per 100 Km di bdc, cosa mangiare?

Luca71-5

Novellino
11 Ottobre 2013
77
1
Visita sito
Bici
Fantasma
Io che non sono un fenomeno e faccio i miei 90-120 x 1600-2000+- disl. ad una media di 25-27 km/h mangio regolarmente una barretta piccola (oppure mezza grande) ogni ora e bevo acqua senza sali minerali .

Dimenticavo prima a colazione 8 fette biscottate a coppie spalmate 2 coppie con miele 2 coppie marmellata + 250ml latte + caffè.

stop

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
quoto... la durata complessiva influenza anche quello che si mangia nelle prime fasi del'uscita.

Se vai in bici per dimagrire ci potrebbe anche stare... altrimenti rischi di avere l'effetto opposto, ovvero se mangi poco rendi meno e sfrutti meno l'allenamento.. ;-)

E' molto relativo, metterla così in maniera assoluta mi pare un po' riduttivo ed errato! o-o
La soluzione è la fotosintesi clorofilliana, se uno è in grado di fare la fotosintesi, riesce a tenere il ritmo senza mangiare anche per più di 3 ore :mrgreen:.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Come ho già specificato sono un cicloturista, non faccio bici per agonismo o granfondo, lo faccio per il semplice gusto di farlo. Ovviamente se faccio 2H di bici in genere tengo una media di 26km/h ma se devo fare un giro di 4,5h devo tenere un'andatura più bassa....anche perché come già scritto ho allenamento sulle gambe per 70/80km.

Poi ho solo chiesto un consiglio, se è un forum per "fenomeni" allora devo chiedere su altri forum.;nonzo%

ti chiedo scusa.
non era mia intenzione schernire sulle tue qualita' di ciclista,non avendo letto bene il tutto,non ero a conoscenza del fatto che sei un neofita della bdc.
Consiglio gia' dato..poco e spesso dopo i primi 90 minuti...
scusa ancora.

Slimer84

Novellino
13 Gennaio 2014
23
0
Mugello (FI)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
ti chiedo scusa.
non era mia intenzione schernire sulle tue qualita' di ciclista,non avendo letto bene il tutto,non ero a conoscenza del fatto che sei un neofita della bdc.
Consiglio gia' dato..poco e spesso dopo i primi 90 minuti...
scusa ancora.

Nessun problema... tutto ok! grazie per il consiglio...che poi non abbia "un passo da ciclista" è un dato di fatto...ho un discreto sforzo da fare per tirare questa "mole" di 89kg. :mrgreen: