Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Riguardo al prezzo Challenge se qualcuno mi scrive gli dico dove prenderli a 50 euro l'uno , così si fa guadagnare meno a quelli che
hanno lanciato la moda sul forum come dice in maniera più garbata EZIO 79.
Perché chi cerca trova -

Saluti


Simpaticone, non ho lanciato nessuna moda, utilizzo e distribuisco tubolari fatti a mano, Challenge, Veloflex, FMB.
Attento a non spacciare come nuovi i vecchi modelli di Challenge che girano online e visto che "chi cerca trova" vedi di cercare per bene l'educazione e serenitá che leggendo i tuoi messaggi su BDC mi pare che scarseggi.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quando acquistai i primi veloflex, tanti anni fa, mi accorsi che pesavano molto più del dichiarato, telefonia alla ditta,e mi spiegato o che lasciandoli a stagionare si sarebbero asciugati e quindi sarebbero pesati meno. E questo è quello che è successo.
Scusami se insisto nel ragionamento, terzuya con queste parole mi hai confermato della completa inutilità della stagionatura, perché se uno lo fa per il peso, basta che pesa la bdc 6 mesi dopo che ha montato i tubolari :mrgreen: :mrgreen:
Poi se ci sono guadagni nella prestazionalità dei tubolari tutt'altro discorso o-o o-o
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Simpaticone, non ho lanciato nessuna moda, utilizzo e distribuisco tubolari fatti a mano, Challenge, Veloflex, FMB.
Attento a non spacciare come nuovi i vecchi modelli di Challenge che girano online e visto che "chi cerca trova" vedi di cercare per bene l'educazione e serenitá che leggendo i tuoi messaggi su BDC mi pare che scarseggi.


Non mi sembra che mi riferivo a te , forse hai la coda di paglia , non ho fatto
nomi , ma ho visto che prima questi tubolari i Criterium- si trovavano a 60
euro e ora magicamente sono passati a 70 euro , con la moda , comunque
ribadisco che si trovano a 50 euro l'uno i Criterium e 45 euro i Forte e sono
assolutamente originali e ultime produzioni , ti chiedo anche di non mettermi in mezzo quando non parlo di te e visto che ora ho capito che
sei un negoziante comportati come fanno in modo equilibrato Cicli Cornale
oppure Lordgun e inoltre io non do giudizi su di te quindi non li dare su di me .
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
M a moda cosa...io compro provo e se mi piace ricompro altrimenti passo ad un altro. I criterium sono fantastici è la moda nn centra nulla.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Magicamente nulla. Guardati i listini. Poi ogni rivenditore fa un determinato sconto. E tieni a mente che chi li vende in Italia include spedizione gratuita. Tutti e su tutti i modelli anche per un solo pezzo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Scusami se insisto nel ragionamento, terzuya con queste parole mi hai confermato della completa inutilità della stagionatura, perché se uno lo fa per il peso, basta che pesa la bdc 6 mesi dopo che ha montato i tubolari :mrgreen: :mrgreen:
Poi se ci sono guadagni nella prestazionalità dei tubolari tutt'altro discorso o-o o-o

Infatti, la stagionatura non si fa per il peso, ma per migliorare il rendimento del tubolare, però asciugandosi i collanti diventa anche più leggero.
La mia voleva solo essere una spiegazione alla differenza di peso tra tubi della stessa marca e modello, che si può riscontrare nella lavorazione manuale.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho rimediato un Competition Pro Ltd da 25.
Ne ho avuti altri in passato i quali a parte il materiale della camera non presentavano differenze visive macroscopiche con gli omologhi in commercio.

Io sono un cancello quindi non ho percepito neanche particolari differenze prestazionali con quelli "normali".

Questo però è completamente diverso, sia come battistrada perché ha una banda centrale liscia ed è puntinato sulle spalle però con puntinatura più piccola rispetto al normale, penso sia diverso anche come mescola che mi pare molto più morbida e cedevole al tatto rispetto all'altro.
Anche la fettuccia è diversa, non solo come colore, ma anche come materiale ed assemblaggio che appare più "artigianale".

L'ho messo in forma, al momento non mi serve quindi lo lascio lì, solo che è durissimo, per calzarlo ci siamo sfiniti in due, se non molla un bel poco stando in forma gonfio penso sarebbe veramente improbo cercare di toglierlo per strada.
Non prevedo inoltre percorrenze molto elevate soprattutto se montato posteriormente.
In definitiva mi pare che, giustamente, le sue caratteristiche costruttive siano orientate ad un utilizzo professionistico dove della durata e della facilità di montaggio/smontaggio importa poco.
Sono curioso di verificare se vi saranno percepibili differenze prestazionali, anche se come detto in questo non sono propriamente un drago. :mrgreen:

2016-01-21%2022.32.36.jpg


Visivamente si nota subito il bordino chiaro della fettuccia che invece nel normale è nera ed anche più stretta e quindi non visibile dall'esterno.

2016-01-21%2022.31.56.jpg


In ultimo, in realtà non è da 25 ma da 24 e spicci.

