Pegoretti: intervista...con sfoggio di grande pazienza!

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
13 gradi.......................vento assente.....................sole splendido.....................


PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

continuate pure a fare lingua in bocca sotto l'acqua!!! io esco coi ragazzini, che mi allenano!!!!!!!:-x:mrgreen::-x:mrgreen:
Finito ora, 5 gradi, vento assente, neve fantastica..... :eek:

img00311201103061016.jpg
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
io la prossima che provo è un cancello zincato....tanto in questo forum c'è chi dice che saldare un telaio di bici e un cancello è la stessa cosa.....così almeno risparmio...l'avessi saputo prima....

per parlare di certe cose bisognerebbe essere almeno un minimo preparati, ti potrei dimostrare (senza troppi problemi) che saldare un cancello potrebbe diventare infinitamente piu' difficile che fare un telaio da bici

anyway, se i tuoi soldi li hai spesi perche' l'oggetto ti piace non vedo alcun problema, se li hai spesi perche' credi sia superiore ad altri, allora effettivamente potevi risparmiare molto per ottenere il medesimo risultato, come al solito tutto e' relativo
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
La Pina mi piaceva,e mi piace tutt'ora; ero curioso di provare come andava. Con i miei anni e il mio fisico non posso certo cercare le prestazioni ma le sensazioni si. Non c'è gran differenza fra le due mie bici...è un bell'andare su oggetti che mi piacciono. Certo fra qualche mese la Pina sarà già superata,è un prodotto industriale finalizzato al guadagno economico; la Pegoretti invece conserverà il suo fascino e la sua storia,espressione del patrimonio umano-artistico che ci stà dietro....."fatta con le mani" e aggiungerei col cuore con l'intelligenza di una persona straordinariamente fuori dal comune.
 
S

sdg71

Guest
per parlare di certe cose bisognerebbe essere almeno un minimo preparati, ti potrei dimostrare (senza troppi problemi) che saldare un cancello potrebbe diventare infinitamente piu' difficile che fare un telaio da bici

anyway, se i tuoi soldi li hai spesi perche' l'oggetto ti piace non vedo alcun problema, se li hai spesi perche' credi sia superiore ad altri, allora effettivamente potevi risparmiare molto per ottenere il medesimo risultato, come al solito tutto e' relativo

Grande Mardot!!! Ma quanto te rode che non hai una Pegoretti eh? Stai a vedere che a quasi 40 anni devo rendere conto a te delle mie scelte in campo ciclistico.....e di come spendo i miei soldi...ma chi sei? e soprattutto chi ti autorizza a darmi dell'impreparato o incompetente?
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
per parlare di certe cose bisognerebbe essere almeno un minimo preparati, ti potrei dimostrare (senza troppi problemi) che saldare un cancello potrebbe diventare infinitamente piu' difficile che fare un telaio da bici

anyway, se i tuoi soldi li hai spesi perche' l'oggetto ti piace non vedo alcun problema, se li hai spesi perche' credi sia superiore ad altri, allora effettivamente potevi risparmiare molto per ottenere il medesimo risultato, come al solito tutto e' relativo

Grande Mardot!!! Ma quanto te rode che non hai una Pegoretti eh? Stai a vedere che a quasi 40 anni devo rendere conto a te delle mie scelte in campo ciclistico.....e di come spendo i miei soldi...ma chi sei? e soprattutto chi ti autorizza a darmi dell'impreparato o incompetente?

ma a voi piace la bici e l'andare in bici o cosa??
è possibile che uno apre sta discussione dopo tanto tempo e ancora trova sti battibecchi da pivelli?? visto che sei all'alba dei 40 anni, e lo sottilenei, ancora non avete la capacità di fermarvi quando è troppo?? non vi rendete conto che state mandando in mona la discussione?? chi vuole leggere qualcosa di interessante qui dentro invece trova solo i vostrio battibecchi...va bene per un po, ma adesso basta!! risolvetevela privatamente!!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
Grande Mardot!!! Ma quanto te rode che non hai una Pegoretti eh?

Nulla, proprio nulla, te l'ho appena scritto poco sopra.

Stai a vedere che a quasi 40 anni devo rendere conto a te delle mie scelte in campo ciclistico.....e di come spendo i miei soldi...

Credo che tu stia travisando completamente al contrario cio' che ho scritto, meglio se lo rileggi con tutta calma.

ma chi sei? e soprattutto chi ti autorizza a darmi dell'impreparato o incompetente?

Cio' che scrivi dimostra che sei incompetente, altrimenti non avresti comparato una struttura che potrebbe avere una complessita' elementare, ancorche' mostruosa, con quella di un telaio da bici.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
ma a voi piace la bici e l'andare in bici o cosa??
è possibile che uno apre sta discussione dopo tanto tempo e ancora trova sti battibecchi da pivelli?? visto che sei all'alba dei 40 anni, e lo sottilenei, ancora non avete la capacità di fermarvi quando è troppo?? non vi rendete conto che state mandando in mona la discussione?? chi vuole leggere qualcosa di interessante qui dentro invece trova solo i vostrio battibecchi...va bene per un po, ma adesso basta!! risolvetevela privatamente!!

Io continuo a postare dati oggettivi, che ritengo di essere in grado di sostenere sempre in maniera oggettiva. Se qualcuno li somatizza e li prende in maniera soggettiva non sara' questo un buon motivo per smettere di scrivere queste mie esperienze.

Il fatto stesso che TU abbia segnalato inutile il mio intervento sul cancello, significa che non hai afferrato l'aspetto tecnico del thread, che non intendo commentare oltre.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Al di la' del fatto che questo thread si e' allontanato assai dal topic iniziale, riusciamo almeno per cortesia ad evitare che si tramuti in un pollaio di battibecchi personali e di reciproche accuse di incompetenza?

Grazie molto gentili.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
torno un attimo al titolo del 3d, avevate letto qua? o mi sono perso qualche post?

[URL="http://www.pro-bike.it/blognews.asp?b=11923"][url]http://www.pro-bike.it/blognews.asp?b=11923[/URL][/URL]


Che l'intervista non fosse "vera" lo si capiva, forse l'unico dubbio potrebbe essere l'oggetto dell'ironia....chi si prende in giro?? gli intervistatori finto informati??? i luoghi comuni sugli italiani (il solito cappuccino ed i nomi italiani che finiscono in ....ini) oppure cosa...???? Insomma....a parte le facce di Pegoretti non è che l'intervista sia riuscita così divertente....
 
T

tzimbar1

Guest
Calma ragazzi, io di anni ne ho 50, quello che cerco in una bici è, che vada bene per le mie modeste capacità e che mi appaghi dal punto di vista emozionale. Capisco chi vede la bici solamente come un atrezzo per fare sport, ma capisco anche chi ha un approccio, diciamo, più sentimentale.
Nessuno dei due, comunque, può dire ad un altro come pensarla.
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Che l'intervista non fosse "vera" lo si capiva, forse l'unico dubbio potrebbe essere l'oggetto dell'ironia....chi si prende in giro?? gli intervistatori finto informati??? i luoghi comuni sugli italiani (il solito cappuccino ed i nomi italiani che finiscono in ....ini) oppure cosa...???? Insomma....a parte le facce di Pegoretti non è che l'intervista sia riuscita così divertente....
si rende in giro un certo mondo pseudo-ciclistico americano, legato alla moda fissa, del vintage e delle bici italiane. per noi e' abbastanza incomprensibile.