Ciao a tutti io ho i time Xpresso 6 presi a luglio 2013, colore improponibile, un grigino sbiadito che peggio non si poteva fare e ho solo cambiato un paio di tacchette. Praticamente ne consumo un paio a stagione, facendo mooolta attenzione a dove metto i piedi.
L'appoggio è davvero meraviglioso, facilità di innesto, ma la cosa che non mi piace è che la tecnologia a lama in carbonio ha una relativa durezza max che non arriva ai pedali con indurimento della pressione di innesto a vite. Nonostante abbia settato il valore di pressione massima per me risulta poco e vorreti qualcosa di più difficile da staccare, quasi come una MTB.
Per cui penso che i prossimi pedali saranno shimano Ultegra 6800, pesano un bel po in più ma pazienza ed hanno il sistema di taratura della molla di innesto a vite.
Differenze tra ultegra 6800 e look keo 2max ??
Non molte... Gli shimano (che non ho mai usato) sono in genere un pelo più robusti dei look che sono invece un pelo più leggeri...
Con entrambi cadi bene...
Look non è il pedale migliore... Ma il keo 2 max costa poco, e discretamente affidabile e le tacchette costano poco ma soprattutto le trovi davvero ovunque, shimano meno ma le trovi ancora, speedP e time nei negozi le trovi poco...
Onestamente anche io sto valutando questi due pedali... Credo andrò di look perchè costa meno e le tacchette pur durando meno le trovi in tutti gli angoli in Italia e costano abb poco.
Valuta anche Exustar (tacchetta Look)
...Vedremo... Ma basta Time, secondo me qualità troppo scarsa.