Difatti, nastro o mastice a proprio piacimento
Peccato che a me il pro4 da 23 all'anteriore dopo 1250 km mi ha lasciato![]()
![]()
![]()
Hai forato o si è danneggiato irreparabilmente?
![]()
![]()
![]()
![]()
Ad oggi ho fatto + di 1000km con i "vittoria crono cs" , sono ancora perfetti, se riuscissi a farci 2000km credo che li promuoverò a miei tubolari preferiti. All'inizio avevo timore a farci dei giri lunghi, nelle ultime 2 settimane ci ho fatto dei giri da 120-130 km con tanta montagna e strade semidistrutte, forse sono stato fortunato, ma per ora nessuna foratura. Probabilmente sono meno delicati di quello che sembra.
uso da una quindicina di giorni i tubolari vittoria corsa elite da 25 mm, i miei primi 25mm dopo diversi anni sui 23mm
sinceramente tutta questa comodità e scorrevolezza in più non la sento. sento solo più "solidità" e sicurezza.
forse sbaglio qualcosa, tipo la pressione?
li uso a 7.3 posteriore e 7 anteriore, peso 63 kg
....verremo bannatiho esperienza simile,
diversa come tempistiche (uso i 25,Vittoria da mesi) e sezione (usavo dei 22 schwalbe e continental),
peso 10kg più di te,ed ho provato vari settaggi di pressione dei 25,
ma mi sento di sottolineare quanto hai scritto....verremo bannati
![]()

uso da una quindicina di giorni i tubolari vittoria corsa elite da 25 mm, i miei primi 25mm dopo diversi anni sui 23mm
sinceramente tutta questa comodità e scorrevolezza in più non la sento. sento solo più "solidità" e sicurezza.
forse sbaglio qualcosa, tipo la pressione?
li uso a 7.3 posteriore e 7 anteriore, peso 63 kg
(usavo la stessa pressione sui tufo mentre sui vittoria evo cx con camere in lattice mi spingevo fino a 8)
meglio delle bombolette è il lattice preventivo, che però si può mettere pure dopo la foratura, solo che è scomodo operare per strada.Ho bisogno di consigli..ho le ruote x tubolari...ma le uso solo x gare a circuiti...ho bucato una volta..e il pit stop non ha funzionato..se volessi usarle x fare dei giri..cosa mi conviene portarmi dietro..bomboletta pit e stop..tubolare usato..bomboletta co2. .x togliere un tubolare se sono in giro..come fate?usate un taglierino?e più facile scrollare un tubolare con nastro adesivo tufo..o con il classico mastice colla?grazie x i consigli.
..
Ho forato il tubolare posteriore giovedì.Ho bisogno di consigli..ho le ruote x tubolari...ma le uso solo x gare a circuiti...ho bucato una volta..e il pit stop non ha funzionato..se volessi usarle x fare dei giri..cosa mi conviene portarmi dietro..bomboletta pit e stop..tubolare usato..bomboletta co2. .x togliere un tubolare se sono in giro..come fate?usate un taglierino?e più facile scrollare un tubolare con nastro adesivo tufo..o con il classico mastice colla?grazie x i consigli.
..
meglio delle bombolette è il lattice preventivo, che però si può mettere pure dopo la foratura, solo che è scomodo operare per strada.
altra cosa indispensabile l'attack gel e un pezzo di nastro americano per fasciare tubolare e cerchio.
altra cosa da portarsi è un tubolare da pista, leggerissimo, sui 130 gr.
con il magik mastik vittoria sembra che i problemi di scollaggio e incollaggio siano in gran parte superati
https://www.youtube.com/watch?v=u11zQTMv1Bs
Oggi probabilmente stavi bene e avresti fatto lostesso tempo con la mtb e ruote sgionfe :-)
Differenze di mescola ok, probabilmente lo si vede solo a volori strumentali ma il volume d'aria nel rilancio differenzia di molto un tubo da 21 da un 23-25-28 ecc.
Conclusione:
Direi che chi riesce a percepire differenze tra tubolari simili magari diversi solo per la mescola è un vero fenomeno.
Concordo che tra prodotti similari le differenze in temrini di watt siano minime,Sull'ammiraglia ho dei tubi da 25 gonfiati più o meno ad 8bar uso stradale.
Sul muletto (quella di oggi) dei tubi da 32 tassellati gonfiati a 5bar uso ciclocross su asciutto compatto.