Per chi usa i tubolari ...parte 2

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aldob

Pignone
20 Settembre 2012
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kuota kharma evo Cervèlo S5
Mi sonno convinto anche io,domani prima uscita con dt swiss 38 con tubolari Tufo hi composite carbon:questi erano compresi nell'acquisto. Con questo gonfia e ripara dovrei salvarmi in caso di foratura? Con il copertoncino è sempre andata bene,ma come suol dire la sfiga ci vede bene[emoji1]
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kaiserjan86

Maglia Iridata
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Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io uso solo quelli da 22, cmq cè bike-discount.de che è poco distante come prezzi, fai una verifica, ma non ricordo se tiene sempre i 25

Se provi quelli da 25 non ritorni più indietro, avverti la comodità e copiano meglio le asperità del manto strada. Sì, bike-discount pure è conveniente, ci ho preso i chiavini a brugola e altre cose.
 

grimpeur75

Apprendista Cronoman
13 Febbraio 2007
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Bianchi Specialissima disc
Se provi quelli da 25 non ritorni più indietro, avverti la comodità e copiano meglio le asperità del manto strada. Sì, bike-discount pure è conveniente, ci ho preso i chiavini a brugola e altre cose.


Ma...io sto usando dei tufo da 25 e i prox tornero a 22...i 25 li trovo troppo morbidi ho la sensazione tolgano un po di reattivitá alla ruota....sembra quasi di essere in mtb....
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
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Ma...io sto usando dei tufo da 25 e i prox tornero a 22...i 25 li trovo troppo morbidi ho la sensazione tolgano un po di reattivitá alla ruota....sembra quasi di essere in mtb....
Io sto montando al posteriore dei Conti Competition da 25 e ti devo dare ragione.
Si avverte una lieve perdita di reattività della ruota, ma allo stesso tempo una maggior stabilità della bici, sia sullo scatto secco in salita, sia in discesa dove se ti capita la bloccata la bici non diventa così nervosa come con il 22.
Forse al prossimo cambio provo i 24 per vedere la differenza, anche se, a mio giudizio, la sezione migliore sarebbe il 23 che Conti non fa sul tubolare (come mai?????:rosik:), ma solo sul copertoncino.
 

grimpeur75

Apprendista Cronoman
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Io sinceramente preferisco la rigiditá e avere una bici bella reattiva....ho preso ruote in carbonio per aver bici più rigida e scattante mi sembra un controsenso metterci poi tubolari da 25 per averla più comoda....ma è un mio pensiero....infatti finisco questi 25 che erano giá montati quando ho preso le ruote e i prox saranno 22....penso anche io 23 siano compromesso migliore....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
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Ma...io sto usando dei tufo da 25 e i prox tornero a 22...i 25 li trovo troppo morbidi ho la sensazione tolgano un po di reattivitá alla ruota....sembra quasi di essere in mtb....

Che esagerazione: potrei capire con dei 28, scusa ma che bici hai? Evidentemente hai la fortuna di abitare in una zona dove le strade sono perfette e gli asfalti lisci come palle di biliardo. Quì da me in alcuni punti sembra di stare alla Roubaix. Che poi con tutto il rispetto, definire i Tufo dei tubolari è come dire che una baldracca è vergine, prova un vero tubolare, con camera d'aria in lattice, cucita e non un tubo vulcanizzato come i Tufo. Poi sicuramente verrai a ringraziarmi e ti troverai meglio, fallo un tentativo, non ti costa nulla: Schwalbe, FMB, Veloflex, Michelin...a te la scelta.
 

kaiserjan86

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Io sto montando al posteriore dei Conti Competition da 25 e ti devo dare ragione.
Si avverte una lieve perdita di reattività della ruota, ma allo stesso tempo una maggior stabilità della bici, sia sullo scatto secco in salita, sia in discesa dove se ti capita la bloccata la bici non diventa così nervosa come con il 22.
Forse al prossimo cambio provo i 24 per vedere la differenza, anche se, a mio giudizio, la sezione migliore sarebbe il 23 che Conti non fa sul tubolare (come mai?????:rosik:), ma solo sul copertoncino.

Che poi, indipendentemente dalla misura: è difficile trovare una casa che ti riproduce la misura reale. Continental sui copertoncini, sgarra di 2 mm in positivo, misurato da me personalmente con il calibro digitale quando montavo i GP4000S sulle Vision Trimax T30, i 22 erano in realtà quasi dei 24.
 

grimpeur75

Apprendista Cronoman
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Che esagerazione: potrei capire con dei 28, scusa ma che bici hai? Evidentemente hai la fortuna di abitare in una zona dove le strade sono perfette e gli asfalti lisci come palle di biliardo. Quì da me in alcuni punti sembra di stare alla Roubaix. Che poi con tutto il rispetto, definire i Tufo dei tubolari è come dire che una baldracca è vergine, prova un vero tubolare, con camera d'aria in lattice, cucita e non un tubo vulcanizzato come i Tufo. Poi sicuramente verrai a ringraziarmi e ti troverai meglio, fallo un tentativo, non ti costa nulla: Schwalbe, FMB, Veloflex, Michelin...a te la scelta.

