Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao a tutti, ho una caad 10 e quest'estate voglio fare delle cronoscalate in salita.ho trovato dei cerchi basso profilo in carbonio delle marchisio,i T800 a 1000€ la coppia (hanno un anno di vita e sono in ottime condizioni).
Ho dei dubbi sul tubolare perché ho sentito dire che in caso di lunghe discese potrebbero staccarsi i tubolari dai cerchi a causa del surriscaldamento del cerchio.
Oltre alla "scomodità" in caso di forature.
Sono indeciso se spendere 1000 per ruote usate ma di maggior valore o comprare per lo stesso prezzo delle ruote con copertoncino.
Voi cosa mi consigliate? Il prezzo vi sembra buono?
Ciao a tutti. Buone pedalate

quindi durante i vari tour ci sono casi di ciclisti che scendono senza coperture? :)
Tornando alla tua richiesta, io per il carbonio preferisco i tubolari, il copertoncino non lo considero.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Scusa , ma li hai ordinati , non hai visto che sono i Challenge? Comunque , mi sono riletto i post , io ho parlato dei Challenge Criterium a 32€.

Si ok i challenge criterium color para mi ero confuso. Tra l'altro non ho capito che modello di criterium sono perche i challenge criterium color para esistono solo in produzione nella versione seta ultra (sembra un nome di assorbenti) con il color crema.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti, ho una caad 10 e quest'estate voglio fare delle cronoscalate in salita.ho trovato dei cerchi basso profilo in carbonio delle marchisio,i T800 a 1000€ la coppia (hanno un anno di vita e sono in ottime condizioni).
Ho dei dubbi sul tubolare perché ho sentito dire che in caso di lunghe discese potrebbero staccarsi i tubolari dai cerchi a causa del surriscaldamento del cerchio.
Oltre alla "scomodità" in caso di forature.
Sono indeciso se spendere 1000 per ruote usate ma di maggior valore o comprare per lo stesso prezzo delle ruote con copertoncino.
Voi cosa mi consigliate? Il prezzo vi sembra buono?
Ciao a tutti. Buone pedalate

Sicuro che siano in salita ? :mrgreen:

Se non pesi troppo e non vuoi smenarti con i tubolari, visto che ci sono due 3d con nmila pagine sui tubolari, e quindi significa che una gestione complicata o particolare esiste a partire dai costi fino alla resa effettiva dei prodotti, ti consiglio delle Spada Oxygeno in alluminio da 1200 grammi. Puoi metterci tubeless o copertoncino.
Ovvio, con una ruota per tubo da 900 grammi la storia sarebbe un'altra, ma, ripeto, valuta pro, contro in relazione alle aspettative nelle crono.

o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Provati i tubolari Michelin pro4 SC con pressione 9,5/10 bar, troppo gonfi,vi è da dire che siamo pure in inverno, la prossima uscita la farò 9/9,5 come avevo già provato, mi sembrava il miglior compromesso guidabilita /scorrevolezza. Non escludo di poterli ancora abbassare come pressione finché non troverò l'ideale per me!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Provati i tubolari Michelin pro4 SC con pressione 9,5/10 bar, troppo gonfi,vi è da dire che siamo pure in inverno, la prossima uscita la farò 9/9,5 come avevo già provato, mi sembrava il miglior compromesso guidabilita /scorrevolezza. Non escludo di poterli ancora abbassare come pressione finché non troverò l'ideale per me!

A 9 atm il 25mm dietro funziona ancora discretamente. Non andrei oltre.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Con un telaio rigido come il Madone 9 RSL penso che sei alto di pressione, d'altronde non ricordo che tu sia così pesante. Ti consiglio di provare 8.5 all'anteriore e 9 al posteriore.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con un telaio rigido come il Madone 9 RSL penso che sei alto di pressione, d'altronde non ricordo che tu sia così pesante. Ti consiglio di provare 8.5 all'anteriore e 9 al posteriore.

Kaiser la madone 9 sarà pure un telaio rigido al massimo, ma io la trovo comodissima forse complice isospeed e piega integrata in carbonio che t'isolano completamente dal manto stradale.
Si io conn i miei 80 kg sui Michelin pro4 SC da 23 proverò a fondo le pressioni 8,5/9 e 9/9,5 onde vedere la miglior guidabilita e scorrevolezza di marcia possibile o-o o-o o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Kaiser la madone 9 sarà pure un telaio rigido al massimo, ma io la trovo comodissima forse complice isospeed e piega integrata in carbonio che t'isolano completamente dal manto stradale.
Si io conn i miei 80 kg sui Michelin pro4 SC da 23 proverò a fondo le pressioni 8,5/9 e 9/9,5 onde vedere la miglior guidabilita e scorrevolezza di marcia possibile o-o o-o o-o

Fidati che con 8.5 anteriore e 9 al posteriore andrai benone. Sicuramente la piega in carbonio aiuta nell'attutire le vibrazioni, poi i tuoi tubolari hanno pure la camera in lattice, quindi un ulteriore piccolo surplus di comodità rispetto alla camera in butile.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Oggi ho montato su un cerchio il Challenge Criterium da 25 , l'ho gonfiato a 8 atm , e ad una misurazione approssimativa non arriva a 25mm. Domani mi dovrebbe arrivare il calibro così potra fare una comparativa tra i miei tubi.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]
l'M9 è un telaio dotato di isospeed che insieme al CV è la miglior innovazione introdotta per ottimizzare il comfort

resta il fatto che in generale meglio pressioni di utilizzo più basse
io il michelin SC da 24 (versione fuori commercio, ma che ricorda abbastanza il pro4 SC 25 ) li ho usati intorno ad 8, massimo 8,5

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Quelli sono i bianco e nero che non erano in offerta ma il nero e para c'è solo nella versione seta ultra, magari sono un vecchio modello challenge non + in produzione almeno saranno stagionati...

Stai facendo un pò di confusione , quelli sono quelli neri e para che sono in offerta , che sono quelli che ho comprato , che ho pagato 32€ , che mi sono arrivati e di cui ho postato le foto.
Ma te, cosa hai ordinato ????? Hai detto di averli ordinati.

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
Ciao a tutti....
ho bisogno di un aiuto, sono un neofita nel campo dei tubolari
devo acquistare tubolari continenetal sprinter gatorskin da montare su cerchi in carbonio di 50mm.
Domande
Le lunghezze valvole dei tubolari non vengono mai riportate sui vari siti di vendita. Sono tutte uguali??? .
Le prolunghe per le valvole da quanti mm devo ordinarle???
grazie a tutti

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao a tutti....
ho bisogno di un aiuto, sono un neofita nel campo dei tubolari
devo acquistare tubolari continenetal sprinter gatorskin da montare su cerchi in carbonio di 50mm.
Domande
Le lunghezze valvole dei tubolari non vengono mai riportate sui vari siti di vendita. Sono tutte uguali??? .
Le prolunghe per le valvole da quanti mm devo ordinarle???
grazie a tutti

Approfitta dell'offerta segnalata per i Challenge, ne vale la pena, per le valvole di solito sono 40mm e la prolunga da 30mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.