A me le tacchette degli Expresso durano in media 5000km.
Va be, a me 5000 km bastano e avanzano. Evidentemente entra in gioco anche la soggettività....
A me le tacchette degli Expresso durano in media 5000km.
oggi nel riagganciare il piede al pedale time xpresso 10 é esplosa la lama in carbonio, sono senza parole!!! 90km senza poter agganciare il piede!
é già capitato a qualcuno? si trova come pezzo di ricambio?
i pedali li ho acquistati a marzo non hanno più di 3000 km
Per caso ho visto il tuo messaggio successo anche a me dopo pochi km è saltata via la lama di acciaio. Me l'hanno cambiata in garanzia ma non ho aspettato che ritornassero ho comperato subito il look KÉO BLADE 2 TI che sono un altro pianeta[/QUOTE
ciao, il post è un po' vecchio...
mi hanno cambiato il pedale in garanzia senza battere ciglio,dopo due mesi si è spaccato il corpo del pedale... ho chiesto al negoziante di cambiarli con un'altra modello perché non mi davano tranquillità ed ora ho gli speedplay
Dopo due anni di utilizzo si sono crepati i miei xpresso
Era da un po' che il destro mi dava strane sensazioni e il piede mi faceva male...il ''crack'' di oggi pomeriggio mi ha chiarito tutto...

io quando ero nella tua situazione andavo scalzo...chissene....Ho letto un po' di pagine, domanda, voi che l usate me li consigliate? Devo fare 4 pianidi scale in giu e in su ogni uscita con bici in mano (al momento bene con look e copri tacchetta di gomma),peso 90 kg e ne dovrei prender 3 paia . Mi attira la liberta x ginocchia e caviglie e il costo molto competitivo... grazie
io quando ero nella tua situazione andavo scalzo...chissene....
adesso scendo con scarpe da ginnastica e le lascio in box.
averlo il box....infatti porto la bici su è giù... al momento con le tacchette look con i copritacchette in gomma le scale le faccio senza alcun problema.... il mio problema era capire se con questi pedali e tacchete riuscirei a fare uguale.... perché davvero mi attraggono molto soprattutto per il discorso della libertà che lasciano alle ginocchia. In più sono esteticamente gradevoli e leggeri.
Però legger di tanti problemi di affidabilità mi preoccupa e non poco anche visto che peso 90 kg e faccio circa 11000 km anno.
Ciao ragazzi,
Volevo provare questi pedali visto che i miei speedplay sono quasi grippati (errore mio durante un test) e scricchiolano spesso nonostante metta grasso ogni 3/4 uscite praticamente.. Comunque... Ho visto questi Time e sembrano funzionare bene.. Mi interessa la libertà di inclinazione del tallone, cosa che hanno i miei speedplay. Secondo voi quali sono i migliori? Io credo che i 10 come qp vadano bene.. Così anche se dovessi trovarmi male non avrei speso un patrimonio..
Non ho capito cosa intendi x inclinazione del tallone,ma permettono di regolare l'angolo laterale fino a 5 gradi + il normale gioco. Li uso da poco(i 10) ma mi trovo bene,hanno una regolazione molto migliore di look e un'ottimo appoggio,ed anche l'aggancio sgancio è molto facile. Non vorrei parlare troppo presto,ma dovrei aver risolto un problema di dolore al piede destro.
A Speedplay ci avevo pensato,ma non mi piace il fatto dell'adattatore e poi sono troppo cari anche se andranno altrettanto bene.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Look, tacchette che durano una vita e punta del piede/ginocchia "bloccati" meno dispersione di potenza, più corsaioli.