Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Montati i Conti Competition 22 mi trovo molto bene, solo una piccola dimostranza solo ad una certa velocità sento un piccolo "saltellamento" della ruota posteriore, credo la giunta sotto.
Si sistema?? E Come ??
A parte che non è una cosa esagerata o che non ti permette di pedalare e che con quel prezzo e "fama" credevo immuni da ogni "difetto""
Grazie

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Montati i Conti Competition 22 mi trovo molto bene, solo una piccola dimostranza solo ad una certa velocità sento un piccolo "saltellamento" della ruota posteriore, credo la giunta sotto.
Si sistema?? E Come ??
A parte che non è una cosa esagerata o che non ti permette di pedalare e che con quel prezzo e "fama" credevo immuni da ogni "difetto""
Grazie

un tubolare che viene proposto a un prezzo come quello non dovrebbe avere nemmeno una scritta leggermente storta e dovrebbe darti anche una spinta mentre pedali :mrgreen:

e invece ha un difetto non da poco che in molti sono sempre pronti a giustificare perchè il competition è il competion

ci sono tubolari che costano molto meno e non hanno difetti.
però non sono veri come dicono in tanti

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Si sistema?? E Come ??
Grazie
Con i Continental capita e non si sitema. Solitamente è la cucitura.
Non comprendo come un tubolare di quel prezzo possa vere una difettosità (che per loro è una caratteristica della realizzazione a mano) cosi frequente

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Con i Continental capita e non si sitema. Solitamente è la cucitura.
Non comprendo come un tubolare di quel prezzo possa vere una difettosità (che per loro è una caratteristica della realizzazione a mano) cosi frequente

Siccome li ho messi con il biadesivo, la prossima volta in prossimità del sormonto tolgo il biadesivo in quella piccola zona così si pareggia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
un tubolare che viene proposto a un prezzo come quello non dovrebbe avere nemmeno una scritta leggermente storta e dovrebbe darti anche una spinta mentre pedali :mrgreen:

e invece ha un difetto non da poco che in molti sono sempre pronti a giustificare perchè il competition è il competion

Straquoto
Infatti io da 7-8 anni pedalò con tubolari 'finti". Tranne ogni tanto cambiare con i supermegaturbo, superscorrevolissimi, extramegacomodissimi, fatti a mano, camera in lattice etc, e poi accorgermi che i vantaggi sono vicini allo 0, (non vado più forte) e gli svantaggi un po di più (forature, saltellamenti, snervamenti, perdite di pressione etc) e ritorno sugli schifosissimi finti tubolari. Sono proprio fatto male.

PS: lo strano e che tanti miei compagni di gruppo la pensano come me.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

o-o
concordo

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

quoto.
io uso sia quelli veri che quelli finti e secondo me l'unica vera differenza sta solo nelle sensazioni che trasmettono (in questo i veloflex sono il non plus ultra, devo dire)...ma per il resto vado uguale, coi finti e coi veri.

p.s. quelli finti immagino si intendano i Tufo...beh devo dire che, sia montati che smontati sono perfetti in ogni minimo dettaglio e sono tondi come nemmeno Giotto avrebbe saputo farli.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
quoto.
io uso sia quelli veri che quelli finti e secondo me l'unica vera differenza sta solo nelle sensazioni che trasmettono (in questo i veloflex sono il non plus ultra, devo dire)...ma per il resto vado uguale, coi finti e coi veri.

p.s. quelli finti immagino si intendano i Tufo...beh devo dire che, sia montati che smontati sono perfetti in ogni minimo dettaglio e sono tondi come nemmeno Giotto avrebbe saputo farli.

Ho montato ieri il tufo elite s3 225 g ho fatto sta mattina 40 km per andare a lavoro e mi sembrano già meglio del precedente adesso metto su 350 km in questa settimana per rodarli e poi domenica li testo in montagna e ti faccio sapere come vanno

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Straquoto
Infatti io da 7-8 anni pedalò con tubolari 'finti". Tranne ogni tanto cambiare con i supermegaturbo, superscorrevolissimi, extramegacomodissimi, fatti a mano, camera in lattice etc, e poi accorgermi che i vantaggi sono vicini allo 0, (non vado più forte) e gli svantaggi un po di più (forature, saltellamenti, snervamenti, perdite di pressione etc) e ritorno sugli schifosissimi finti tubolari. Sono proprio fatto male.

PS: lo strano e che tanti miei compagni di gruppo la pensano come me.

quoto.

Sono d'accordo anch'io, anzi per me i vantaggi sono praticamente proprio zero, addirittura, più in generale, io vado uguale con un cancello e con una bicicletta da 15.000 Euro, figuriamoci se un paio di tubolari mi fanno andare di più.

Però siccome sono fatto male pure io, anzi, probabilmente sono fatto più male, mi piace avere comunque i Competition.
Ho solo quelli ormai da un sacco di anni. :mrgreen::mrgreen:

In verità devo dire che a me, sicuramente per :culo:, saltellanti non me ne sono ai capitati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.