esatto. una delle tante oscenità lette da queste parti.In tasca non si tiene niente di rigido e contundente.
Troppo pericoloso se cadi e batti sulla schiena.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
esatto. una delle tante oscenità lette da queste parti.In tasca non si tiene niente di rigido e contundente.
io idem. bella idea.Io ho fatto un accrocco e la tengo così:Vedi l'allegato 164094
In tasca non si tiene niente di rigido e contundente.
Ho usato le mani, il tubo era incollato molto bene. Ho dovuto fare un po' di fatica, certo. Il tubo di scorta e' fondamentale, non si puo' uscire senza, per me e' da irresponsabili. Quindi nella falsa borraccia: tubo di scorta con la prolunga gia' messa e valvola inserita. Oggi pomeriggio ho aggiunto un cacciagomme e pure un tubetto di mastice, anche se , come ho visto e come ho riassunto, in realtà' non serve: la carogna residua sul cerchio e sul tubo di scorta funziona bene. La bomboletta in una tasca della maglietta. il tubo di scorta non deve, a mio giudizio, essere nuovo, ma usato con la carogna residua. Per quanto riguarda il nastro, non saprei, in garage ne ho sostituito uno nastrato e l'ho direttamente tagliato. Su strada non saprei, uso solo tubi messi da me stesso col mastice. Il gonfia e ripara serve per riparare un tubo forato. Quindi la pompa serve per gonfiare sia il tubo riparato se la pressione non e' sufficiente sia per gonfiare il tubo di riserva. La pompa serve.
Mi permetto senza presunzione alcuna di risponderti, pur sapendo che questa risposta gia' e' stata data negli innumerevoli post precedenti ( per chi usa i tubolari 1 e 2..., basta che cerchi) e che c'è gente molto piu' responsabile di me (leggi sopra) che esce coi tubolari senza tubo di scorta e senza pompa. E' esattamente come quello che esce coi copertoncini senza camera d'aria di scorta. E' successo spesso (non a me)Susate......ma non tenete in considerazione il fatto che la bomboletta gonfia e ripara o comunque qualsiasi prodotto che ripara il foro potrebbe essere definitivo? Nel senso che una volta riparato si può portare il tubolare forato a fine corsa???
Cosa ne fate poi di quello forato e da voi sostituito con quello di scorta???
In tasca non si tiene niente di rigido e contundente.
irresponsabili ?
questa è veramente bella.
forse è meglio che apri il vocabolario e leggi il significato della parola "irresponsabile" perchè ti sfugge totalmente.
a proposito..portati dietro tutta l.officina che non si sa mai.
io non ne ho mai avuto bisogno. il gonfia e ripara gonfia sufficientemente per arrivare alla prima assistenza tecnica o meccanico di paese. spesso ci arrivi anche a casa.
cellulare è sottilissimo e piatto e non crea grossi problemi a patto di metterlo in una tasca laterale e non nella centrale (evitando cosi la colonna vertebrale)Ed il cellulare dove lo tenete?
io con un tubolare riparato con gonfia e ripara, più volte ci ho pedalato sopra per altri 1-2 mesi senza fargli più niente....Susate......ma non tenete in considerazione il fatto che la bomboletta gonfia e ripara o comunque qualsiasi prodotto che ripara il foro potrebbe essere definitivo? Nel senso che una volta riparato si può portare il tubolare forato a fine corsa???
Cosa ne fate poi di quello forato e da voi sostituito con quello di scorta???
cavolate. gli altri proseguono e tu aspetti che ti recuperino o che ti portino una ruota. nessuna uscita rovinata e nessuno sfotto.Spesso comunque si esce in compagnia, con la squadra o con gli amici e tu sei l'unico ad avere i tubolari, prova a squarciare un tubolare e a non avere un tubo di ricambio, quando la bomboletta non funziona....e sei senza pompa e sei lontano da casa: prova a immaginarti la reazione dei compagni e i loro appellativi verso di te (quando sai di rovinare l'uscita agli altri ): il termine irresponsabile e' il piu' gentile che riceverai....Prova!
saluti
non mi è mai servita in 15 anni, sarò fortunato. p.s. non so che strani posti frequenti ma in quelli che frequento io una pompa la trovi anche di domenica.La domenica meccanici e benzinai sono chiusi.
La bomboletta potrebbe non avere abbastanza aria (per difetto, per errato utilizzo, ecc) per gonfiare a sufficienza un tubolare.
Tu non portarla, io la porto e proprio 2 giorni fa' mi ha salvato, dopo anni di inutilizzo nella falsa borraccia.
La mini pompa sempre, non pesa e non occupa spazio. Bisogna cercare di essere autonomi e non di uscire pensando che tanto c'è sempre qualcuno che ti para il fondello....Scusate ma una borraccia più grande porta attrezzi ed una più grande per l’acqua no? Imho gonfia e ripara + tubo di scorta + co2 + mini pompa se sei da solo. In gruppo puoi fare a meno della mini pompa perché te la prestano. In gara solo gonfia e ripara.
A leggermi sorge spontanea una domanda:
ma perchè non passate ai tubeless che vi eviterete un sacco di sbattimenti e noie ?
Con una camera di scorta 2 pezze autoadesive una bomboletta co2 e 2 pezzi di plastica a far da cacciagomme di problemi ne avrete meno della metà, e come rendimento è forse meglio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?