Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Confermo che il biadesivo con i competition ci va alla grande.

Capisco che per i puristi il biadesivo non è una valida scelta, ma io lo amo perchè anche un ebete come me riesce a montarsi i tubi da solo in poco tempo e senza fare disastri

w il biadesivo (di qualità come tufo)

p.s.: sicuramente i tufo sono più indicati ma io ci ho montato anche i veloflex carbon e quasi tutti i tipi di continental e va alla grande. Sicuramente tufo non risponde se utilizzi tubi "non tufo" e giustamente sulla confezione lo scrive
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Okay, ma chi usa il biadesivo Tufo è poi vincolato all'utilizzo di tubolari della medesima marca, dico bene? Ho letto qualche storia dell'orrore di gente che ha usato il biadesivo su palmer di altre marche... :afraid:

Poi mi sorge spontanea una domanda da niubbiaccia della madonna: se il biadesivo è così "vincente", almeno per i ciclisti della domenica e gli amatori, perchè le altre Case non lo adottano? C'è sotto qualche brevetto? O qualcos'altro che non so? ;nonzo%

Non dare retta a quello che ti dice lo Stambecco!!! :mrgreen:

Insisti con il mastice e vedrai che alla fine riuscirai a fare un buon lavoro!

D'altra parte ogni cosa necessità di un minimo di esperienza.

In effetti quei due o tre Vittoria che ho montato mi sembrava salissero più facilamente,magari ricordo male,gli Ultremo però sicuramente sono più facili dei Competition.

Certo che Uli Ghunzel (magari ho scritto male il nome ma l'orco barbuto della Continental si chiama così) dovrebbe avere meno difficoltà a posizionare il palmer........
o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
no, mi sto informando e pare che tale nastro vada alla grande anche sugli altri tubolari

Sì, però non state rispondendo alla mia domanda. ;-)

Cioè vorrei capire, se possibile, perchè Vittoria, Continental, Schwalbe e Veloflex, tanto per citare i principali produttori mondiali di palmer, non hanno un loro biadesivo proprietario e spingono solo ed esclusivamente sul vecchio mastice.

Di solito una buona idea viene scopiazzata dalla concorrenza... sempre che perlappunto sia "buona"!!!! ;nonzo%
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Cioè vorrei capire, se possibile, perchè Vittoria, Continental, Schwalbe e Veloflex, tanto per citare i principali produttori mondiali di palmer, non hanno un loro biadesivo proprietario e spingono solo ed esclusivamente sul vecchio mastice

In effetti è un'ottima considerazione la tua... Forse non hanno così grandi vantaggi economici: a fronte di un'incremento di vendite di biadesivo avrebbero un corrispettivo calo del mastice e quindi non ci guadagnerebbero. Senza contare i costi di ricerca e investimento iniziale per produrlo. Tufo se non sbaglio non produce il mastice ma solo il biadesivo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Okay, ma chi usa il biadesivo Tufo è poi vincolato all'utilizzo di tubolari della medesima marca, dico bene? Ho letto qualche storia dell'orrore di gente che ha usato il biadesivo su palmer di altre marche... :afraid:

Poi mi sorge spontanea una domanda da niubbiaccia della madonna: se il biadesivo è così "vincente", almeno per i ciclisti della domenica e gli amatori, perchè le altre Case non lo adottano? C'è sotto qualche brevetto? O qualcos'altro che non so? ;nonzo%




non tutti quelli che usano il nastro tufo montano i tubolari tufo.


io (anzi il meccanico) monto i vittoria evo cx con nastro tufo perchè mi han detto che và bene
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Sì, però non state rispondendo alla mia domanda. ;-)

Cioè vorrei capire, se possibile, perchè Vittoria, Continental, Schwalbe e Veloflex, tanto per citare i principali produttori mondiali di palmer, non hanno un loro biadesivo proprietario e spingono solo ed esclusivamente sul vecchio mastice.

Di solito una buona idea viene scopiazzata dalla concorrenza... sempre che perlappunto sia "buona"!!!! ;nonzo%
Se vuoi andare di tubolare facile da montare vai di Tufo ma sono molto meno performanti e scomodi anche se non fori mai (son di pietra, vorrei vedere...).
Il mastice l'avevi messo fresco sia sul cerchio che sul tubolare?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sì, però non state rispondendo alla mia domanda. ;-)

Cioè vorrei capire, se possibile, perchè Vittoria, Continental, Schwalbe e Veloflex, tanto per citare i principali produttori mondiali di palmer, non hanno un loro biadesivo proprietario e spingono solo ed esclusivamente sul vecchio mastice.

Di solito una buona idea viene scopiazzata dalla concorrenza... sempre che perlappunto sia "buona"!!!! ;nonzo%




una volta quando c'era vittoria nel forum lo domandai e mi disse che stavano valutando in futuro di fare un nastro anche loro. parlo di 1 annetto abbondante fà
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non dare retta a quello che ti dice lo Stambecco!!! :mrgreen:

Insisti con il mastice e vedrai che alla fine riuscirai a fare un buon lavoro!




non dare retta a load, lui è un omaccione robusto e forzuto :mrgreen: e con manualità e per lui è facile

rischiare di strapparti la schiena e poi non uscire in bici per un mese per montare un tubolare non è il caso :rosik:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Okay, ma chi usa il biadesivo Tufo è poi vincolato all'utilizzo di tubolari della medesima marca, dico bene? Ho letto qualche storia dell'orrore di gente che ha usato il biadesivo su palmer di altre marche... :afraid:

Ciao, non mi risulta.
Io ho da tempo biadesivo Tufo su vari altri tubolari e non succede proprio niente di strano o indesiderato.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sì, però non state rispondendo alla mia domanda. ;-)

Cioè vorrei capire, se possibile, perchè Vittoria, Continental, Schwalbe e Veloflex, tanto per citare i principali produttori mondiali di palmer, non hanno un loro biadesivo proprietario e spingono solo ed esclusivamente sul vecchio mastice.

Di solito una buona idea viene scopiazzata dalla concorrenza... sempre che perlappunto sia "buona"!!!! ;nonzo%

Quanto tempo li hai tenuti a "frollare" sul cerchio gli Sprinter? Io li ho incollati dopo un giorno ma effettivamente erano ancora restii a farsi tirare sul cerchio. I Vredstein invece, dopo un giorno erano più accondiscendenti.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.