danecla
Cronoman
Ciao visto che arrivo dal mondo del copertoncino e mi trovo bene con vredestain mi sapete dire qualcosa sui tubolari come i fortezza senso extreme weather grazie
Domande da niubbo:
1) in uscite lunghe vi portate sempre dietro il tubolare di scorta e vi cimentate nel cambio in caso di foratura, o portate la sola bomboletta?
2) ve li montate voi, o li fate montare dal meccanico in genere?
Domande da niubbo:
1) in uscite lunghe vi portate sempre dietro il tubolare di scorta e vi cimentate nel cambio in caso di foratura, o portate la sola bomboletta?
attaccati ai cerchi col nastro biadesivo e spero di non aver problemi nella eventuale sostituzione del tubo
Portati un cacciagomme robusto e possibilmente lungo.
Una volta che hai scollato il tubolare in un punto, passi il cacciagomme sotto il tubolare, in modo che sia metà da una parte e metà dall'altra e fai leva alternativamente scollando e avanzando.
Quando ne hai scollato una sufficiente porzione e riesci a far uscire una parte di tubo dal cerchio, forse riesci a toglierlo a mano tirando.
Il nastro è 'na palla, soprattutto se è recente.
Parlo di tubolari senza fettuccia cucita, in particolate Tufo.
Gli altri non lo so perché non uso il nastro.
Portati un cacciagomme robusto e possibilmente lungo.
Una volta che hai scollato il tubolare in un punto, passi il cacciagomme sotto il tubolare, in modo che sia metà da una parte e metà dall'altra e fai leva alternativamente scollando e avanzando.
Quando ne hai scollato una sufficiente porzione e riesci a far uscire una parte di tubo dal cerchio, forse riesci a toglierlo a mano tirando.
Il nastro è 'na palla, soprattutto se è recente.
Parlo di tubolari senza fettuccia cucita, in particolate Tufo.
Gli altri non lo so perché non uso il nastro.
Non preoccuparti troppo con gli Aremberg, anche a me a prima vista sembravano delicati ma poi li ho usati tutta l'estate ed in alcuni giri ne ho prese di pietrate ma sempre perfetti!
1) il tubolare di scorta è la soluzione più sicura (a condizione di averlo preparato e saperlo smontare e montare), ma anche quella che da più impiccio, per cui in generale preferisco bomboletta e/o liquido+zot e altre diavolerie (ci sono post dettagliati che spiegano cosa, come e perché)Domande da niubbo:
Tu consigli solo e esclusivamente mastice giusto e non troppo per agevolare lo smontaggio in caso di emergenza
2) se non li monti da solo non imparerai mai e se avrai bisogno di sostituirlo saranno dolori
1) il tubolare di scorta è la soluzione più sicura (a condizione di averlo preparato e saperlo smontare e montare), ma anche quella che da più impiccio, per cui in generale preferisco bomboletta e/o liquido+zot e altre diavolerie (ci sono post dettagliati che spiegano cosa, come e perché)
1) il tubolare di scorta è la soluzione più sicura (a condizione di averlo preparato e saperlo smontare e montare), ma anche quella che da più impiccio, per cui in generale preferisco bomboletta e/o liquido+zot e altre diavolerie (ci sono post dettagliati che spiegano cosa, come e perché)
2) se non li monti da solo non imparerai mai e se avrai bisogno di sostituirlo saranno dolori
Tu consigli solo e esclusivamente mastice giusto e non troppo per agevolare lo smontaggio in caso di emergenza
Ooooooookkk:) Domani sera effettuo sostituzione.
visto che ezio 79 probabilmente non ha tempo, domanda a tutti: c'è qualcuno che usa latte per i tubolari di latice? Non per riparare, ma per prevenzione. Quale usate? quanti ml?
visto che ezio 79 probabilmente non ha tempo, domanda a tutti: c'è qualcuno che usa latte per i tubolari di latice? Non per riparare, ma per prevenzione. Quale usate? quanti ml?
Allora, ci sono diverse scuole di pensiero ma da quanto ho potuto capire: per i tubolari con camera d'aria vulcanizzata, come i Tufo, meglio utilizzare il nastro, che tra l'altro produce Tufo stessa. Per i tubolari tradizionali, con camera d'aria cucita, come Vittoria, FMB, Continental, Schwalbe e compagnia cantante, decisamente meglio il mastice.
quando dico preparere intendo che se non è usato è meglio stirarlo su cerchio altrimenti il montaggio sarà faticosoAssolutamente tubo di scorta: per un semplice motivo, un tubolare si può bucare, ma anche squarciaree parlo per esperienza.
Solo una piccola puntualizzazione: il tubolare di scorta, non sempre serve preparalo.
L'importante è gonfiarlo bene (io ho sempre dietro il raccordino per la schrader così mal che vafda gonfio dal benzinaio) e non fare "frenatazze", si arriva a casa comodamente.
Io di scorta porto un veccho (superscomodissimo) tufo <nomiricordopiù (forse 215) da 21 rimasto ancora "impestato" dal nastro
si io uso il lattice (principalmente stan's e mariposa) sia nei tubolari con camera in butile che in quelli con camera in lattice.tu usi un latte (quale, quanto?) per prevenzione di forature? Danke.
(per latice)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?