Per chi usa i tubolari ...parte 2

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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Specie gli S33; fai dai 15 ai 20.000 km. e non fori mai.
In compenso devi andare dal dentista ogni tre mesi a farti sistemare le otturazioni che si staccano.

..........ma se hai una Trek madone 7 con il telaio che assorbe tutto e ci aggiungi anche la piega in carbonio risparmi i soldi del dentista!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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ezio79

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4 Aprile 2007
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sbt
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di ogni tipo
Difetto piuttosto comune. Certo che sti tedeschi se non vogliono risolvere un problema proprio non lo fanno eh........vuoi vedere che sono rimasti gli unici a non sapere della gobba che fa lo Sprinter?
E' un peccato perchè è veramente l'unica pecca che gli si può sollevare....per quello che costano.
la gobba in zona valvola si risolve/attenua con un buono stiraggio prima di montarli e cercando di stendere bene la zona in fase di montaggio
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
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bici carbon e mostro artigianale mtb
Difetto piuttosto comune. Certo che sti tedeschi se non vogliono risolvere un problema proprio non lo fanno eh........vuoi vedere che sono rimasti gli unici a non sapere della gobba che fa lo Sprinter?
E' un peccato perchè è veramente l'unica pecca che gli si può sollevare....per quello che costano.

Ragazzi il problema e' risolvibile io son anni che li monto in alternanza con i tufo in direzione valvola dove il tessuto si sovrappone va scarnito con bisturi o taglierino per portare lo spessore omogeneo, lo stesso lavoro va fatto si quei tubolari che presentano il difetto che poi non e' perche' il fabbricante lo fa perche' non si scolli,:mrgreen: mi sembra di averlo gia' spiegato come si fa lavoro si e no 10 minuti poi io metto per sicurezza dopo averlo scarnito un po di mastice per sicurezza sprinter ed altri non hanno piu' il problema, questo se si monta con il mastice con il bia si toglie lo spessore nastro per far si che la valvola sia stesso livello:mrgreen
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
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Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
la gobba in zona valvola si risolve/attenua con un buono stiraggio prima di montarli e cercando di stendere bene la zona in fase di montaggio

Guarda io i tubi li lascio in forma sui cerchi per mesi prima di montarli.... Ho sette otto cerchi alla uopo.... faccio con tutti gli altri la stessa operazione..... Ne avrò montati non meno di quaranta ..... tutto può servire ma in alcuni casi proprio non va via....e succede spesso. …
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
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Ragazzi il problema e' risolvibile io son anni che li monto in alternanza con i tufo in direzione valvola dove il tessuto si sovrappone va scarnito con bisturi o taglierino per portare lo spessore omogeneo, lo stesso lavoro va fatto si quei tubolari che presentano il difetto che poi non e' perche' il fabbricante lo fa perche' non si scolli,:mrgreen: mi sembra di averlo gia' spiegato come si fa lavoro si e no 10 minuti poi io metto per sicurezza dopo averlo scarnito un po di mastice per sicurezza sprinter ed altri non hanno piu' il problema, questo se si monta con il mastice con il bia si toglie lo spessore nastro per far si che la valvola sia stesso livello:mrgreen

Ma hai scritto tufo? E cosa serve fargli questa operazione.... Si montano da soli e girano sempre dritti
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
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Ma hai scritto tufo? E cosa serve fargli questa operazione.... Si montano da soli e girano sempre dritti

No si capisce male" li monto i continental in alternanza con i tufo" visto che anche tu fai il lavoro da solo dopo che il lavoro e' fatto non avrai problemi, il dover stirare il tubolare non risolve lo spessore rialzato che c'e sulla fettuccia, mi sembrava una cosa logica dove c'e uno spessore per far collimare si toglie, nelle ruote alluminio tubolare ho leggermente svasato la sede valvola ma sulle carbon no
 

sofia

Apprendista Cronoman
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No si capisce male" li monto i continental in alternanza con i tufo" visto che anche tu fai il lavoro da solo dopo che il lavoro e' fatto non avrai problemi, il dover stirare il tubolare non risolve lo spessore rialzato che c'e sulla fettuccia, mi sembrava una cosa logica dove c'e uno spessore per far collimare si toglie, nelle ruote alluminio tubolare ho leggermente svasato la sede valvola ma sulle carbon no

