Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Primo giretto con gli Xpresso (43 km per 560 D+)

...poi magari si sbricioleranno gli assi, ma sti cosi sono fantastici, anche fuori sella, anche spingendo di brutta maniera... e si agganciano da soli... sembra ci sia una calamita sul pedale...

Tacchette: ci ho fatto attenzione, ma ci ho scorazzato al bar, poi a casa di un amico e sono come nuove...

Per ora promossi.

p.s. riedito perchè mi sono dimenticato la cosa più importante: il piede sembra appoggiato ad un pedale da DH, sono comodissimi, ed ho detto addio ai dolorini al piede che a volte mi davano davvero noia.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD



Sto per comprare una coppia di pedali per la mia prima bdc e sarei propenso per gli xpresso6.
Cercando in rete info su delle scarpe Sidi, ho letto che sono compatibili con tutti i pedali ma per i Time occorre un adattatore.
Vi risulta? Ed in caso affermativo, in cosa consiste?
Grazie a chi mi potrà aiutare nella scelta
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Sto per comprare una coppia di pedali per la mia prima bdc e sarei propenso per gli xpresso6.
Cercando in rete info su delle scarpe Sidi, ho letto che sono compatibili con tutti i pedali ma per i Time occorre un adattatore.
Vi risulta? Ed in caso affermativo, in cosa consiste?
Grazie a chi mi potrà aiutare nella scelta

io ho le S-Works road su cui avevo le tacchette Shimano, smontate quelle e montate le Time senza il minimo problema. Non credo che SIDI sia diversa ma non ne sono certo. Nelle tacchette Time ci sono degli spessori da usare se la suola ha curvature pronunciate, nel mio caso non sono servite.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
io ho le S-Works road su cui avevo le tacchette Shimano, smontate quelle e montate le Time senza il minimo problema. Non credo che SIDI sia diversa ma non ne sono certo. Nelle tacchette Time ci sono degli spessori da usare se la suola ha curvature pronunciate, nel mio caso non sono servite.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


Ok, grazie mille dell'informazione
Se comunque ci fosse qualcuno che li ha montati su delle Sidi mi darebbe maggior sicurezza.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Il lato negativo dei Time secondo me e' giusto la durata delle tacchette, io ci cammino pochissimo eppure rispetto ad altre si consumano velocemente, ci se ne accorge da soli, quando non si riescono ad agganciare più con estrema facilità e' segno di usura.
 

thehardlaw

Novellino
17 Giugno 2011
6
0
Visita sito
Bici
atala corsa gs
Io ho 3 paia di time e dal punto di vista della pedalata nulla da dire stabili leggeri e performanti purtroppo 2 sono esplosi.. Sia un vecchio iclick 2 carbon sia un nuovo espresso 10 uno come succede spesso si è spezzata la piattina in carbonio... Il secondo ben piú grave si è proprio disintegrata la struttura lasciando solo il perno lasciando parre del pedale e tacchetta uniti! Confermò che gli expresso hanno meno problemi di usura racchetta e sensibilità all'usura e sono più comodi.

Valuterò bene i prossimi acquisti
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito

Mannaggia è proprio esploso! :wacko:

Io ho un xpresso 6 e per ora tutto bene (sgrat sgrat) ma è un pò che ripeto che è ottima la sensazione che da pedalando ma è troppo troppo plasticoso... Inutile girarci attorno, sono tecnicamente validi ma troppo tirati sul peso, secondo me.

Hai già idee per il prossimo pedale? Nuovamente Time?

Io appena il time mi abbandona quasi quasi prendo lo shimano 105 nuovo, 280 grammi bello robusto e chi si è visto si è visto :cassius:
 

thehardlaw

Novellino
17 Giugno 2011
6
0
Visita sito
Bici
atala corsa gs
Ho abbandonato time non per il peso e pedalata ottimi ripeto ma.in quanto essendo super leggeri meno duraturi e affidabili. Ora sto provando shimano 6800 ultegra e keo 2 max blade e devo dire che il max è a sensazione ottimo e più rigido. Il peso in più lo sento poco
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ho abbandonato time non per il peso e pedalata ottimi ripeto ma.in quanto essendo super leggeri meno duraturi e affidabili. Ora sto provando shimano 6800 ultegra e keo 2 max blade e devo dire che il max è a sensazione ottimo e più rigido. Il peso in più lo sento poco

Posso chiederti in cosa preferisci shimano e in cosa preferisci look keo 2 max blade? ;)
 

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Salve ho da poco acquistato i Time Expresso 6, ma vorrei capire se la regolazione (altezza sella - tacchette) rimane la stessa, oppure dovrei abbassare o alzare il reggisella? La centratura delle tacchette sulla suola come dovrebbe avvenire, vale la regola delle tacchette tradizionali look? Grazie a tutti...
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Salve ho da poco acquistato i Time Expresso 6, ma vorrei capire se la regolazione (altezza sella - tacchette) rimane la stessa, oppure dovrei abbassare o alzare il reggisella? La centratura delle tacchette sulla suola come dovrebbe avvenire, vale la regola delle tacchette tradizionali look? Grazie a tutti...


Rispetto ai keo 2 max va abbassata 2 mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Crepa al centro del pedale anche per me...

Circa 2 anni di utilizzo (circa 10000 km) pochissime gare e non arrivo a 70 kg...

...Xpresso 6...

Bie bie Time...

Ora o Look keo 2 max (normale o blade) oppure exustar E-PR2/3

...Vedremo...
La sensazione di pedalata Time era ottima però erano davvero troppo plasticosi, è dal primo giorno che lo dico e infatti... :angrymod:
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Ciao a tutti io ho i time Xpresso 6 presi a luglio 2013, colore improponibile, un grigino sbiadito che peggio non si poteva fare e ho solo cambiato un paio di tacchette. Praticamente ne consumo un paio a stagione, facendo mooolta attenzione a dove metto i piedi.
L'appoggio è davvero meraviglioso, facilità di innesto, ma la cosa che non mi piace è che la tecnologia a lama in carbonio ha una relativa durezza max che non arriva ai pedali con indurimento della pressione di innesto a vite. Nonostante abbia settato il valore di pressione massima per me risulta poco e vorreti qualcosa di più difficile da staccare, quasi come una MTB.
Per cui penso che i prossimi pedali saranno shimano Ultegra 6800, pesano un bel po in più ma pazienza ed hanno il sistema di taratura della molla di innesto a vite.

Differenze tra ultegra 6800 e look keo 2max ??