Pedemonte Mutator RS

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Complimenti per il nuovo mezzo. Del resto per me sei uno dei riferimenti del forum quanto a scelta delle bici e condivisione di idee.
Considerazione speciale per quel pelosone che spunta furtivo in una delle immagini, merita un paio di scatti e un intervento tutto per lui!
Pelosona si chiama Amelia .
 

Allegati

  • IMG-20231209-WA0011.jpg
    IMG-20231209-WA0011.jpg
    205,1 KB · Visite: 58
  • IMG-20231209-WA0002.jpg
    IMG-20231209-WA0002.jpg
    187,8 KB · Visite: 58

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Inutile fare i complimenti a Vecchia perchè oramai conosciamo la sua filosofia sempre al top in fatto di mezzi e visto che ci sono vado controcorrente dicendo che a me piace più questa che la defunta Aurata, i pendenti sono quasi invisibili e l'occhio salta sui 2 triangoli quasi simmetrici.. bella, l'unica pecca è che è troppo scura :-)xxxx e troppi fili svolazzanti.. ma è cosa strettamente soggettiva.
Sicuramente un mezzo corsaiolo che di sicuro in mano a Luca non sfigura ;-)
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Ma fra pedemonte e Officine Mattio c'è un legame? Noto somiglianze nelle bici...
mi pare di aver letto che le bici Officine mattio sono fatte da pedemonte su loro specifiche. Anni fa invece le face Sarto.
Visto stamattina in un negozio a Sanremo una officine mattio con le finiture come questa superbici, stupenda, dal vivo rendono molto di più! complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Inutile fare i complimenti a Vecchia perchè oramai conosciamo la sua filosofia sempre al top in fatto di mezzi e visto che ci sono vado controcorrente dicendo che a me piace più questa che la defunta Aurata, i pendenti sono quasi invisibili e l'occhio salta sui 2 triangoli quasi simmetrici.. bella, l'unica pecca è che è troppo scura :-)xxxx e troppi fili svolazzanti.. ma è cosa strettamente soggettiva.
Sicuramente un mezzo corsaiolo che di sicuro in mano a Luca non sfigura ;-)
Il passaggio cavi è completamente interno al telaio , anche quelli sotto al mc . Se poi ti riferisci ai cavi sotto al manubrio che entrano nel telaio per me così tutta la vita piuttosto che certi manubri o come cazzo li chiamano oggi che sembrano dei ferri da stiro con una torre di distanziali sotto . Sul troppo scuro come ben sai è il colore della versione RS ma comunque tutti i telai che fanno possono essere personalizzati.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Il passaggio cavi è completamente interno al telaio , anche quelli sotto al mc . Se poi ti riferisci ai cavi sotto al manubrio che entrano nel telaio per me così tutta la vita piuttosto che certi manubri o come cazzo li chiamano oggi che sembrano dei ferri da stiro con una torre di distanziali sotto . Sul troppo scuro come ben sai è il colore della versione RS ma comunque tutti i telai che fanno possono essere personalizzati.

Il passaggio cavi è completamente interno al telaio , anche quelli sotto al mc . Se poi ti riferisci ai cavi sotto al manubrio che entrano nel telaio per me così tutta la vita piuttosto che certi manubri o come cazzo li chiamano oggi che sembrano dei ferri da stiro con una torre di distanziali sotto . Sul troppo scuro come ben sai è il colore della versione RS ma comunque tutti i telai che fanno possono essere personalizzati.
In un mondo dove tutto è ingegnerizzato, colorazioni da catalogo imposte, ben vengano questi artigiani che si distinguono dal pensiero unico
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Qualche altra foto con luce migliore ...
 

Allegati

  • Mutator RS 12.jpg
    Mutator RS 12.jpg
    361,5 KB · Visite: 155
  • Mutator RS 13.jpg
    Mutator RS 13.jpg
    372,4 KB · Visite: 153
  • Mutator RS 14.jpg
    Mutator RS 14.jpg
    352,5 KB · Visite: 147
  • Mutator RS 15.jpg
    Mutator RS 15.jpg
    205,9 KB · Visite: 133
  • Mutator RS 16.jpg
    Mutator RS 16.jpg
    192 KB · Visite: 141

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il deragliatore è a fascetta con "saldatura" o direttamente a saldare sul telaio?
(non riesco a capire bene).
Grazie.
Su questa e' a fascetta , non si capisce bene perche' e' una fascetta minimale in carbonio , mi ero dimenticato io di specificare il deragliatore a saldare e abbiamo optato per questa soluzione che a conti fatti mi piace anche di piu' .
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ecco il disegno .

Che bella questa scheda, mi ricordano quelle scritte a mano dal telaista di un tempo.
Voi che ne sapete molto più di me, quando ordini una bici dei marchi contemporanei più blasonati, ti viene rilasciata una scheda simile?
Grazie anticipate a chi mi risponderà.