Per chi deve scegliere taglia / misura del telaio della prima bdc

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non mi ci raccapezzo plù e sono entrato nel pallone.Ho preso la bici seguendo le tabelle della Lombardo,dove ti consigliano la misura in funzione dell'altezza.Sono 164 cm e per loro va bene la 47.Misurando il cavallo,77 cm,dovrei prendere una 50 o una 51...Visto che la Lombardo non ha la 51 avrei dovuto optare per la 50?h Oppure ho fatto bene a prendere la 47 ed eventualmente giocare con altezza sella e pipa?;nonzo%...o non mi resta che :prega:sperare di avere scelto bene?

Ho visto le geometrie del telaio che hai preso e per la tua altezza e cavallo la misura 47 va benissimo,non fare affidamento alla tabella del primo post perche' si usava negli anni 80 e non tiene conto di altre misure per scegliere la taglia corretta.Anche i calcolatori on-line lasciano il tempo che trovano visto che anche loro non sono affidabili,di solito ti danno una misura in piu' della tua taglia ideale.

calogero17

Pignone
5 Ottobre 2013
173
6
provincia agrigentina
Visita sito
Bici
lombardo monza 3.0
Ho visto le geometrie del telaio che hai preso e per la tua altezza e cavallo la misura 47 va benissimo,non fare affidamento alla tabella del primo post perche' si usava negli anni 80 e non tiene conto di altre misure per scegliere la taglia corretta.Anche i calcolatori on-line lasciano il tempo che trovano visto che anche loro non sono affidabili,di solito ti danno una misura in piu' della tua taglia ideale.

Grazie di cuore,mi hai tolto un grosso peso dallo stomaco o-o