Si Dan, solo che la gobba non è mai allo stesso punto e non è in corrispondenza della sovrapposizione della fettuccia.
A volte è in corrispondenza della valvola, a volte è spostata a sinistra, altre volte a destra; a volte quando li monti non c'è e dopo un pò di strada salta fuori, come è successo ad un mio compagno di uscite sabato dopo una lunga discesa.
In questi casi tirarli, lasciarli in posa o dire un rosario non serve, è così e basta. Nei casi più fastidiosi ho dovuto cambiarli.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
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Si Dan, solo che la gobba non è mai allo stesso punto e non è in corrispondenza della sovrapposizione della fettuccia.
A volte è in corrispondenza della valvola, a volte è spostata a sinistra, altre volte a destra; a volte quando li monti non c'è e dopo un pò di strada salta fuori, come è successo ad un mio compagno di uscite sabato dopo una lunga discesa.
In questi casi tirarli, lasciarli in posa o dire un rosario non serve, è così e basta. Nei casi più fastidiosi ho dovuto cambiarli.
Si successo anche a me sicuramente dipende dalla camera che si dilata o da anomalia del tubo, anni fa i vecchi mec dicevano di metter su i tubi con poca mastice e farli girare su strada e poi montarli, i conti come altri fatti a mano a volte succede, lo stesso se hai visto anche le camere quando le monti sui copertoni dopo un po' si dilatano e lo stesso sul tubo, 80 su 100 e' sempre alla valvola se e' da altre parti bisogna un po' accontentarsi o se fatto con mastice provare riscaldando ha riposizzionarlo, comunque capitano sempre nei mesi caldi, nei tubi vulcanizzati tufo il problema non esiste sia come rotondita che come dilatazioni, questo capita anche sui copertoncini che a volte viene fuori bozzoli o altro, daccordo con te che quando uno ha fatto il massimo nel lavoro altro no si puo'
 

caremp

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cipollini
...salve raga stamattina ho fatto un taglio laterare al mio Tubolare tufo s3, nn da fare con il gonfiaripara ,ero in zona di Molinetto della croda un gentilissimo ragazzo,che abitava li,ha visto la mia dificolta' mi ha prestato la sua ruota della bici...che dopo gli ho riportato...che dire la strada era messa male piena di dentriti....cmq nn e' facile.....a parte il taglio...se sono foratura da spilli portarsi dietro del nastro e piccole pezze quelle per riparare e consiglio la colla....
 

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carmine il conte

Gregario
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...salve raga stamattina ho fatto un taglio laterare al mio Tubolare tufo s3, nn da fare con il gonfiaripara ,ero in zona di Molinetto della croda un gentilissimo ragazzo,che abitava li,ha visto la mia dificolta' mi ha prestato la sua ruota della bici...che dopo gli ho riportato...che dire la strada era messa male piena di dentriti....cmq nn e' facile.....a parte il taglio...se sono foratura da spilli portarsi dietro del nastro e piccole pezze quelle per riparare e consiglio la colla....


Mamma mia che peccato, qua è proprio sfortuna nera!!!
 

andytnt80

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Ciao ragazzi, sapete se la valvola rossa dei tubolari vittoria cx 3 si smonta, oppure viene via per forza tutta la prolunga con la valvola attaccata?
 

sabby

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kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ieri mi sono arrivate le shamal con competition.Domani le provo e vediamo questi conti come si comportano.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
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Dovrei uscire domani mattina ore 530 come del resto questa mattina. La vedo dura però! Rimando a giovedì ma sempre alle 530! Per la pressione come al solito parto da 9.5. 10 dietro e poi ad ogni uscita che farò scendo o salgo di 0.5
 

dalmoste

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Dovrei uscire domani mattina ore 530 come del resto questa mattina. La vedo dura però! Rimando a giovedì ma sempre alle 530! Per la pressione come al solito parto da 9.5. 10 dietro e poi ad ogni uscita che farò scendo o salgo di 0.5

secondo me parti da 9 dietro. I conti a 10 sono veramente duri secondo me
 

sabby

Passista
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se a 10 sono duri allora non ci siamo!!! tutto dipende dalle ruote e forse si con le shamall 10 sarà troppo.......con le bora per esempi e tufo elite ride vado bene con 10 e 10.5 dietro.Con le syntium e vredestin freccia e uletto in acciaio vado bene con 9 e 9.5 dietro.domani ti saprò dire per ora però parto con 9.5 e 10 dietro.
 
Stato
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