si però specifica con che bici vai in giro altrimenti qualcuno potrebbe imitarti
ezio prima di un'uscita
birra pagata alla prima occasione
si però specifica con che bici vai in giro altrimenti qualcuno potrebbe imitarti
ezio prima di un'uscita
ma una gomma più larga al posteriore porta principalmente maggior comfort,
mentre all'anteriore da anche più guidabilità;
non comprendo come si possa rilevare una minor agilità dell'avantreno!
l'unico piccolo difetto è un maggior peso delle masse rotanti
chi ha detto che le traiettorie si sovappongono?! io Ti ho detto che la curva la imposti con l'anteriore ed il posteriore segue (nel senso che segue l'impostazione)
ora io non so quanti watt eroghi, ma dubito che su strada i comuni mortali (pro compresi) abbiano problemi di trazione :D
ezio prima di un'uscita
Quoto... il 25 davanti garantisce migliore frenata e tenuta in curva, nonchè un poco di comfort a braccia e tronco.
La storia della minor agilità in curva è , amio avviso, una leggenda metropolitana al pari di quella che sui cuscinetti ceramici che scorrono meglio...
Al ns livello non credo sia avvertibile a meno di essere veramente forti discesisti con un bagaglio di esperienza e km non indifferente.
Quoto... il 25 davanti garantisce migliore frenata e tenuta in curva, nonchè un poco di comfort a braccia e tronco.
La storia della minor agilità in curva è , amio avviso, una leggenda metropolitana al pari di quella che sui cuscinetti ceramici che scorrono meglio...
Al ns livello non credo sia avvertibile a meno di essere veramente forti discesisti con un bagaglio di esperienza e km non indifferente.
Ahahaha
i cerchi di nuova generazione sono tutti almeno da 23 e questo rende uniforme ed ottimale l'abbinamento cerchio pneumaticoPerfetto grazie ragazzi!!! Per cerchi wide cosa si intende? Hanno il canale più largo?
Beh secondo me la differenza invece è piuttosto avvertibile, almeno per me. E ti assicuro che non sono un fenomeno, anzi
Una leggenda metropolitana non direi visto che ho avvertito e descritto io stesso ieri la minor agilità del tubolare a sezione più larga all'anteriore
Che poi sia soggettivo o meno questo non si discute ma, per quanto mi riguarda, per me la minore agilità è evidentissima. Può anche dipendere dal gatorskin e non solo dalla sezione, può darsi.
Il discorso di un'equazione tra livello di preparazione e sensazioni percepite secondo me è sì una leggenda metropolitana... Ci sono pro ai quali puoi montare pedivelle di misura diversa (episodio reale) e che non si accorgono della cosa e gente da giro della domenica che si accorge di uno spostamento sella di un mm
Nel mezzo c'è la maggior parte della gente e secondo me la differenza tra 22 e 25 all'anteriore (in peggio) è nettissima, sarà che io in discesa viaggio abbastanza o sarà anche che già mi accorgo della maggior agilità di un competition rispetto ad uno sprinter entrambi da 22 o percepisco le flessioni di attacchi in carbonio che per altri risultano "granitici" etc
Non è questione di essere fenomeni o semi-pro ma probabilmente di essere più o meno sensibili a cose che forse a livello pratico contano poco ma che qualcuno avverte
Può essere tutto ma, ripeto, si avverte... Per qualcuno non fa differenza e apprezzerà la maggiore comodità, altri rimpiangeranno la rapidità (dipende poi cosa uno privilegia)
Boh...sarò strano io a notare maggiormente la miglior tenuta, frenata e comfort (nettamente avvertibile) del 25 piuttosto che dalla "sfumatura" della minor agilità...
Poi mi citate la discesa dove frenata e tenuta son senzazioni molto più nette...
riporto il Tuo intervento, ma vale per tutti per confrontare utilmente le misure si dovrebbe usare lo stesso tubolare: logico che se confronti un competition 25 ant ed un veloflex 23 ant finisci per preferire il secondoGuarda, ho usato un 25mm davanti per 1 anno e mezzo e poi appena montato il 23 la differenza di maggior agilità l'ho notata immediatamente, così come viceversa a suo tempo quando sono passato da 22 a 25.
Sono sicuramente d'accordo sul fatto del maggior comfort, frenata e tenuta però se prendi un ottimo 22-23mm ti assicuro che anche queste vanno scemando.
Prima avevo un continental competition pro ltd da 25mm, ottimo tubolare, e ora ho montato un veloflex carbon 23mm e ti assicuro che che come tenuta e comfort siamo sopra a continental nonostante i 23mm contro i 25. Di contro sicuramente durerà di meno
Poi ognuno ha il suo setup e si trova meglio con alcune cose rispetto ad altre
riporto il Tuo intervento, ma vale per tutti per confrontare utilmente le misure si dovrebbe usare lo stesso tubolare: logico che se confronti un competition 25 ant ed un veloflex 23 ant finisci per preferire il secondo
I Vittoria sono famosi per le forature.Altro giro altro buco, con questi vittoria open corsa evo cx in 800 km circa ho già forato tre volte, l'ultima mi sono salvato con una sorta di caffèlatex, ero in cima alla salita solita ho sentito un pffffffffff e poi mi sono fermato con la il foro in basso e il forellino si è richiuso, ora le domande sono due:
Capita cosi spesso di forare con sti benedetti tubolari? (o sono io che invece di fare i tornanti taglio per i boschi incosciamente e raccolgo tutte le spine che posso...), certo la crisi si fà sentire anche per quello che riguarda la manutenzione dell'asfalto italico ma se bisogna stare attenti a tutti i sassolini e le porcherie disseminate lungo il percorso allora col tubo l'unica salvezza è girare in velodromo.
Poi chiedo se questa effettiva sensazione di confort è reale o presunta mi spiego, ho sempre girato con i copertoncini e contavo i sassolini che prendevano le ruote, ora con i tubolari anche a 7,5-8 bar non mi sembrano cosi "morbidi" e/o confortevoli come sento da chi li usa, io peso 68kg e la bici è in carbonio dal telaio alle ruote (vision tc 50), non dico di sentirmi scomodo ma visto che si parla di bdc credo che il "confort" sia relativo al fatto di poter stare in sella per 4/5 ore e arrivati si debba percepire la stanchezza fisica di aver pedalato per cosi tanto tempo prima di altri indolenzimenti/dolori dovuti a malposizionamenti o componenti non idonei o meno di altri.
Vai tranquillo
I Vittoria sono famosi per le forature.
c'è qualcuno che usa nastro tufo con tubolari di altra marca?
Io con Continental.
Il mio meccanico li monta tutti col nastro, anche Vittoria e Veloflex e vanno tutti benissimo!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?