Se non pieghi l'attacco della valvola alla base e metti il coperchio di plastica sulla stessa, direi che problemi non ce ne sono.
verissimo e si legavano sotto la sella con i lacci in cuoio dei puntapiedi e il mastikone era rosso appiccicoso e con un odore schifoso bei tempiQuella è la piegatura classica che si è usata sempre dalla notte dei tempi, quando esistevano solo i tubolari.
Parti dalla valvola che resta al centro e ruotando entrambe le estremità su se stesse fino alla fine del tubolare.
Indicativamente è così, meglio non riesco a spiegarlo.
Quando correvo, così piegati, stavano sotto la sella tra i binari.....ed esistevano praticamente solo i vittoria Rally.
C'erano i Vittoria Corsa, ma era un lusso solo per le corse.
Non per niente il mastice veniva chiamato 'carogna'...verissimo e si legavano sotto la sella con i lacci in cuoio dei puntapiedi e il mastikone era rosso appiccicoso e con un odore schifoso bei tempi

Buona sera. Posto la mia esperienza dell'ultima foratura di un Tufo Elite Ride portato a fine corsa anche questo.
Mi trovavo in cima ad un passo in Trentino e dopo 500 metri dallo scollinamento ha ceduto definitivamente uno dei vari tagli sulla gomma formatisi nel tempo. Ho sempre utilizzato bombolette di lattice spray, una piccola confezione di Super Attak gel e una striscia di nastro americano. Tutto materiale più volte consigliato da altri utenti di questa discussione, al fine di poter tenere chiuso il foro, durante la fase di inserimento lattice.
Ho eseguito prima la nastratura del cerchio- tubolare e poi via di spray,ma aime' continuava a perdere pressione ed il lattice non ne voleva sapere di solidificarsi fuoriuscendo naturalmente ai lati (a parte quando ci mettevo il ditino sopra). Avevo paura di finire la bomboletta e rischiavo di rimanere isolato. Fortunatamente mi son deciso di togliere il nastro americano e quando la pressione della gomma era oramai a circa 2 atmosfere il buco si è tappato.
Quindi a mio giudizio il nastro americano non è assolutamente utile in quanto non fa altro che lasciare liquido il prodotto e quindi non da la possibilità di solidificarsi all'aria. Mi ha permesso comunque di farmi altri 100 km un pit stop ad un distributore di benzina e gonfiare il tubolare. Arrivato a 6 atm ricominciava a perdere di nuovo lattice ed una volta arrivato a 2-3 atm, si solidificava.
Eccolo qua sotto pronto per la sostituzione. La parte rosa anti-foratura è oramai "finita", un leggero strato di altra gomma e poi le tele
I suoi bei 6000 Km però li ha fatti alla grande sul posteriore....
In questa discussione ho postato le foto dei miei precedenti oltre che averlo sezionato per verificare come fossero i vari strati di materiale che lo compone
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/tufo-elite-ride-23.94624/page-2
scusa a che serve il dito sul foro se il nastro americano dovrebbe avere la stessa funzione?prima si mette il dito sul foro
l'uso del nastro è vario e in generale utile, ma dipende sempre e soprattutto dalla manualità di chi lo usa
scusa perdonami ma te la sei andata a cercare... il battistrada è inesistente... io avrei sostituito il tubolare mooooolto prima
mi domando perchè rischiare anche di farsi male seriamente portando così all'estremo fine corsa i tubolari o copertoni che siano?? e poi trovarsi a piedi durante il giro? perchè è matematico che fori un tubolare messo in quelle condizioni... boooo
si si effettivamente ho esagerato.......ma sai

prima si mette il dito sul foro
l'uso del nastro è vario e in generale utile, ma dipende sempre e soprattutto dalla manualità di chi lo usa
Ciao, la falsa borraccia di Lord Gun.Usi la borraccia tagliata o semplicemente una falsa borraccia da 600 ml?
si abbiamo sempre detto che prima conviene far stabilizzare "il tappo" e solo dopo si può con maggiori probabilità di successo provare a ripristinare la giusta pressione (o una almeno ragionevole).Comunque, per concludere il discorso che ho aperto è meglio erogare sino ad una pressione non superiore ai 3 bar, per dare la possibilità appunto al prodotto di solidificarsi più agevolmente. Una pressione eccessiva non fa altro che allargare il foro ( se piuttosto amplio), con conseguente perdita inutile del lattice stesso all'esterno.
no il pro4 è un buon tubolare, ma non è né particolarmente resistente né particolarmente facile da riparare,Attualmente qual'è il migliore qualità prezzo e resistenza alle forature?
Ho visto che il Michelin pro 4 si trova sui 45 euro