Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao.
Difficile da dire, difficile da rispondere. Dipende dai tubolari: alcuni tubolari (Veloflex) si mettono solo con il mastice, altri (Tufo) possono esser ben messi con il nastro. In entrambi i casi, le metodiche sono sicure e affidabili. Il nastro verra' usato sempre di piu.
Leggiti tutti i post di questa discussione: forse troverai una risposta.












Devo montare i tubolari su ruote in carbonio...meglio usare il mastic'è o il biadesivo? Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Una curiosità: c'è sul mercato un tubolare che sia paragonabile come durata e prestazioni ai copertoni gp4000s2? Personalmente li trovo decisamente i migliori copertoncini (5900km al posteriore)
Tempo fa mi fu detto di guardare gli omonimi (omologhi) in versione tubolare ma ricordo che pur cercando non trovai feedback che li riguardassero (nè positivi nè negativi).
Grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Una curiosità: c'è sul mercato un tubolare che sia paragonabile come durata e prestazioni ai copertoni gp4000s2? Personalmente li trovo decisamente i migliori copertoncini (5900km al posteriore)
Tempo fa mi fu detto di guardare gli omonimi (omologhi) in versione tubolare ma ricordo che pur cercando non trovai feedback che li riguardassero (nè positivi nè negativi).
Grazie
Continental nella gamma tubolari propone i gatorskin sprinter che sono molto resistenti e di listino non costano un' enormità.
Chi sono anche altri più performanti ma questo penso siano più robusti

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Domanda:
Perchè i Veloflex si montano solo con il mastice?
Io ho i Veloflex montati a mastice perchè il mio meccanico aborra il nastro, ma per quale motivo dici si possono montare solo a mastice?
Oh...curiosità mia eh.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
la versione tubolare del gp 4000 che però costa uno sproposito. oppure lo sprinter sempre in casa continental

Una curiosità: c'è sul mercato un tubolare che sia paragonabile come durata e prestazioni ai copertoni gp4000s2? Personalmente li trovo decisamente i migliori copertoncini (5900km al posteriore)
Tempo fa mi fu detto di guardare gli omonimi (omologhi) in versione tubolare ma ricordo che pur cercando non trovai feedback che li riguardassero (nè positivi nè negativi).
Grazie

Lo sprinter è un otimo tubolare, buona resistenza, scorrevolezza giusta per la sua fascia di prezzo, rapporto qualità/prezzo più che buono. Unico contro a mio parere la tenuta è di poco inferiore ai 4000s II, non lo considero un tubolare da gara.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Domanda:
Perchè i Veloflex si montano solo con il mastice?
Io ho i Veloflex montati a mastice perchè il mio meccanico aborra il nastro, ma per quale motivo dici si possono montare solo a mastice?
Oh...curiosità mia eh.
Per via della cucitura pronunciata...ma se si sceglie un nastro abbastanza spesso, tipo il mariposa ,x me ,si possono montare anche così

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domanda:
Perchè i Veloflex si montano solo con il mastice?
Io ho i Veloflex montati a mastice perchè il mio meccanico aborra il nastro, ma per quale motivo dici si possono montare solo a mastice?
Oh...curiosità mia eh.

Io monto da parecchi anni i Competition con il nastro tufo, da 23, da 25 ed anche da 28.

Ci ho montato però anche dei Bontrager xxx che sono dei Veloflex rimarchiati e non ho avuto problemi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Lo sprinter è un otimo tubolare, buona resistenza, scorrevolezza giusta per la sua fascia di prezzo, rapporto qualità/prezzo più che buono. Unico contro a mio parere la tenuta è di poco inferiore ai 4000s II, non lo considero un tubolare da gara.
Ma di sostanza e per tutti i giorni assolutamente si.
Io poi che di velleità non ne ho quest'anno chi farti anche le gf.
Penso che accoppiati a una ruota in carbonio qualcosa in più di un ottimo copertone, x me accoppiata top alu e veloflex su neutron o shamal a seconda dei casi, su alluminio dovrà dare, considerando se non altro confort maggior e noir peso...


Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Una curiosità: c'è sul mercato un tubolare che sia paragonabile come durata e prestazioni ai copertoni gp4000s2? Personalmente li trovo decisamente i migliori copertoncini (5900km al posteriore)
Tempo fa mi fu detto di guardare gli omonimi (omologhi) in versione tubolare ma ricordo che pur cercando non trovai feedback che li riguardassero (nè positivi nè negativi).
Grazie

è una domanda che mi sono posto anche io, ma putroppo il gp4000s2 tubolare lo fanno solo da 22 se ne facessero una versione da 25 abbondati come per i copertoncini sarebbe fantastico.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao.
Difficile da dire, difficile da rispondere. Dipende dai tubolari: alcuni tubolari (Veloflex) si mettono solo con il mastice, altri (Tufo) possono esser ben messi con il nastro. In entrambi i casi, le metodiche sono sicure e affidabili. Il nastro verra' usato sempre di piu.
Leggiti tutti i post di questa discussione: forse troverai una risposta.

falsissimo, veloflex stessa anni fa mi ha detto che non conoscono controindicazioni nell'uso del nastro, non so da dove escano queste leggende metropolitane.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
falsissimo, veloflex stessa anni fa mi ha detto che non conoscono controindicazioni nell'uso del nastro, non so da dove escano queste leggende metropolitane.

assolutamente no, la ditta e' vicino a casa mia e prima quando c'era l'outlet ci andavo spesso, sia per me che per amici ed ho chiesto direttamente al direttore dello stabilimento di presezzo, i loro tubolari sono studiati per l'incollaggio con il mastice, poi uno puo' fare com vuole ma veloflex sconsiglia l'uso del nastro, non so con chi hai parlato tu
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
assolutamente no, la ditta e' vicino a casa mia e prima quando c'era l'outlet ci andavo spesso, sia per me che per amici ed ho chiesto direttamente al direttore dello stabilimento di presezzo, i loro tubolari sono studiati per l'incollaggio con il mastice, poi uno puo' fare com vuole ma veloflex sconsiglia l'uso del nastro, non so con chi hai parlato tu

me lo hai già chiesto tempo fa, ti ho già risposto, te lo riscrivo nuovamente, ho una mail da veloflex che dice esattamente queste cose, mi hai chiesto di postarla e io ti ho detto di no, che non pubblico nome e cognome di chi mi ha scritto.

EDIT:
siccome mi sono rotto i maroni di leggere tutte ste falsità sul nastro, mi sembrate la "setta degli illuminati del mastice", ecco la mail ricevuta da veloflex, a cui ho tolto nome e cognome e ultime cifre tel/fax nel caso fossero un interno diretto, del 17/10/14

Non ci risultano problemi nell’utilizzo del biadesivo (anche se al momento i corridori professionisti non lo utilizzano).

Cordialità.
NOME COGNOME

VELOFLEX s.a.s.
Via Ghiaie, 6
24030 Presezzo (BG) Italy
Tel: +39-035.46XXXX
Fax: +39-035.43XXXXX
e-mail: [email protected]
web: www.veloflex.it
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.