo pochissimo tempo si crea molto gioco dove c'è il cuscinetto, penso che i pedali che hanno due cuscinetti piu piccoli questo gioco non lo abbiano.
Scusate ma di chiave c'è bisogno per montare gli xpresso sulle pedivelle?
Ciao a tutti,
ho letto attentamente le pagine del topic e mi sembra che la valutazione su questi pedali sia più che positiva.
Dato che sono un novellino riguardo i pedali a sgancio rapido volevo capire se questi pedali possono essere indicati anche per me. Nella discussione si è parlato poco o nulla sul montaggio e la regolazione delle tacchette, volevo sapere se la procedura risulta essere più o meno complicata rispetto ad altri pedali come look e shimano. Inoltre, sono più indicati per particolari marche di scarpe o meno?
Sarei orientato verso gli xpresso 4 anche se non capisco cosa hanno in più degli xpresso due...il peso è lo stesso e i materiali idem
grazie 1000
Tutti i modelli Xpresso sono identici come funzionamento....tra le varie versioni cambia materiale e peso!
La versione 2 e 4 sono praticamente identiche.....direi che cambia solo la placchetta....nella versione 2 sembra di gomma/plastica mentre nelle altre versioni dovrebbe essere metallica.....comunque tieni conto che tra la versione 4 (corpo plastica) e la 10 (corpo carbonio) ci sono solo 30gr. di differenza!
La procedura di montaggio dovrebbe essere abbastanza semplice (come per tutti i pedali) anche se non te lo posso confermare in quanto a me ha montato il tutto (tacchette e pedali) il biomeccanico!
Sicuramente puoi montarli con qualsiasi tipo di scarpa!
Io ho acquistato circa 6 mesi fa gli Xpresso4 (su suggerimento del biomeccanico) per vedere di ovviare ai fastidi/dolori che solitamente mi sorgevano alle ginocchia (prima utilizzavo pedali Look Keo 2Max).....non posso che parlarne bene....da quando li utilizzo non ho più avuto nessun problema in tal senso! Promossi a pieni voti!
A questo punto non rimane che passare la versione 4 sul muletto e acquistare la versione 10 da montare sulla mia SL4!
Io ho acquistato circa 6 mesi fa gli Xpresso4 (su suggerimento del biomeccanico) per vedere di ovviare ai fastidi/dolori che solitamente mi sorgevano alle ginocchia (prima utilizzavo pedali Look Keo 2Max).....non posso che parlarne bene....da quando li utilizzo non ho più avuto nessun problema in tal senso! Promossi a pieni voti!
>>>>>>>>
.......devo ammettere che qualche difettuccio lo hanno ( serie 8 : consegnati x cambio in garanzia , con "sintomo" perno che balla ...) ma dal punto di vista biomeccanico una sola parola :
ineccepibili , avendo rimontato nel frattempo i vecchi keo 2 mi sono ritrovato con articolazione ginocchio e pianta del piede completamente , passatemi il termine , " limitate " ........sono corso dal si vende per elemosinare dei vecchi iclic in prestito )
Per il problema del gioco dell'asse dei Mavic/Time io ho risolto così
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=177099[/URL]
Non ho più dovuto riaprirlo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?