Sempre questione di culo, non c'è niente da fare.
concordo, ma meglio con culo e "feeling" dei Vittoria, Veloflex, Challenge
Sempre questione di culo, non c'è niente da fare.
concordo, ma meglio con culo e "feeling" dei Vittoria, Veloflex, Challenge
Veloflex ho un Arenberg all'anteriore, montato su un assemblata in alluminio per tubolare, 3.500 km quasi e a parte qualche "rughetta" o "incottitura" non so come le chiami tu, sui fianchi, è praticamente perfetto. Il posteriore mi è durato poco meno di 2.000 km, l'ho fatto latticizzare un paio di volte ed è stato incollato su una ruota in carbonio che al momento non utilizzo. Challenge, ho un amico che mi ha dato un Criterium, e lo devo provare. Challenge, che tra l'altro, fa un sacco di roba interessante come i Forte e i Roubaix. Se vuoi un tubolare artigianale al top, non posso non consigliarti FMB Paris Roubaix, parlo della versione in cotone, non quella in lattice che va oltre i 100 euro al pezzo.concordo, ma meglio con culo e "feeling" dei Vittoria, Veloflex, Challenge
Veloflex ho un Arenberg all'anteriore, montato su un assemblata in alluminio per tubolare, 3.500 km quasi e a parte qualche "rughetta" o "incottitura" non so come le chiami tu, sui fianchi, è praticamente perfetto. Il posteriore mi è durato poco meno di 2.000 km, l'ho fatto latticizzare un paio di volte ed è stato incollato su una ruota in carbonio che al momento non utilizzo. Challenge, ho un amico che mi ha dato un Criterium, e lo devo provare. Challenge, che tra l'altro, fa un sacco di roba interessante come i Forte e i Roubaix. Se vuoi un tubolare artigianale al top, non posso non consigliarti FMB Paris Roubaix, parlo della versione in cotone, non quella in lattice che va oltre i 100 euro al pezzo.
il FMB sarà il prossimo . Non sò se é leggenda, ma da quando lascio le gomme almeno un anno in cantina con aria secca, mi sembra di forare meno.
è quello che si dovrebbe sempre fareil FMB sarà il prossimo . Non sò se é leggenda, ma da quando lascio le gomme almeno un anno in cantina con aria secca, mi sembra di forare meno.
Perchè tutto ciò? Gomma troppo "fresca" = troppo morbida quindi perforabile & troppo grip quindi anche meno scorrevole? La stagionatura inciderebbe anche sulla fascia/materiale antiforatura? Ma poi chi mi dice quando la gomma è stata prodotta (c'è per caso il DOT come sugli pneumatici auto)? Se prendo i tubolari, che so, on-line mi arrivano già stagionati o no? C'è insomma un modo (lotto, Dot, a naso, ecc.) per riconoscere la freschezza della gomma? Ciao
con quella menata del grafene hanno trovato la scusa di aumentare i prezzi.
inutilmente a mio giudizio, dal momento che i vittoria evo sono già adesso fra i migliori sia come tubolare che come copertoncino.
hanno una gamma vasta, coprono tutte le misure e tutte le fascie di prezzo, chi li ricompra perchè già li usa sà bene cosa compra. quelli nuovi sono un'incognita come prestazioni e come durata, ad un prezzo più alto
Perchè tutto ciò? Gomma troppo "fresca" = troppo morbida quindi perforabile & troppo grip quindi anche meno scorrevole? La stagionatura inciderebbe anche sulla fascia/materiale antiforatura? Ma poi chi mi dice quando la gomma è stata prodotta (c'è per caso il DOT come sugli pneumatici auto)? Se prendo i tubolari, che so, on-line mi arrivano già stagionati o no? C'è insomma un modo (lotto, Dot, a naso, ecc.) per riconoscere la freschezza della gomma? Ciao
Vai di Effettomariposa per il nastro imho, ma anche per il lattice.
Ieri fatto buona chiacchierata in fiera: mi sembrano professionali e volti a ricercare continuo miglioramento e praticità d'uso.
no, con tufo usa nastro tufoQuindi il nastro solo se abbandoni i Tufo ?...scusa non ho capito.
Quindi il nastro solo se abbandoni i Tufo ?...scusa non ho capito.
io sempre di autunno faccio una degustazione dei tubolari con ciclisti vecchi (>70), quelli sì che se ne intendono.... sempre accompagnato con Barolo di più di 10 anni. Dopo la terza bottiglia sappiamo precisamente quali sono à point....