E aggiungo che ieri oltre i 50, la bici era veramente instabile, non andava dritta
Io con i challenge non mi sono trovato bene, anche il mio non sono riuscito a centrarlo perfettamente.
E aggiungo che ieri oltre i 50, la bici era veramente instabile, non andava dritta
Io con i challenge non mi sono trovato bene, anche il mio non sono riuscito a centrarlo perfettamente.
Allora ho tolto i tubolari, ho pulito il cerchio dal residuo di nastro Tufo quasi completamente, ho tolto la parte telata che rimane sul tubolare, mi rimangono i tubolari un po' appiccicosi...c'è un metodo per togliere quell'appiccicoso prima di rimontarli?
dopo circa 3 mesi e 2500 km con i primi tubolari da 25mm (dopo aver usato per anni i 23mm) le mie conclusioni sono le seguenti:
scorrevolezza: non la percepisco migliore
comodità: non la percepisco migliore (pressione diminuita di 1 bar per ruota)
tenuta: maggior sicurezza in curva, sensazione di maggior "solidità" della bici, ma anche lieve sensazione di maggior "goffaggine" in salita e in piedi sui pedali e nei cambi di direzione
in altre parole quell'altro mondo che mi aspettavo leggendo nel forum non l'ho trovato per niente. forse mettere un 25 sui cerchi con larghezza classica non dà tutti questi vantaggi.
probabile ritorno al 23mm al prossimo cambio :tie:
La ditta Effettomariposa produce un prodotto per togliere i residui dovrebbe andar bene
http://www.effettomariposa.eu/prodotti/carogna-family/carogna-remover/
Sì ma quello è un prodotto per cerchi...
Allora ho tolto i tubolari, ho pulito il cerchio dal residuo di nastro Tufo quasi completamente, ho tolto la parte telata che rimane sul tubolare, mi rimangono i tubolari un po' appiccicosi...c'è un metodo per togliere quell'appiccicoso prima di rimontarli?
la patina lasciala...
su tubolari con camera interna in lattice si può utilizzare il liquido antiforatura tipo quello di effetto mariposa (lattice liquido, ho il flacone da 1l che uso in mtb) oppure si può utilizzare solo su tubolari con camera in butile?
ok grazie.
monta i primi portati dietro un tub di scorta io faccio così se foro o taglio il tubolare lo strappo via e monto quello usato così facendo sono sempre arrivato ha casa senza problemiok grazie.
ora devo solo decidere se:
1) montare 2 vredestein fortezza pro tricomp senza latticizzarli portandomi dietro bomboletta, attak gel e nastro americano
2) montare 2 tufo s33 pro e latticizzarli
mi interessa la soluzione che mi da la maggiore sicurezza per le forature, da un lato i tufo sono latticizzabili ma dall'altro i fortezza tricomp sono tubolari top, non come i tufo che sono entry level.
solo che il tubo di scorta dove lo metti? è davvero ingombrante, non voglio comprare quelli sottilissimi per la pista anche perchè costano tanto.monta i primi portati dietro un tub di scorta io faccio così se foro o taglio il tubolare lo strappo via e monto quello usato così facendo sono sempre arrivato ha casa senza problemi
solo che il tubo di scorta dove lo metti? è davvero ingombrante, non voglio comprare quelli sottilissimi per la pista anche perchè costano tanto.
mah ho guardato un po' di foto mi pare abbastanza difficile farlo stare nel borsello sottosella (nel mio per esempio tengo 2 camere d'aria + multitool + 2 levagomme ma un tubolare non ci starebbe)Quello di scorta lo arrotoli e lo fai stare nella falsa borraccia oppure nel sotto sella
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infatti come dice danecla lo arrotoli meglio che puoi e lo metti in una borraccia tagliatasolo che il tubo di scorta dove lo metti? è davvero ingombrante, non voglio comprare quelli sottilissimi per la pista anche perchè costano tanto.
ok grazie.
ora devo solo decidere se:
1) montare 2 vredestein fortezza pro tricomp senza latticizzarli portandomi dietro bomboletta, attak gel e nastro americano
2) montare 2 tufo s33 pro e latticizzarli
mi interessa la soluzione che mi da la maggiore sicurezza per le forature, da un lato i tufo sono latticizzabili ma dall'altro i fortezza tricomp sono tubolari top, non come i tufo che sono entry level.