meno male che i tubi da 25 erano un fuoco di paglia.... 80% 25mm, 20% 23mm ...
http://www.bicitech.it/giro-2014-le-statistiche-di-vittoria-servizio-corse/
http://www.bicitech.it/giro-2014-le-statistiche-di-vittoria-servizio-corse/
non sò......provai i 25 quando usavo i copertoncini........e mi accorsi di una maggiore comodità una maggior sicurezza in curva una frenata migliore .Di contro meno scorrevolezza e ruota meno "pronta" e soprattutto in salita la sensazione era peggiore.
non sò per ora resto nel 20%
ho avuto il veloflex sulle shamall ma mi sembra fosse da 22...in curva è mostruoso il top!
ho avuto il veloflex sulle shamall ma mi sembra fosse da 22...in curva è mostruoso il top!
Io ultimamente ho usato 25 sia davanti che dietro, principalmente per il comfort. Non ho avvertito differenze di scorrevolezza rispetto ai 22 o 23mm, unica cosa un po' pigro il 25 davanti da inserire in curva. Infatti ora sto provando a fare 23mm davanti (veloflex Carbon) e 25 dietro (competition pro ltd che tra un po' dovrò sostituire con Veloflex Aremberg)
E' vero sono una goduria. I miei primi tubolari sono stati i veloflex carbon da 22, ora fanno i 23. Sono quelli che mi hanno trasmesso le sensazioni migliori in assoluto.
Sono più delicati degli altri ma ho deciso di prenderli lo stesso in quanto trovati a un ottimo prezzo da una squadra corse della mia zona.
Vediamo gli Aremberg da 25 come sono, appena finisco il posteriore lo monto
Veloflex Carbon, il top di gamma?
Competition Pro LTD? Interessante, dove l'hai trovato? Di solito è quello che danno in dotazione ai team professionistici? Differenze rispetto al Competition normale?
Ne avevo trovato 2 in vendita qui sul mercatino l'anno scorso, assolutamente fantastici.
Hanno il disegno del battistrata stile Force e non puntellato come i competition normali e camere in lattice. Poi non so se usino la mescola normale ma mi sembra di aver fatto anche un 4500km al posteriore (dovrei fare bene i conti) contro i 3500 che facevo con i competition normali...
mi sembrache il top non sia il carbon ma il record..........io si provai il carbon.I migliori per tenuta buono il confort e la scorevolezza.Non ci ho mai forato.
Per l'inverno vorrei provare qualcosa di più comodo possibile: oltre ai Veloflex Arenberg o agli FMB Paris Roubaix sapresti dirmi se c'è qualcos'altro?
Penso anche Vittoria da 24 o 25 (non ricordo i modelli)
In generale comunque tutti quelli con camera in lattice
Con Vittoria non ho avuto esperienze esaltanti, perciò preferirei evitare.
Per l'inverno vorrei provare qualcosa di più comodo possibile: oltre ai Veloflex Arenberg o agli FMB Paris Roubaix sapresti dirmi se c'è qualcos'altro?
Ne avevo sentito parlare, assieme agli FMB sono praticamente i più usati nelle classiche del Nord.