Per chi usa i tubolari ...parte 3

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Come da titolo sono in procinto di fare il "grande salto" quale marca e tipo mi consigliate come primo montaggio?
Thanks

Rapporto qualità prezzo ti consiglierei Continental Sprinter o Gatorskin con nastro Tufo (nel posteriore utilizzo anche nastro Jantex 76 che è molto più economico) ed un tubolare tufo jet 160 di scorta che non occupa spazio (entra perfettamente nel taschino posteriore se ben piegato).
7ae387551803fb2af6c91ef472aa71e1.jpg

Io uso anche liquido preventivo (Shwalbe Doc Blue Professional).
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, sto usando i tufo hi composite carbon da 25 e volevo provare gli S3 sempre da 25 (265), xché sulla tabella tufo li danno con più confort, qualcuno li ha provati entrambi x capire se c'è una reale differenza
Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Difatti confermo e aggiungo anche migliore tenuta su strada oltre al confort i tufo S3 lite rispetto agli hi-composite Carbon
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
è normale che dopo circa 3 settimane di inutilizzo, il tubolare si sia sgonfiato completamente? Ho un Continental Competition, mai usato. per il momento faccio i rulli con i copertoncini.
Si abbassa di circa 1 bar al giorno i primi giorni e poi va a decrescere ma è difficile arrivi a essere completamente sgonfio. Ma era proprio a terra?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
è normale che dopo circa 3 settimane di inutilizzo, il tubolare si sia sgonfiato completamente? Ho un Continental Competition, mai usato.
non vorrei che alla prima uscita restassi a terra dopo qualche chilometro.
potrebbe esserci una perdita dal frutto valvola se non lo hai mai utilizzato, non vedo come possa essere bucato..

Non sarebbe un grosso problema se cosi fosse, basta serrare con la apposita chiavetta
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Si abbassa di circa 1 bar al giorno i primi giorni e poi va a decrescere ma è difficile arrivi a essere completamente sgonfio. Ma era proprio a terra?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
si è completamenre a terra
potrebbe esserci una perdita dal frutto valvola se non lo hai mai utilizzato, non vedo come possa essere bucato..

Non sarebbe un grosso problema se cosi fosse, basta serrare con la apposita chiavetta
stasera provo, grazie
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
controlla la valvola, soprattutto se hai una prolunga,
anche perché la camera del competition è di quelle in butile (leggero) che non dovrebbero avere perdite significative di pressione
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
controlla la valvola, soprattutto se hai una prolunga,
anche perché la camera del competition è di quelle in butile (leggero) che non dovrebbero avere perdite significative di pressione
Io li uso da anni e soprattutto quando sono molto gonfi i primi 3-4 bar li perdono velocemente. Comunque ottimo consiglio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Come fate ad essere così soddisfatti dei i Tufo io non riesco proprio a capirlo. Per me sono i peggiori in assoluto....praticamente pietre, poco scorrevoli, poca tenuta e zero trazione. Preferirei a questo punto rimanere su un buon paio di copertoncini.
 
  • Mi piace
Reactions: federico03

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come fate ad essere così soddisfatti dei i Tufo io non riesco proprio a capirlo. Per me sono i peggiori in assoluto....praticamente pietre, poco scorrevoli, poca tenuta e zero trazione. Preferirei a questo punto rimanere su un buon paio di copertoncini.
Scusa Dani di quali tipi di tubolari Tufo parli? Grazie anticipatamente per la risposta