Quando lo monterò vedrò di farvi sapere qualcosa, magari anche relativamente al peso che ieri sera mi è sfuggito di verificare.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi io ho delle full carbon tubolare hishun profilo 38-50 , prima montavo dei Tufo hi composit , secondo me troppo duri, si perdono i lati positivi dei tubolari, quindi dopo 3000 km li ho cambiati con Veloflex carbon da 23 che hanno camera in lattice, una bomba, certo bisogna gonfiarle spesso ms sono supercomodi e migliore feeling in discesa e frenata, l altro ieri prima foratura, dopo 3000 km chiaramente mi ero dimenticato il pit stop a casa e con bomboletta co2 e pompa non son riuscito a ripristinare la pressione (anche perche c era un freddo cane) per fortuna mia moglie era a casa e mi è venuta a prendere. Una volta a casa ho usato il vittoria pit stop un paio di applicazioni e dopo aver distribuito il liquido facendo girare la ruota ho gonfiato a 8 bar e ancora non si sono sgonfiate, ci ho gia fatto un 50 km e la riparazione sembra ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ciao ragazzi io ho delle full carbon tubolare hishun profilo 38-50 , prima montavo dei Tufo hi composit , secondo me troppo duri, si perdono i lati positivi dei tubolari, quindi dopo 3000 km li ho cambiati con Veloflex carbon da 23 che hanno camera in lattice, una bomba, certo bisogna gonfiarle spesso ms sono supercomodi e migliore feeling in discesa e frenata, l altro ieri prima foratura, dopo 3000 km chiaramente mi ero dimenticato il pit stop a casa e con bomboletta co2 e pompa non son riuscito a ripristinare la pressione (anche perche c era un freddo cane) per fortuna mia moglie era a casa e mi è venuta a prendere. Una volta a casa ho usato il vittoria pit stop un paio di applicazioni e dopo aver distribuito il liquido facendo girare la ruota ho gonfiato a 8 bar e ancora non si sono sgonfiate, ci ho gia fatto un 50 km e la riparazione sembra ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi vedere se usi i tubolari da 25 come vai ancora più comodo.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Venerdì sera monto il mio bel challenge criterium sulla bora anteriore (+ facile da pulire rimuovere il vecchio nastro rispetto a quelle in alluminio)....riesco a montarlo bene lo centro piuttosto bene e la valvola almeno su carta non mi sembra saltellare...contento come una pasqua sabato mattina scendo in garage pronto per uscire....come però per la sera come cerco di gonfiare arrivato a 6 7 atm mi sputa fuori l'attacco della pompa e quindi non riesco a gonfiare.....non mi si blocca nonostante abbia effettuato tutto per il verso giusto. Così tento nuovamente e al secondo tentativo inserisco un po' di più di valvola nella pompa-----.....e trac.....ora la valvola perde ...si è diciamo strappata..
Vedrò come sistemarla sempre se sia possibile però pompa a parte (voglio modificarla e mettere un'attacco diverso) è la primissima volta che mi capita mai capitato con nessun tubolare. Che sia delicato sotto questo aspetto?
Comunque avvelenato prendo il chjallenge mirage che ho comprato e che per due giorni ho gonfiato a circa 2 3 atm ma senza stirarlo su nessun cerchio........
Quindi a tubolare non stirato mi accorgo che sale su benissimo comunque e già che nel calzarlo si è quasi centrato da solo......gonfio a 3 atm lo centro in maniera molto più facile del criterium tolgo il nastro gonfio a 9 e si parte.
75 km percorsi ottime sensazioni. Prossima prova 8,5 atm. Bello rotondo non saltella va via benissimo. Provato anche nelle rotonde e sembra dare un buon feeling. Non l'ho misurato ma a vista la differenza con gli altri tubi provati si vede che è più grande quindi direi che i 24 ci sono tutti. Meglio il criterium sia chiaro però per l'uso che ne faccio io a conti fatti e non ultimo il prezzo di acquisto( 2 criterium = 3 mirage)direi che MIRAGE promosso a pieni voti.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
prima montavo dei Tufo hi composit , secondo me troppo duri, si perdono i lati positivi dei tubolari

ma scusa, che razza di tufo monti??? io dopo almeno una decina (negli anni) di veloflex carbon, pochissimi portati alle tele causa precoce foratura sono l'anno scorso passato ai tufo elite pulse che trovo molto più' resistenti e anno una rotondità perfetta e se anche gonfiati a 9 atm e con sella in carbonio, non saranno i veloflex ma poco ci manca!!!
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Buona sera a tutti! Visto che nei prossimi giorni monterò due tubi nuovi,challenge mirage,e preparerò un tubo da portarmi dietro pre incollato e stirato,che mastice consigliate? Ho visto il magik di Vittoria e sembra uno spettacolo,non so se va bene come pre incollaggio per il tubo di scorta...che dite?
Grazie mille!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
prima montavo dei Tufo hi composit , secondo me troppo duri, si perdono i lati positivi dei tubolari

ma scusa, che razza di tufo monti??? io dopo almeno una decina (negli anni) di veloflex carbon, pochissimi portati alle tele causa precoce foratura sono l'anno scorso passato ai tufo elite pulse che trovo molto più' resistenti e anno una rotondità perfetta e se anche gonfiati a 9 atm e con sella in carbonio, non saranno i veloflex ma poco ci manca!!!

Guarda io i tufo li ho provati tutti....solo le misure da 25 mi mancano...
Ti dico provati tutti proprio perché i tufo in alcune cose soono i migliori in assoluto ma in altre i peggiori o quasi in assoluto. Se confronto ora hi carbon con challenge mirage parliamo di stesso prezzo e se confronto criterium con elite ride credimi per quel che cerco io cioè aderenza in curva in tutte le condizioni scorrevolezza e CONFORT non vi è paragone.
I tufo sono talmente duri che quando poi vai con altre marche stai sempre a domandarti se era il caso di gonfiare di +.
Questo ovviamente secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.