Si infatti ho detto mtb x esagrare....è che a me l bici piace proprio dura e rgida e ho l!impressione che con questi tufo 25 si perda un po di reattivitá...probabilmente anche xchè come dici tu i tufo nn sono granchè,ma erano giá montati sulle ruote ...certo che li cambieró, prima li finisco......ho una oltre xr2...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
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Che poi, indipendentemente dalla misura: è difficile trovare una casa che ti riproduce la misura reale. Continental sui copertoncini, sgarra di 2 mm in positivo, misurato da me personalmente con il calibro digitale quando montavo i GP4000S sulle Vision Trimax T30, i 22 erano in realtà quasi dei 24.
Io usavo i GP4000S da 23 e mi sembrava la misura ideale. Il 25 è lievemente troppo il 22 mi sembra troppo stretto.
Attualmente mi sono fatto una configurazione Conti Competition 22-25, rispettivamente ant e post, ma non escludo di provare al prossimo cambio l'Attack&Force 22-24, anche se non vorrei peredere il grip eccezzionale dei Competition: sono una sicurezza assoluta anche in questi giorni su strade di montagna dove trovi asfalto molto freddo e bagnato, alternato a tratti asciutti.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
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Io usavo i GP4000S da 23 e mi sembrava la misura ideale. Il 25 è lievemente troppo il 22 mi sembra troppo stretto.
Attualmente mi sono fatto una configurazione Conti Competition 22-25, rispettivamente ant e post, ma non escludo di provare al prossimo cambio l'Attack&Force 22-24, anche se non vorrei peredere il grip eccezzionale dei Competition: sono una sicurezza assoluta anche in questi giorni su strade di montagna dove trovi asfalto molto freddo e bagnato, alternato a tratti asciutti.

Bravo, non bisogna aver paura di provare: il fatto è che l'utente medio si lascia abbindolare dai sivende e da ciò che il mercato gli propina senza provare nuove strade.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
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Si infatti ho detto mtb x esagrare....è che a me l bici piace proprio dura e rgida e ho l!impressione che con questi tufo 25 si perda un po di reattivitá...probabilmente anche xchè come dici tu i tufo nn sono granchè,ma erano giá montati sulle ruote ...certo che li cambieró, prima li finisco......ho una oltre xr2...

I tufo sono molto plasticosi, ti consiglio di provare una coppia di Veloflex Arenberg: che ruote monti sulla Oltre, se non sono indiscreto?
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
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Cervelo r5 2015
Che esagerazione: potrei capire con dei 28, scusa ma che bici hai? Evidentemente hai la fortuna di abitare in una zona dove le strade sono perfette e gli asfalti lisci come palle di biliardo. Quì da me in alcuni punti sembra di stare alla Roubaix. Che poi con tutto il rispetto, definire i Tufo dei tubolari è come dire che una baldracca è vergine, prova un vero tubolare, con camera d'aria in lattice, cucita e non un tubo vulcanizzato come i Tufo. Poi sicuramente verrai a ringraziarmi e ti troverai meglio, fallo un tentativo, non ti costa nulla: Schwalbe, FMB, Veloflex, Michelin...a te la scelta.




Parole Sante,i tufo non sono tubolari ma una presa per il culo a 50/60 euro
a botta , durano tanto ma non offrono niente del tubolare .
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
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Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Lasciate perdere gli Schwalbe per cortesia. Sono il peggio del peggio e non per le prestazioni, ma per la pericolosità.
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
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Padova
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cannondale supersix HM
Lasciate perdere gli Schwalbe per cortesia. Sono il peggio del peggio e non per le prestazioni, ma per la pericolosità.


Non sono d'accordo vado di schwalbe da una vita e non ho mai avuto grossi problemi. Con gli One poi ancora meglio la sez 700x24 è una pacchia


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Ultima modifica:

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
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Torino
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una specye di bici asfaltata
Che poi con tutto il rispetto, definire i Tufo dei tubolari è come dire che una baldracca è vergine, prova un vero tubolare, con camera d'aria in lattice, cucita e non un tubo vulcanizzato come i Tufo. Poi sicuramente verrai a ringraziarmi e ti troverai meglio, fallo un tentativo, non ti costa nulla: Schwalbe, FMB, Veloflex, Michelin...a te la scelta.

Parole Sante,i tufo non sono tubolari ma una presa per il culo a 50/60 euro
a botta , durano tanto ma non offrono niente del tubolare .

Pensavo di essere l'unico a pensarla in questo modo, ma vedo che non è così :mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
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3 Cannondale
I tufo sono molto plasticosi

Che poi con tutto il rispetto, definire i Tufo dei tubolari è come dire che una baldracca è vergine, prova un vero tubolare, con camera d'aria in lattice, cucita e non un tubo vulcanizzato come i Tufo. Poi sicuramente verrai a ringraziarmi e ti troverai meglio, fallo un tentativo, non ti costa nulla: Schwalbe, FMB, Veloflex, Michelin...a te la scelta.

Parole Sante,i tufo non sono tubolari ma una presa per il culo a 50/60 euro
a botta , durano tanto ma non offrono niente del tubolare .

Pensavo di essere l'unico a pensarla in questo modo, ma vedo che non è così :mrgreen:

azzo...dopo 50 anni di bicicletta e circa un milione di km pedalati, devo rassegnarmi all'idea di non saper distinguere una zoccola da una fanciulla innocente e un pezzo di tubo gommoso da una copertura per bdc...:cry:
e io che credevo di capirci qualche cosa...:cry::cry:
 
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