io ho sempre usato la bomboletta, ma penso di convertirmi, ho già acquistato il lattice e tutto il resto, ma prima devo finire le bombolette che ho...per fortuna mi durano abbastanza :-)da tua esperienza meglio lattice e siringa o bomboletta?
io ho sempre usato la bomboletta, ma penso di convertirmi, ho già acquistato il lattice e tutto il resto, ma prima devo finire le bombolette che ho...per fortuna mi durano abbastanza :-)da tua esperienza meglio lattice e siringa o bomboletta?
per mia esperienza, limitata pero' sui tubeless dove la riparazione e' molto meno problematica, ho visto che la bomboletta in 30'' ti da la possibilita' di ripartire..cosa non da poco in gara.io ho sempre usato la bomboletta, ma penso di convertirmi, ho già acquistato il lattice e tutto il resto, ma prima devo finire le bombolette che ho...per fortuna mi durano abbastanza :-)
il gonfia&ripara è un tentativo da fare in corsa o in gruppo, quando se va bene in 30' sei ripartito.da tua esperienza meglio lattice e siringa o bomboletta?
se sei scrupoloso come sopra per rientrare in gruppo non Ti basta la scia dell'ammiraglia :D4) rientrare sul gruppo
io messo il lattice ma se il foro è troppo grande serve a poco. Mi porto dietro un tubolare nuovo di scorta e sono sicuro di tornare a casa. Quando buco taglio il tubolare con un coltellino per facilitare la rimozione, il biadesivo rimane sul cerchio monto il tubolare di scorta e gonfio e appena arrivato a casa lo tolgo subito che il biadesivo vecchio incolla ancora bene. Da quando ho comprato le ruote x tubolari ho bucato 3 volte e il lattice non ha mai fatto il suo dovere.Ciao a tutti,avendo ruote in carbonio con i tubolari avendo sentito più volte che per alcuni il lattice non è servito a nulla,o non ha funzionato per un motivo o per un altro,leggendo alcune discussioni,ho visto che molti di voi portano dietro un tubolare di scorta,l'argomento mi interessa poichè non ho sempre la possibilità di chiamare qualcuno.Avendo da poco montato tubolari nuovi con bioadesivo,subito dopo l'acquisto,per questo non ho rimanenze di tubolari usati o preincollati da poter usare per la sostituzione nel caso di foratura.Per questo motivo porto con me il vittoria pit stop e ho preso per precauzione un tufo s33 da portare dietro per effettuare il cambio.Molti pareri sono discordanti riguardo al possibile uso di un tubolare nuovo nel caso di foratura sia per mancanza di colla in grado di dare stabilità che sul grado di flessione che possa avere.Qualcuno potrebbe darmi una dritta su cosa è consigliabile fare essendo un neofita dei tubolari? Grazie
Visto!,mi sembra ottimomeglio del nastro americano oggi c'è il gorilla tape
Molti pareri sono discordanti riguardo al possibile uso di un tubolare nuovo nel caso di foratura sia per mancanza di colla in grado di dare stabilità che sul grado di flessione che possa avere.Qualcuno potrebbe darmi una dritta su cosa è consigliabile fare essendo un neofita dei tubolari? Grazie
Io impiego meno tempo a cambiare un tubolare che una camera!Tubolare già usato perché lo monti in un istante e poi rientri con calma
Ciao
Quello già usato è più semplice da montareVisto che siamo in tema forature, qual è io tubolare più facile da montare quando si é per strada ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao a tutti,avendo ruote in carbonio con i tubolari avendo sentito più volte che per alcuni il lattice non è servito a nulla,o non ha funzionato per un motivo o per un altro,leggendo alcune discussioni,ho visto che molti di voi portano dietro un tubolare di scorta,l'argomento mi interessa poichè non ho sempre la possibilità di chiamare qualcuno.Avendo da poco montato tubolari nuovi con bioadesivo,subito dopo l'acquisto,per questo non ho rimanenze di tubolari usati o preincollati da poter usare per la sostituzione nel caso di foratura.Per questo motivo porto con me il vittoria pit stop e ho preso per precauzione un tufo s33 da portare dietro per effettuare il cambio.Molti pareri sono discordanti riguardo al possibile uso di un tubolare nuovo nel caso di foratura sia per mancanza di colla in grado di dare stabilità che sul grado di flessione che possa avere.Qualcuno potrebbe darmi una dritta su cosa è consigliabile fare essendo un neofita dei tubolari? Grazie
il gonfia&ripara è un tentativo da fare in corsa o in gruppo, quando se va bene in 30' sei ripartito.
Se hai modo di far le cose per bene, flaconcino con 10-20ml di lattice, da inserire previo smontaggio del valvolino
ed eventualmente da aiutare nel punto di fuoriuscita con lo "zot"
zotScusami ezio79 cos'è lo "zot"? lo applichi nel punto esterno del tubolare dove c'è la foratura?