In ordine ho provato Veloflex Aremberg (
ruote artigianali), Competition e Vittoria con Lightweight.
Con i
Continental facevo difficoltà a trovare la pressione giusta, in gara non riuscivo a piegare come volevo, sentivo poco grip (son il top però non mi han mai dato sicurezza estrema). Su l’usura non mi esprimo, li ho usati per meno di 1000km.
I Veloflex li ho usati per circa 2500km, mi son sempre trovato molto bene. Comodi e con un grip eccellente (forse addirittura più dei vittoria a livello di sensazione, insomma ispirava sicurezza). L’unica foratura è avvenuta così a caso, la bici era ferma (pensa che avevamo appena finito la Gf e stavamo mangiando) quando ho sentito il classico sfiato ed é andato completamente giù. Mi sembra avesse all’incirca 3000 o qualcosina in più, la trama sopra era quasi scomparsa, aveva qualche taglierò leggerissimo ma nulla di preoccupante. Con gli stessi km l’anteriore sembrava NUOVO.
Passiamo ora ai Vittoria, purtroppo li ho presi nel momento peggiore, ovvero dopo l’incidente quindi facevo le discese senza spingere e soprattuto con parecchia ansia ed insicurezza, insomma si son portati dietro sto macigno per un bel po’. Ovviamente le cose son andate migliorando nel corso delle settimane ed ho acquisito fiducia con quelle coperture. Ci ho corso qualcosa come 5-6 Gf. Su circa 3000km un tubolare rotto per difetti di produzione (Tra l’altro alla GF
Sportful) e 2-3 forature.
Potrei approfondire di più, ma alla fine son solo “sensazioni” personali. Mi scuso per il papiro infinito e ti rispondo subito alla domanda, Veloflex senza pensarci troppo (Aremberg e Carbon che sia, se no c’è il nuovo “Servizio Corse” mi pare). Io ripiego su Continental per il fatto che ne ho già uno stagionato e per estetica preferisco
copertoni uguali
appena li faccio fuori se avrò ancora questa coppia di ruote mi butto di nuovo su Veloflex