dalla vostra esperienza vi e' mai capitato di forare con un tubulare che abbia meno di 1500km?
la foratura è in parte questione di k@@@, può capitare di forare anche con soli 70km di usura ...dalla vostra esperienza vi e' mai capitato di forare con un tubulare che abbia meno di 1500km?
Coi vittoria evo cx hai praticamente la foratura assicurata entro i primi 500 kmdalla vostra esperienza vi e' mai capitato di forare con un tubulare che abbia meno di 1500km?
Addirittura un cratere...e il cerchio ha tenuto?Certo...ho preso un cratere e il tufo hicomposite carbon, praticamente nuovo, si è forato...
altrimenti, forato solo per eccessiva usura o corpo estraneo...
dalla vostra esperienza vi e' mai capitato di forare con un tubulare che abbia meno di 1500km?
che tubo aveva?è capitato ad un mio amico la settimana scorsa, nemmeno 400 km percorsi, e non riparabile fra l'altro
Sì, era una giornata di pioggia, magari avevo preso dei detriti prima, l'urto gli ha dato il colpo di grazia...era un foro laterale al battistrada...non si è riparato subito con il lattice, nonostante il foro fosse piccolo... ancora adesso è lì, gonfio, ma se provo a superare i 5 bar il "tappo" di lattice va via...boh...Addirittura un cratere...e il cerchio ha tenuto?

pero' un corpo estraneo su una superficie piu' durA (PIU BAR) dovrebbe far meno fatica a penetrare o sbaglio?imho, con il tubolare cambia nulla...il problema di gonfiar poco con i copertoncini è più critico, perchè aumenti il rischio di pizzicatura della camera
Ecco a questo pensavo in teoria si. Il problema è che il tubolare una volta che si fora non regge più altissime pressioni.pero' un corpo estraneo su una superficie piu' durA (PIU BAR) dovrebbe far meno fatica a penetrare o sbaglio?
si trovano ancora in giro? erano il giusto compromesso fra resistenza, scorrevolezza e prezzo..per Marko
vittoria corsa elite
per dovere di cronaca però la mia esperienza con i suddetti tubolari è di 1 foratura in 5 anni (e mi tocco mentre lo dico)![]()
si trovano ancora in giro? erano il giusto compromesso fra resistenza, scorrevolezza e prezzo..
non lo so...la durezza della gomma non cambia, bisognerebbe provare a secco, con uno strumento, per vedere se la forza di penetrazione cambia in funzione della pressione di gonfiaggio...pero' un corpo estraneo su una superficie piu' durA (PIU BAR) dovrebbe far meno fatica a penetrare o sbaglio?
Probikeshopsi trovano ancora in giro? erano il giusto compromesso fra resistenza, scorrevolezza e prezzo..
forse dovresti fare qualche uscita dalle parti di Lourdes...Io ho forato un veloflex dopo 20km il secondo dopo 30km.
Il record però è stato per un vittoria crono cx 4km

Vabbè in 15 anni di tubolari può succedere.forse dovresti fare qualche uscita dalle parti di Lourdes...![]()