Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
In che senso che strade fai, intendi salite discesa pianura oppure intendi la qualità delle strade???

Uno e l altro.... se fai strade di pianura o collina userei gli stessi tubi che usi in stagione...solo se fai strade accidentate e piene di ghiaia andrei sui tubolari in pietra altrimenti privilegerei la morbidezza della mescola

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Un ballottaggio tra hi-composite carbon da 25 (ho già usato quello da 22mm) o un più performante elite ride sempre da 25mm???

Ride da 25 o-o

Più morbido/comodo e con maggior grip e tpi ; l hi carbon dura sicuramente di più dei 5000 km del ride...

Io dovendo scegliere ho optato per il ride e l'ho trovato, diversamente dagli altri tufo provati, molto più confortevole e con maggior grip e resa...

Un tufo non di pietra :-)

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Uno e l altro.... se fai strade di pianura o collina userei gli stessi tubi che usi in stagione...solo se fai strade accidentate e piene di ghiaia andrei sui tubolari in pietra altrimenti privilegerei la morbidezza della mescola

Beh adesso monto su dei gatorskin da 25mm ottimi ma hanno il difetto del saltello come tutti i continental.

Potrei provare a montare uno sprinter semplice???

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ride da 25 o-o

Più morbido/comodo e con maggior grip e tpi ; l hi carbon dura sicuramente di più dei 5000 km del ride...

Io dovendo scegliere ho optato per il ride e l'ho trovato, diversamente dagli altri tufo provati, molto più confortevole e con maggior grip e resa...

Un tufo non di pietra :-)

Ecco buono a sapersi, io col carbon c'ho fatto 3000km ed era ancora nuovo ma nuovo sul serio poi un chiodo ha deciso di far un buco di quasi un cm e l'ho dovuto togliere.

Come stavano i fatti avrei fatto almeno 10000km col posteriore!!!

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ho un dubbio che mi attanaglia....da un anno sto usando i Competition dei quali sono molto soddisfatto a parte la resistenza al rotolamento non delle migliori ma ne ha tratto giovamento la tenuta....
Fino ad ora ho montato i 22 dato che da 23 non li fanno, ma vorrei provare a montare i 25 non per moda o tendenza del momento, ma anche per un fattore di sicurezza dato che questi 22 mi sembrano un po' strettini e me ne sono accorto in manovre brusche per evitare ostacoli improvvisi.
Li vorrei montare sulle Racing Speed XLR 35 che hanno il cerchoi da 20,5; dato che anche quando avevo il copertoncino, oltre il 23mm non sono mai andato, secondo voi si possono montare senza problemi, perchè ho provato a simulare la larghezza del tubolare da 25 con il calibro rispetto alla largezza del cerchio e ci sono quasi 5mm di differenza e mi sembrano tanti.
Voi cosa ne pensate?

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Che prima andavamo con i 18 e tutti questi problemi nn c'erano!
Mi faccio troppe pippe mentali?
Mah....ho sempre montato i GP4000S 23 ed ora che sono passato ai Competition da 22 una lieve differenza la noto,....appena accenni un bloccaggio della ruota post. la bici diventa + nervosa e meno controllabile di prima, nonostante la gomma abbia più grip.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Carmine tu fai la zona di Nola già col 22 vai bene perché la madone assorbe bene le imperfezioni dell'asfalto. Il problema diventa la ghiaia specialmente se vai su Visciano e quindi Tufo + lattice ti fai tutto l'inverno tranquillamente

Beh si infatti in inverno faccio più pianura (anche per colpa del freddo a scendere) tra San Felice a Cancello. Polvica etc se faccio qualche salita sono appunto Durazzano Visciano.

Anche io avevo pensato al tufo ma non sò a quale se all'elite ride o al composite!!!

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
non era riferito a te ma più in generale......bho non sò però una volta era tutto più semplice!!!e una volta non parlo di 50 anni fa è!

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
....nn capisco cosa ci vuole a creare un borraccia che contenga un tubolare di scorta....ma nn ci sono ingeglieri....che fanno un brevetto,aziende italiane....loso che ce burraccia con i tre Kit!!!ma intendo una borraccia fatta x bene con un tubolare!!!

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
....nn capisco cosa ci vuole a creare un borraccia che contenga un tubolare di scorta....ma nn ci sono ingeglieri....che fanno un brevetto,aziende italiane....loso che ce burraccia con i tre Kit!!!ma intendo una borraccia fatta x bene con un tubolare!!!

Porbabilmente perchè interessa a pochi, il tubolare puoi metterlo dove vuoi, anche dentro la borraccia ma che poi debba essere vincolante lo vedo come una inutile complicazione.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Quali sono più i tubolari che saltellano in corrisponda della valvola?

Nel caso degli Sprinter che siano i lisci e i Gatorskin il "saltello" che a volte è un saltone non è che sia proprio in corrispondenza della valvola, ma nella zona vicina (diciamo entro i 20 cm. prima e dopo).
A volte li monti e non ce l'hanno e salta fuori dopo.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.