danecla
Cronoman
Ciao visto che arrivo dal mondo del copertoncino e mi trovo bene con vredestain mi sapete dire qualcosa sui tubolari come i fortezza senso extreme weather grazie
Domande da niubbo:
1) in uscite lunghe vi portate sempre dietro il tubolare di scorta e vi cimentate nel cambio in caso di foratura, o portate la sola bomboletta?
2) ve li montate voi, o li fate montare dal meccanico in genere?
Domande da niubbo:
1) in uscite lunghe vi portate sempre dietro il tubolare di scorta e vi cimentate nel cambio in caso di foratura, o portate la sola bomboletta?
2) ve li montate voi, o li fate montare dal meccanico in genere?
attaccati ai cerchi col nastro biadesivo e spero di non aver problemi nella eventuale sostituzione del tubo
Portati un cacciagomme robusto e possibilmente lungo.
Una volta che hai scollato il tubolare in un punto, passi il cacciagomme sotto il tubolare, in modo che sia metà da una parte e metà dall'altra e fai leva alternativamente scollando e avanzando.
Quando ne hai scollato una sufficiente porzione e riesci a far uscire una parte di tubo dal cerchio, forse riesci a toglierlo a mano tirando.
Il nastro è 'na palla, soprattutto se è recente.
Parlo di tubolari senza fettuccia cucita, in particolate Tufo.
Gli altri non lo so perché non uso il nastro.
Portati un cacciagomme robusto e possibilmente lungo.
Una volta che hai scollato il tubolare in un punto, passi il cacciagomme sotto il tubolare, in modo che sia metà da una parte e metà dall'altra e fai leva alternativamente scollando e avanzando.
Quando ne hai scollato una sufficiente porzione e riesci a far uscire una parte di tubo dal cerchio, forse riesci a toglierlo a mano tirando.
Il nastro è 'na palla, soprattutto se è recente.
Parlo di tubolari senza fettuccia cucita, in particolate Tufo.
Gli altri non lo so perché non uso il nastro.
Non preoccuparti troppo con gli Aremberg, anche a me a prima vista sembravano delicati ma poi li ho usati tutta l'estate ed in alcuni giri ne ho prese di pietrate ma sempre perfetti!
1) il tubolare di scorta è la soluzione più sicura (a condizione di averlo preparato e saperlo smontare e montare), ma anche quella che da più impiccio, per cui in generale preferisco bomboletta e/o liquido+zot e altre diavolerie (ci sono post dettagliati che spiegano cosa, come e perché)Domande da niubbo:
1) in uscite lunghe vi portate sempre dietro il tubolare di scorta e vi cimentate nel cambio in caso di foratura, o portate la sola bomboletta?
2) ve li montate voi, o li fate montare dal meccanico in genere?
Tu consigli solo e esclusivamente mastice giusto e non troppo per agevolare lo smontaggio in caso di emergenza
2) se non li monti da solo non imparerai mai e se avrai bisogno di sostituirlo saranno dolori
1) il tubolare di scorta è la soluzione più sicura (a condizione di averlo preparato e saperlo smontare e montare), ma anche quella che da più impiccio, per cui in generale preferisco bomboletta e/o liquido+zot e altre diavolerie (ci sono post dettagliati che spiegano cosa, come e perché)
1) il tubolare di scorta è la soluzione più sicura (a condizione di averlo preparato e saperlo smontare e montare), ma anche quella che da più impiccio, per cui in generale preferisco bomboletta e/o liquido+zot e altre diavolerie (ci sono post dettagliati che spiegano cosa, come e perché)
2) se non li monti da solo non imparerai mai e se avrai bisogno di sostituirlo saranno dolori
Tu consigli solo e esclusivamente mastice giusto e non troppo per agevolare lo smontaggio in caso di emergenza
Ooooooookkk:) Domani sera effettuo sostituzione.
visto che ezio 79 probabilmente non ha tempo, domanda a tutti: c'è qualcuno che usa latte per i tubolari di latice? Non per riparare, ma per prevenzione. Quale usate? quanti ml?
visto che ezio 79 probabilmente non ha tempo, domanda a tutti: c'è qualcuno che usa latte per i tubolari di latice? Non per riparare, ma per prevenzione. Quale usate? quanti ml?
Allora, ci sono diverse scuole di pensiero ma da quanto ho potuto capire: per i tubolari con camera d'aria vulcanizzata, come i Tufo, meglio utilizzare il nastro, che tra l'altro produce Tufo stessa. Per i tubolari tradizionali, con camera d'aria cucita, come Vittoria, FMB, Continental, Schwalbe e compagnia cantante, decisamente meglio il mastice.
quando dico preparere intendo che se non è usato è meglio stirarlo su cerchio altrimenti il montaggio sarà faticosoAssolutamente tubo di scorta: per un semplice motivo, un tubolare si può bucare, ma anche squarciare e parlo per esperienza.
Solo una piccola puntualizzazione: il tubolare di scorta, non sempre serve preparalo.
L'importante è gonfiarlo bene (io ho sempre dietro il raccordino per la schrader così mal che vafda gonfio dal benzinaio) e non fare "frenatazze", si arriva a casa comodamente.
Io di scorta porto un veccho (superscomodissimo ) tufo <nomiricordopiù (forse 215) da 21 rimasto ancora "impestato" dal nastro
si io uso il lattice (principalmente stan's e mariposa) sia nei tubolari con camera in butile che in quelli con camera in lattice.tu usi un latte (quale, quanto?) per prevenzione di forature? Danke.
(per latice)