Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io spezzo una lancia per un prodotto che a catalogo ha diversi modelli di vario prezzo. Prendo quello che costa meno da tantissimi anni, vi macino chilometri su chilometri, a volte arrivo a vedere quasi la tela. Di forature ne ho avute ci mancherebbe, ma fino ad ora più che soddisfatto. Parlo di Tufo.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Io spezzo una lancia per un prodotto che a catalogo ha diversi modelli di vario prezzo. Prendo quello che costa meno da tantissimi anni, vi macino chilometri su chilometri, a volte arrivo a vedere quasi la tela. Di forature ne ho avute ci mancherebbe, ma fino ad ora più che soddisfatto. Parlo di Tufo.

De gustibus
Ho provato dei <225 e non mi sono piaciuti per nulla, ora per necessità sul posteriore ho un Elite Ride e mah...un pelo più comodo ma nulla di che, e come scorrevolezza non mi hanno entusiasmato, non ho mai provato Tufo da 25, comunque i miei preferiti restano gli Arenberg.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
ieri mi è scoppiato il posteriore dell'one da 24, pressione a 7 bar e io peso sui 71 kg per 1.81 d'altezza, secondo voi quale può essere stata la causa. Avevo appeno finito di fare un bel giro e stavo arrivando ad uno stop..zero buche particolari. come vedete il battistrada non è ancora finito

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Allegati

• IMG_2327.jpg
    IMG_2327.jpg
    64,7 KB · Visite: 59
  • IMG_2328.jpg
    IMG_2328.jpg
    69,7 KB · Visite: 52

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ieri mi è scoppiato il posteriore dell'one da 24, pressione a 7 bar e io peso sui 71 kg per 1.81 d'altezza, secondo voi quale può essere stata la causa. Avevo appeno finito di fare un bel giro e stavo arrivando ad uno stop..zero buche particolari. come vedete il battistrada non è ancora finito

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Cedimento strutturale? Ad occhio direi che ci hai fatto tra i 1.500 e i 2000 km o sbaglio?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io uso tubolari che hanno un campo di utilizzo 8-12BAR.
Quelli hanno stampato la possibilità di scendere a 7?
Io so che li stragonfio rispetto alle reali necessità, ma mai e poi cmq starei sotto il consigliato.
Poi può essere che il danno che hai sia dovuto a difetto di fabbrica, sfiga o altro, ma io per non saper leggere e scrivere sto sempre dentro alla pressione indicato min-max

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Io uso tubolari che hanno un campo di utilizzo 8-12BAR.
Quelli hanno stampato la possibilità di scendere a 7?
Io so che li stragonfio rispetto alle reali necessità, ma mai e poi cmq starei sotto il consigliato.
Poi può essere che il danno che hai sia dovuto a difetto di fabbrica, sfiga o altro, ma io per non saper leggere e scrivere sto sempre dentro alla pressione indicato min-max

pressione minima 6 bar

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.678
435
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho visto un servizio sul montaggio dei tubolari e vedevo che il meccanico usava un sistema composto da 2 bracci per calzarli sul cerchio. sapete se esiste in commercio qualcosa di simile ? si fissa credo con un perno al posto dello sgancio QR.

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Buona sera signori! Una domanda veloce,ho un favoloso set di ruote full carbon tubolare,che uso ogni tanto,vorrei sapere da voi,che larghezza minima deve avere il cerchio per ospitare senza problemi tubolari da 25 e anche 28? Ora monto schwalbe one da 22...ruote comprate già così allestite.
Grazie mille!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.804
4.303
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buona sera signori! Una domanda veloce,ho un favoloso set di ruote full carbon tubolare,che uso ogni tanto,vorrei sapere da voi,che larghezza minima deve avere il cerchio per ospitare senza problemi tubolari da 25 e anche 28? Ora monto schwalbe one da 22...ruote comprate già così allestite.
Grazie mille!

Le nuove BoraOne35 (tubolare) hanno il cerchio largo 24,2mm così come le future R4 Carbon (per copertoncino) avranno cerchi da 24,2mm....con questa larghezza monti sicuro il 25/28, ma forse non è possibile montare il 22/23! o-o

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Le nuove BoraOne35 (tubolare) hanno il cerchio largo 24,2mm così come le future R4 Carbon (per copertoncino) avranno cerchi da 24,2mm....con questa larghezza monti sicuro il 25/28, ma forse non è possibile montare il 22/23! o-o

Azz bello largo,ho misurato le mie,esterno-esterno misura 21mm,quindi forse troppo stretto,almeno per i 25...28 nemmeno a parlarne allora...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.804
4.303
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Azz bello largo,ho misurato le mie,esterno-esterno misura 21mm,quindi forse troppo stretto,almeno per i 25...28 nemmeno a parlarne allora...

Secondo me potresti montare anche il 28.....prova a dare un'occhiata a questo pdf della DT Swiss dove è indicato il tipo di pneumatico che puoi montare a seconda della larghezza del cerchio (distinguendo tra copertoncino e tubolare)....poi sinceramente non so dirti se questi riferimenti valgono per tutte le marche di ruote....o-o

Allegati

• Tire-Pressure-Dimension20150114.pdf
    1,5 MB · Visite: 30

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Nello stesso modo è scoppiatyo ad un mio amico senza alcun motivo apparente dopo 70 km.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ahimè difetto molto ben conosciuto: dopo averne provati diversi posso asserire che scoppiano quasi tutti, soprattutto la versione da 24. Ho anche parlato con qualche rappresentante del settore e il difetto è noto.
Solo che come al solito fanno orecchie da mercante.
Questo è uno dei miei 4 scoppiati, peraltro uno di quelli che è durato di più.

Allegati

• IMG-20150616-WA0001.jpg
    IMG-20150616-WA0001.jpg
    104,9 KB · Visite: 69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.