sabby
Passista
Bene, li ho appena presi... basta arrivare a maggio.
Ho un'offerta anche per un paio di Challenge Vulcano 25mm, ottimi per fare il prossimo inverno. Mi sa che mi prendo anche quelli.
Ma dove trovi queste offerte?
vulcano a quanto?
Ho un'offerta anche per un paio di Challenge Vulcano 25mm, ottimi per fare il prossimo inverno. Mi sa che mi prendo anche quelli.
Mika io direi che la miglior accoppiata sia criterium avanti strada dietro.....
Dovresti andare sul sicuro.
Comunque sono curioso di questi Michelin...dovessero funzionare il costo è anche sostenibile.

Oggi sono stato al telefono con il responsabile di Challenge, mi ha chiamato ed abbiamo discusso proprio di questi "problemi".
Qualsiasi copertura artigianale in gomma naturale (Challenge, Veloflex, Dugast ecc). necessita di attenzioni, sono prodotti progettati e studiati per i professionisti.
Vi riporto in breve le varie accortezze da tenere sotto controllo.
Farli stagionare minimo 1-2 mesi in luogo asciutto, meglio latticizzarli, dopo ogni uscita passare un panno bagnato di aceto bianco per rimuovere le pietre anche piú piccole che a causa della gomma naturale e della lavorazione manuale (non vulcanizzata o semi vulcanizzata) possono assorbire durante l'uscita, non aspettarti durata oltre i 4000km.
Forse dipende anche da quanto li gonfi...credo.
In media anche a me perdono più o meno quella quantità, io normalmente gonfio a 8-8.5 il Veloflex Arenberg all'anteriore e a 10 il Challenge Criterium da 23 al posteriore
Si ma da 10 atm e più facile perderne 4 e andare a 6, che da 8 passare a 4, imho...per questo dico.
il quanto "perdano" non cambia, perché i tubolari con camera in lattice (che in generale risultano avere caratteristiche di guidabilità superiori e sarebbero pertanto da preferire) vanno gonfiati ad ogni uscita alla pressione desiderata
Ma a fine uscita, magari quelle lunghette, ti è mai capitato di avere perso troppa pressione ?
no, se non fai rando lunghe secondo me il problema è inesistente (ed anche in questo caso non si porrebbe perché partire per una rando senza una pompetta o l'adattatore per il compressore del benzinaio è poco sensato).
Poi se latticizzate (bastano davvero pochi cc) ottenete anche una minor permeabilità della camera e quindi una ridotta perdita di pressione giornaliera
posso parlare soltanto da max 130km. Senza problemi. E puoi dopo quelle distanze sono talmente cotto, che 2 bar in meno nemmeno lo sento
P.S. i pro fanno 200-250km. se non forano non l`ho mai visti pompare o cambiare ruote....
Ma a fine uscita, magari quelle lunghette, ti è mai capitato di avere perso troppa pressione ?